Discriminazione al contrario



Il fatto stesso che una donna abbia aperto il thread indignata dovrbbe essere un campanello d'allarme fortissimo su come il sessismo si sia intrufolato nel nostro sistema culturale. Hai altre decine di esempi: più di qualche utente ha detto che la donna gestisce meglio i figli e che è giusto che si pigli cura della casa mentre il marito lavora.



ma perché povera



cmq degenerazione everywhere everytime

Non è sessismo è meritocrazia, catvet la borsa di dottorato l'ha ottenuta senza diversity program


non centra il cazzo con quello che stavo dicendo, ritenta


Ma non e' azzerato niente, tu puoi applicare IN TUTTE LE ALTRE UNIVERSITA' DEL MONDO con probabilita' schiaccianti di vincere rispetto ad una donna, e che tu ti faccia i patemi per questo caso quando il mondo e' infinitamente a tuo favore rispetto ad una donna e' francamente piuttosto sgradevole.


E sticazzi?
I diversity program servono, e' dimostrato da infiniti studi di settore. Alla fine parla parla e si scopre il problema: non e' una quota rosa a 2%, 20% o 80%. E' il concetto stesso che ci siano programmi per aiutare a non marginalizzare certe categorie che non volete.

e allora fai pace con i tuoi due neuroni su

boooooooooooooooooooooooooooooom


Mi fa menare dagli stagisti.


disattiva la neuromod:cu



Oi, io capisco bene le tue istanze da un certo punto di vista, ed ho ripetuto più di una volta che ci sono politiche che ideologicamente hanno la stessa matrice ma hanno efficacia ed efficienza diverse.

La cosa che IMHO sbagli a fare è considerare la politica senza considerare il contesto, perché questo determina, ad esempio, l'ampiezza dell'impatto che vuole provare ad avere sullo status quo, ed anche quello è un fattore che finisce nella valutazione della politica stessa. In sostanza, questa è una proposta isolata ed assai radicale, considerato tutto.

Non sono scollegabili contesto e politica.

edit: non era chiaro, ma volevo sottolineare che non è che ogni politica di riduzione di un bias discriminatorio sia giusta a priori. Se no vale tutto.
Il caso specifico però vuole partire con un'apertura al 100% femminile AUSPICANDO di ottenere un 50% di risultato, e settando la soglia minima dei reclutamenti al 35%.
Non mi sembra che ci sia particolare ottimismo nell'ottenere una cifra paritaria!


Sì vabbè crismi non plasmare le mie parole e idee, grazie.
Per quanto mi riguarda, a me non piace nessunissima forma di discriminazione. Ho trovato che questa lo fosse. Ho ampiamente spiegato com'è la mia forma di lotta nei confronti della causa, ossia che io non voglio che mi venga fatto nessun favore, in quanto donna. Tutto quello che ottengo, lo porto in tasca solo e unicamente perché mi sono fatta il mazzo per averlo. Odio i favoritismi di ogni sorta. Questo, come ho ampiamente spiegato, non mi è piaciuto per i motivi che ho sciorinato nel corso del thread.
Detto questo, il mio dottorato cazzi e mazzi non credo che sia un argomento interessante per dirimere la questione.
Payback, puoi anche evitare di infilarlo in una discussione in cui non c'entra niente.
Punto


Però le donne che saranno assunte saranno perfettamente qualificate per la posizione.

Le difficoltà che avrebbero avuto altrimenti a farsi assumere in un mondo dominato dagli uomini non sarebbe stata una discriminazione?


Certo che lo sarebbe stata, ma avrei preferito una condizione di equità per donne, uomini, cani, gatti e furetti.
Come si fa?
Non lo so!
È una visione troppo utopistica la mia?
Probabilmente sì.
Ma comunque la "prevaricazione" non è una roba che mi piace.
Beh sì la destra è utopica perché pensa che in una situazione in cui è lecito mandare la gente al macello magicamente le cose si risolvano con la buona volontà dei singoli.


Ma i dati a supporto di quanto dici sono di dominio pubblico?
Così a logica mi viene da pensare che se si candidano più professori di professoresse si avrà uno squilibrio anche con la massima obiettività nel processo di selezione. Questo non vuol certo dire che vengano preferiti, o che cippo abbia più possibilità di cippa


Scusa?
Il mio sarebbe un discorso di destra?
Mi sembra, sì.
Scusami eh, ma ti ho detto che sono contraria alle quote rosa?
Che sono contraria ad altre iniziative per tutelare il ruolo della donna? Per le altre minoranze?
Mi sembra di no. Hai dedotto una presunta ideologia, completamente opposta alla mia, solo sulla base del fatto che sono una persona con una quantità di orgoglio da fare schifo.
Perché questo è il punto.
Mi sembra un tantino azzardato, o no?
Ma non ti offendere, ovviamente non intendevo estrema destra alla Salvini. Intendevo destra tipo del PD. È solo pa mia impressione.