Ma nella tua vanità intellettuale almeno ti sei reso conto di averla offesa almeno o no ?
Fai 50 e 50. È l'unica opzione non "aggressiva" che mi viene in mente.
Il punto è che va risanato tutto e armonizzato, ma non così violentemente.
É che siamo uomini, non possiamo capire.
daje nomeacà
E ti fai il fake per scrivere sta cacata?
Non mi spingerei a tanto.
Non mi sembra che nemmeno dare ad una ragazza di rifondazione della destrorsa perché non vuole favoritismi arbitrali sia stato particolarmente carino.
Se lo status quo è 9 a 1, passare a 5 a 5 significa comunque que 4 maschi in più restano senza posto rispetto al vecchio sistema (tra i quali c'è Cippo, dispiace ).
Quindi va comunque a scapito di qualcuno.
se il problema è culturale bisogna agire a monte, non a valle
vedrete come non risolverà un cazzo sta decisione, basta aspettare (o pensare ai fantarisultati delle quote rosa in paesi penecetrici come l'itaglia)
vedrete come non risolverà un cazzo sta decisione, basta aspettare (o pensare ai fantarisultati delle quote rosa in paesi penecetrici come l'itaglia)
ma infatti mica punta a convincere voi che piagnucolate, punta a favorire le prossime generazioni
Parla per te
Crism1 avrebbe detto “ è che sono uomini, non possono capire”
Ci siamo, ma è equo nella totalità.
L'università in questione non ha potere diretto sul problema culturale.
E in ogni caso creare un ambiente più female friendly ha comunque un effetto generale sulla culturale dell'istituzione, a difetto di poter avere un effetto più generale.
Dipende cosa intendi per equo.
Passare da 10% a 20% di donne tra i professori è equo? Perché ricordiamoci che è questo l'obiettivo di questa università, arrivare addirittura al 20%.
Giusto sorry, i magnina stanno in una categoria a parte
sì sicuramente l'università di per sé può fare poco e le intenzioni sono sacrosante, ciò che mi lascia dubbioso sono i risultati che potrà portare questa scelta
Ci piace ricordarti così:
Un'università con un corpo professorrale più femminile potrebbe attirare più iscrizioni da parte di donne, e magari far nascere vocazioni, creando dei role model
A livello universitario non c'è molto altro che puoi fare.
Ma l'obiettivo finale è sacrosanto, è veramente soltanto la scelta di mettere una croce sulle possibilità dell'altro sesso per un periodo di tempo relativamente lungo che mi fa storcere il naso.
Boh, apri 2 posizioni per donne e 1 per uomini. A intervalli regolari, ne apri una per donne, in modo da colmare e armonizzare nel tempo la disuguaglianza.
È ovvio che comunque si deve venire a compromessi, è inevitabile.
miodio, anche " l'uomo ferito" , il thread è quasi al completo