Discriminazione al contrario

Ma nella tua vanità intellettuale almeno ti sei reso conto di averla offesa almeno o no ?

Fai 50 e 50. È l'unica opzione non "aggressiva" che mi viene in mente.
Il punto è che va risanato tutto e armonizzato, ma non così violentemente.

É che siamo uomini, non possiamo capire.

daje nomeacà

E ti fai il fake per scrivere sta cacata?

Non mi spingerei a tanto.

Non mi sembra che nemmeno dare ad una ragazza di rifondazione della destrorsa perché non vuole favoritismi arbitrali sia stato particolarmente carino.

Se lo status quo è 9 a 1, passare a 5 a 5 significa comunque que 4 maschi in più restano senza posto rispetto al vecchio sistema (tra i quali c'è Cippo, dispiace ).

Quindi va comunque a scapito di qualcuno.
se il problema è culturale bisogna agire a monte, non a valle

vedrete come non risolverà un cazzo sta decisione, basta aspettare (o pensare ai fantarisultati delle quote rosa in paesi penecetrici come l'itaglia)

ma infatti mica punta a convincere voi che piagnucolate, punta a favorire le prossime generazioni

Parla per te
Crism1 avrebbe detto “ è che sono uomini, non possono capire”

Ci siamo, ma è equo nella totalità.

L'università in questione non ha potere diretto sul problema culturale.

E in ogni caso creare un ambiente più female friendly ha comunque un effetto generale sulla culturale dell'istituzione, a difetto di poter avere un effetto più generale.

Dipende cosa intendi per equo.

Passare da 10% a 20% di donne tra i professori è equo? Perché ricordiamoci che è questo l'obiettivo di questa università, arrivare addirittura al 20%.

Giusto sorry, i magnina stanno in una categoria a parte

sì sicuramente l'università di per sé può fare poco e le intenzioni sono sacrosante, ciò che mi lascia dubbioso sono i risultati che potrà portare questa scelta

Ci piace ricordarti così:

Un'università con un corpo professorrale più femminile potrebbe attirare più iscrizioni da parte di donne, e magari far nascere vocazioni, creando dei role model

A livello universitario non c'è molto altro che puoi fare.

Ma l'obiettivo finale è sacrosanto, è veramente soltanto la scelta di mettere una croce sulle possibilità dell'altro sesso per un periodo di tempo relativamente lungo che mi fa storcere il naso.
Boh, apri 2 posizioni per donne e 1 per uomini. A intervalli regolari, ne apri una per donne, in modo da colmare e armonizzare nel tempo la disuguaglianza.
È ovvio che comunque si deve venire a compromessi, è inevitabile.

miodio, anche " l'uomo ferito" , il thread è quasi al completo