dire di no, dire di sì

è una eventualità da non sottovalutare, anche se non dipende dalla mia volontà.

ah, e fanculo al sito di tiscali mail, non funge mai porco giuda

Uh e perchè mai dovrei lockarlo? Non mi pare che ti stai di nuovo trincerando nel tuo circolo vizioso della malattia, quindi non vedo perchè, anzi sono contento che ora hai questa opportunità, giocatela e magari consideralo un punto di partenza per trovare di meglio, anche perchè girando e conoscendo strutture, magari riesci ad avere contatti proprio per fare lo step successivo e venderti anche meglio.

Ti pagano , si?

fisso discreto + provvigioni, con partita iva e inquadrato (a quanto ho capito dal primo colloquio) come agente di commercio.

Lo leggono gli undicenni!

Beh se hai un fisso è buono, occhio alle tasse con la partita iva e agente di commercio.

Se poi te la saprai cavare un pò , i venditori comunque un posto se lo sanno sempre trovare quindi good luck.

ma io non sarei un venditore, anzi, avrò il divieto di vendere i prodotti. devo solo essere un "organizzatore" di eventi a scopo pubblicitario. so bene che tasse e inps saranno il mio incubo, ci sono già passato. è pur vero che senza partita iva non scaricherei un tubo, e di spese ne avrò un po' tra la maccina, i pasti fuori e tutto il resto.
comunque io non lavoro per ammassare soldi, lavoro per tenermi impegnato in qualcosa che mi piaccia e che mi aiuti a rimettermi in pista al 100%, che sia di stimolo per crescere e per rendermi indipendente dalla famiglia (voglio tornare a vivere per conto mio....). insomma, è una sfida che raccolgo per dimostrarmi che nonostante la malattia posso comunque vivere una vita piena e soddisfacente. spero che questa sia una lunga fase di stabilità, e non delle briciole di cui mi devo accontentare prima di andare in crisi un0altra volta. e purtroppo io sulle mie crisi non posso avere nessun controllo, nè a priori nè durante... ma basta parlare di crisi, adesso c'è da fare solo una cosa:

Spoiler

mi sento condannato a vivere una vita in balia dell'emotività più capricciosa. non metto in discussione nulla di quanto raggiunto negli ultimi giorni, ma che peso che mi devo portare.... a ognuno le sue gabole, io ho questa, e sarà meglio che cominci ad abituarmici.
a volte mi sento così nudo nei confronti della vita, che mi viene immediato abbandonare tutto e chiudermi a riccio, trincerandomi in una quotidianità tediosa ma conosciuta, senza imprevisti. e per questo senza novità, cattive ma anche buone. ce la sto mettendo tutta per non lasciare spazio allo sconforto, ma la malinconia spunta inesorabile, lasciandomi un profondo senso di disillusione e di amarezza.
vorrei solo ballare assieme al mondo, abbandonandomi con incoscienza alle vicessitudini dell'esistenza
Guarda che gabola non e quello che intendi te
io ho sempre usato il termine "gabola" per indicare "una grana".... e se non erro lo usa pure mia madre che insegna l'itagliano ai binbi delle medie
Gabola e un metodo, una furbata, un trucchetto per risolvere un problema o qualcosa del genere...

questo sapevo io...
sul dizionario non c'è nemmeno, credo che ognuno usi sta parola come gli pare a questo punto
come da copione, sono impanicato a mille.
si avvicina il giorno fatidico di inizio del nuovo lavoro (questo giovedì) e ho tutte le peggiori sensazioni possibili
devo trovare il modo di non dover lavorare

eh?
devo trovare il modo di campare di rendita. costo poco, non ho nessuna pretesa, solo vegetare
pompini ai camionisti!
no quelli basta
è incredibile il blocco che ho addosso... la fase prelimnare-preparatoria del lavoro va benissimo, in questo sono una bomba. ma non riesco a decidermi a fare la "cazzo di prima telefonata". devo solo contattare varie associazioni e proporre contributi in denaro a scopo pubblicitario. razionalmente, non è nulla di trascendentale, nulla si sbagliato o sconveniente, di immorale. eppure sono qui a scrivere di questa difficoltà come se fosse la cosa più complicata del pianeta. perchè non riesco ad alzare sto cazzo di telefono?? non è che io non sia pronto a gestire la telefonata o che non sappia che cosa dire o cosa rispondere. sono basito per questa cosa. help
se è come succede a me... la responsabilità della telefonata ti stressa, in qualche modo hai una specie di ansia da prestazione... mettiti nell'ottica in cui non ti interessa niente di come va la telefonata, e falla.
il problema è che già non me ne frega nulla. sto lavoro non mi prende