dire di no, dire di sì

non sarà che a forza di pensarci su non rischi di ingigantire il problema ?
non è questa la questione. ho composto il numero e non sono riuscito a chiamare, mi viengono ansia e tachicardia. più tardi riprovo ma è da giovedì che sta solfa va avanti uguale
Fa finta di telefonare alla dottoressa ma in realta telefoni alle associazioni!
pirla...
Comunque se il blocco e solo telefonico, alza il culo e pure se devi stare 3 ore sui mezzi, va di persona alla sede di ogni associazione...

Cavallowned
l'azienda al momento mi chiede espressamente di fare una telefonata. se poi il mio capo mi dirà di andare di persona credo che si porrà un nuovo problema. sono pronto alla shitstorm. credo che il problema sia tutto sul fatto di propormi, telefonicamente o meno. probabilmente faccio bene a cercarmi altro, e per altro intendo proprio un settore diverso dalle vendite/commerciale.
Mah anche io non ho un bel rapporto col telefono; per esempio non mi piace fare telefonate in pubblico e in generale per lavoro preferisco di gran lunga trovarmi le persone davanti. Detto cio` quando serve una cosa si fa quella cosa, non ti esplode una granata sotto al culo prendi il telefono e chiami. La prima volta avrai ansia, dalla decima gia` meno. Sei come un juke-box che deve soltanto far partire il disco e solo una canticchiante danzante merda dell'universo, non hai tutta questa importanza tu, figuriamoci le tue ansie.
cmq andando di persona la scena sarebe questa:
io: salve sono P A della Dmvp di Prdnn, potrei parlare col presidente?
mio interlocutore random: sì certo, al momento non c'è, ma le lascio il recapito telefonico :coolface:
io:

scherzi a parte, la provincia è grande, muoversi senza appuntamento è fuori discussione

fxd

fics a parte, le mie ansie hanno importanza per me. sono io che devo conviverci, non mi importa che ne pensa l'universo... cmq tutte le altre telefonate le faccio in tranquillità, l'altro giorno sono stato al telefono con mio fratello per 50 minuti parlando di queste cose, mica mi ha dato dei problemi. ma quando si tratta di comporre il numero per chiamare una associazione random, ecco che mi sale il panico e mi viene l'ansia, che non riesco a vincere.
Sì ma il consiglio di Black mi sembra più che sensato.

Alla fine su queste cose vale la pena buttarsi e intestardirsi con se stessi. La prima volta avrai mille paure, la seconda, la terza ... vedrai che alla decima andrà meglio.

Se ce la fà tanta gente, puoi benissimo farcela anche te, con i tuoi tempi
ho bisogno di ristudiarmi una strategia
Quando un parente riceve una telefonata da parte di face, una rapida esclation di pensieri e sentimenti, prima panico, poi compassione, poi rabbia ed infine rassegnazione, il tutto nei 2 secondi prima di rispondere alla chiamata...

Sticazzi che sbaglio una citazione cinematografica, come sticazzi dell'importanza che tu dai a te stesso e le tue paure. Riuscissi imho a mettere in prospettiva correlandole al resto degli ingranaggi che muovono il mondo scopriresti almeno con la ragione che ti perdi dentro un bicchier d'acqua.

che faccio? bevo tutto, affogo o cambio bicchiere?
Fai venire un amico a casa, lui fa il numero, chiama e ti passa il telefono. Paura finita.
Face ma quando stai per fare il numero e ti viene l'ansia, in particolare, quale è la cosa che più ti agita?
Magari riesci ad isolare la tua paura specifica e ad affrontarla in modo più efficace rispetto a come hai fatto finora.
Voglio dire, finora "hai paura di fare una telefonata". Magari il problema non è la telefonata in sé, ma un singolo aspetto di essa (cosa devi dire, come ti presenti, come replichi alle eventuali risposte ecc.)
Comunque secondo me è giunto il momento che affronti qualche bella decisione oppure resterai a fare la muffa esistenziale.
Se il telefono ti spaventa, beh il lavoro di ufficio non fa per te, mi sembra abbastanza evidente. Come a Black Cimurro anche a me fa schifo stare al telefono a meno che non sia con pochissimi amici, giuro penso che le persone con cui riesco a stare per più di cinque minuti al telefono non siano più di 5 o 6. Ma quando lavori sei retribuito per fare cose che non devono piacere a te, ma che servano a chi ti da uno stipendio.
Non sei in grado, amen. Che cazzo di strategia vuoi elaborare? Sabotare la linea telefonica dei clienti? A me non pare normale che ti venga l'ansia e la tachicardia ,ma proprio per niente, e se questo è dovuto alla tua malattia, beh allora vai dalla psichiatra e cagale il cazzo per farti dare quello che ti spetta ovvero la possibilità di accedere a lavori pensati e studiati apposta per chi ha certi problemi. Poi vista dall'esterno sinceramente quello che ti sta frenando non è la malattia, ma la continua indecisione ad affrontare qualsiasi cosa che non sia quello di restare bello inchiodato nella situazione in cui stai.
Poi vabbè come hai già detto ampiamente tu nelle pagine addietro, molto è dovuto alla tua pigrizia e che ti scazzi dopo una settimana, quello beh, come ti ho già detto se non sei il primo a cambiare sarai destinato a non durare un cazzo in qualsiasi posto di lavoro.

probabile. intanto cagherò il cazzo alla psico
comunque resta il problema che scartato sto lavoro mi si apre una voragine davanti. cosa combinerò nella vita se a ogni problema reagisco rannicchiandomi a riccio e chiudendo qualunque cosa? non è una modalità che potrò permettermi a lungo, con l'andare del tempo dovrò comunque imparare a fare fronte alle difficoltà che mi si pareranno davanti. non posso continuare a "lurkare la mia vita" ancora per molto. però davvero a sto giro non ci riesco proprio, sto ripetendo mentalmente la telefonata più e più volte e vado comunque nel panico. sempre la stessa maledetta sensazione, sempre la tachicardia