dire di no, dire di sì

fa te che io sono scazzatissimo e devo ancora cominciare...
io invece scazzato non lo sono, semplicemente non mi riesce di telefonare. sono piuttosto sul disperato

No, ma sul serio, va bene tutto, ma vatti a rileggere quello che scrivevi mesi fa "ahhhh trovassi un lavoro, anche il più merdoso, basta che mi rimetta in carreggiata!" e ora stai qui a dire che ti pesa il culo a fare una telefonata?
Cioè poi se ti vuoi trincerare dietro mille giustificazioni fai pure eh, la vita è pur sempre la tua, a me non viene in tasca nulla, ma poi non trovare la scusa che non ti viene offerto un lavoro perchè poi te le cerchi
non è pesare il culo, credo sia un blocco mentale.. vorrei capire da cosa è causato..
A che pro scervellarti per capire? Cerca di buttarti e poi come và và, altrimenti non ne esci più.

Parto da un presupposto: quanti preferirebbero non fare un cazzo piuttosto che sbattersi per lavoro? penso più o meno il 99% delle persone.
Viene da una situazione di stallo, in cui o ne viene fuori oppure continuerà a star peggio.
Ha trovato un lavoro, che per quanto non sia il massimo intanto lo potrebbe tenere occupato ed evitargli di stare in casa a tornare in un loop di apatia e depressione.
Dal mio punto di vista anzichè vedere uno scoglio insormontabile questo lavoro, deve iniziare a pensare di aver già passato il primo scalino.
Vuoi sapere da cosa è causato? Ha avuto ed ha problemi di bipolarismo, su cui nessuno qui ci ha mai scherzato sopra, ma al tempo stesso qui si sono ascoltate tutte le paure, ansie, obiezioni fatte, e vedere che fa un passo indietro, spiacerebbe, per quello che dico che dovrebbe armarsi di pazienza e tenacia e andare avanti, anche perchè quello che c'è all'indietro di quello scalino lo sa bene.

E fa sta telefonata... durerà un minuto o due della tua vita e poi è finito tutto.
Pensa a stasera come ti sentiresti se a fine giornata non fossi riuscito a concludere nulla. E pensa come ti sentirai, al contrario, se a fine giornata sei riuscito non solo ad essere produttivo ma soprattutto a superare il tuo blocco.
imho stasera rilassati facendo qualcosa che ti piace e falla domattina appena sveglio, la prima cosa che fai senza pensarci sopra; se continui a rimuginarci ingigantisci la cosa e poi ti viene veramente l'ansia da prestazione veramente
Scusa ma l'ansia da prestazione per una telefonata mi ha fatto venire in mente

nei video related c'era questo

Spoiler

Kostenko prima o poi io e te dobbiamo fare un bel discorsetto

:bacinosullafronte:

è una storia d'amore finita con un addio sono rimasta in tema

La zecca?
allora, sono appena rientrato da una camminata di un'ora e mezza che mi sarebbe servita per rimuginare sulla faccenda in modo produttivo. ma sostanzialmente non ne ho ricavato nulla, se non la maggior consapevolezza che sono un coglione ( ) e che ci sono aspetti di questo lavoro che non mi piacciono e che al momento non riesco a farmi andare bene.
qui il bipolarismo c'entra un cazzo, qui c'entro io coi miei limiti e le mie caratteristiche personali. fare telefonate per propormi e per proporre accordi non mi piace, non mi piace l'idea di mettermi in piazza. ho preso giudiziosamente il primo lavoro che mi hanno proposto, non avendo altro da fare pensavo che potesse andarmi bene tutto, bastava togliermi dal torpore del fare un cazzo tutto il giorno. e qui forse ho fatto il primo errore. siccome mi ritengo una persona seria, anche se non ero troppo convinto ho cominciato ugualmente a lavorare sodo, girandomi in meno di una settimana quasi tutti i municipi della provincia per richiedere gli elenchi delle associazioni, e mi sono navigato tutti i siti dei vari comuni sempre con lo stesso obiettivo, sti maledetti elenchi. fin qui tutto bene, sono a mio agio e potrei fare questo per sempre che non sarebbe un problema. mi sono fatto un file excel che è pregiatissimo, contiene una marea di informazioni utili.
ma una volta che ho nome, cognome, cellulare del presidente e indirizzo dell'associazione (ne posso trovare centinaia), viene fuori che vado in blocco su sta dannata telefonata. ho semplicemente paura, e vado in ansia come un bocia di 15 anni.
comincio a pensare di aver fatto una puttanata ad accettare questo lavoro, ma a posteriori sono ancora convinto che prima di rifiutare bisogna provare. mi direte che prima pensare di cambiare lavoro devo prima provare e buttarmi a telefonare, ma io al momento proprio non ci riesco, al momento proprio non riesco ad immaginare come la situazione possa migliorare.

Guarda solo leggendo questo viene fuori quanto questo smuovere il culo ti abbia fatto bene, magari non te ne accorgi, ma un paio di mesi fa non avresti mai scritto quanto sopra. E questo secondo me è un traguardo davvero grande, quindi non è stato affatto un errore. Che non sia il lavoro della tua vita ci può stare, ma al limite tienitelo buono finchè non trovi qualcosa di meglio.

sto già cercando altro

e l'altro ieri mi avevano chiamato in risposta a un mio curriculum. ma due giorni fa non ero ancora in sega mentale e ho rifiutato domani richiamo ancora l'agenzia.

errore! senti sempre cos'hanno da offrire. a salutarli fai sempre in tempo dopo.

eh, l'ho imparato a mie spese. cmq ho mandato adesso un curriculum a una agenzia immobiliare che cerca acquisitori e venditori. sperém

lo sai che dovrai telefonare anche lì, vero?
eh infatti... se cerchi posti da venditore, metterti sulla piazza come dici tu è una inevitabile conseguenza..