hai costruito una montagna intorno a sta telefonata lo sai si?
mi sento un poppante
Più che altro c'é il rischio che al prossimo lavoro avrai il blocco per un'altra cosa, e poi un'altra ancora.. Lavorativamente parlando ora si é entrati in un darwinismo estremo, e sinceramente con questo piglio e convinzione non andrai da nessuna parte e troverai sempre un motivo (per te) valido per mollare e dovrai ogni volta ripartire da capo. Se nutri tutte le aspettative sui singoli episodi sarai sempre in balia del momento. È per questo che si tiene duro, perchè col tempo si acquisisce la consapevolezza di essere riusciti a fare qualcosa anche controvoglia.
Questo non va bene? Ok avanti il prossimo, magari trovi qualcosa di tuo interesse , ma sto giro passa al punto successivo e inizia a gettare le basi per avere una tua indipendenza, per uscire etc.
Questo non va bene? Ok avanti il prossimo, magari trovi qualcosa di tuo interesse , ma sto giro passa al punto successivo e inizia a gettare le basi per avere una tua indipendenza, per uscire etc.
cmq, per dire, questo blocco che ho nel telefonare è lo stesso tipo di blocco che mi ha impedito di giocare a LoL oltre un certo livello. arrivo a un certo punto e mi impianto, e non c'è verso di andare avanti. disinstallerò questo lavoro come ho disinstallato LoL, ma poi quale lavoro mi prenderò la responsabilità di "installare"? proprio non lo so
Che 2 palle... basta seghe mentali, nella vita di TUTTI ci sono momenti in cui devi forzarti a fare qualcosa, punto.
Forzati e passerai il blocco, rimani li a ricamarci sopra e da un problemino ti ritroverai a fare una strage a fucilate tra 2/3 anni...
Forzati e passerai il blocco, rimani li a ricamarci sopra e da un problemino ti ritroverai a fare una strage a fucilate tra 2/3 anni...
Mai stato così d'accordo con Cavallaudo come in questo caso.
Come ti ho detto ieri, oggi c'è una selezione "naturale" sempre più forte nel mondo del lavoro, se ti blocchi già a telefonare, credo che qualsiasi lavoro d'ufficio non faccia per te.
Ah e nel caso dovessi riuscire a trovare la strada per il lavoro come categoria protetta: non pensare che neanche lì non ci sia da sgobbare e non guadagnarti il posto.
L'alternativa è che ritorni nel bozzolo e ti metti a frollare e lamentarti sommessamente, a quel punto se provi ad aprire un thread di lamentele, te lo chiudo istantaneamente
Come ti ho detto ieri, oggi c'è una selezione "naturale" sempre più forte nel mondo del lavoro, se ti blocchi già a telefonare, credo che qualsiasi lavoro d'ufficio non faccia per te.
Ah e nel caso dovessi riuscire a trovare la strada per il lavoro come categoria protetta: non pensare che neanche lì non ci sia da sgobbare e non guadagnarti il posto.
L'alternativa è che ritorni nel bozzolo e ti metti a frollare e lamentarti sommessamente, a quel punto se provi ad aprire un thread di lamentele, te lo chiudo istantaneamente
Tu ti sei già fatto la convinzione che getterai la spugna, stai solo girando intorno alla faccenda per autogiustificarti.
Ognuno di noi ha le sue difficoltà al lavoro, ma ognuno prova a conviverci, a migliorarsi, a superarle. Nessuno è superman e credo per tutti ci siano cose che proprio si non riesce a fare o a fare bene, ma ci si prova, volenti o nolenti.
Tu non sei diverso da tutti gli altri.
semplice, diretto, efficace
che poi cazzo sono 6 mesi che ci sorbiamo le stesse cose da face:
non sto bene -> 1000 pagine di analisi -> ho deciso, staro bene quando dimagrisco/lavoro/salcazzo
non sto bene -> 1000 pagine di analisi -> ho capito non sto bene perche non riesco a fare quello che capii che mi serviva per stare bene, allora decido di fare altro per stare bene
E basta cazzo! e un loop...
PARE EVIDENTE CHE NON STAI BENE PERCHE VUOI NON STARE BENE CHE L-ATERNATIVA DI FARE QUALCOSA, QUALSIASI COSA, TI PESA TROPPO...
Alla fin fine abbiamo la capacita di "ripararci" da soli, ma finche non scatta la volonta di farlo non si risolve un cazzo, tu la volonta non l'hai ancora... temo sia anche perche tutti ti trattano da vittima e ci sguazzi, un po di calci in culo e vedi come ti viene la voglia...
non sto bene -> 1000 pagine di analisi -> ho deciso, staro bene quando dimagrisco/lavoro/salcazzo
non sto bene -> 1000 pagine di analisi -> ho capito non sto bene perche non riesco a fare quello che capii che mi serviva per stare bene, allora decido di fare altro per stare bene
E basta cazzo! e un loop...
PARE EVIDENTE CHE NON STAI BENE PERCHE VUOI NON STARE BENE CHE L-ATERNATIVA DI FARE QUALCOSA, QUALSIASI COSA, TI PESA TROPPO...
Alla fin fine abbiamo la capacita di "ripararci" da soli, ma finche non scatta la volonta di farlo non si risolve un cazzo, tu la volonta non l'hai ancora... temo sia anche perche tutti ti trattano da vittima e ci sguazzi, un po di calci in culo e vedi come ti viene la voglia...
anche io sono per la psicologia dei calci in culo
LoL !
sono d'accordo con voi, mi impianto e non mi schiodo perchè mi va bene sguazzare nella melma dove sto ora. la volontà non so più cosa sia e non riesco a ricostruirmela. sto frignando sul "non ci riesco/non ce la faccio". poche balle, questo lavoro per qualche motivo non l'ho mai davvero voluto fare. mi cerco altro e stop, categorie protette o meno. ma una decisione la devo prendere, o la prenderanno altri (leggasi i miei capi) al posto mio.
visto che siete così costruttivi, suggeritemi un altro lavoro sulla base di quanto discusso in questi giorni...
visto che siete così costruttivi, suggeritemi un altro lavoro sulla base di quanto discusso in questi giorni...
e perchè mai dovrei aprire un altro thread, quando ho già questo?
Cosi e sempre il solito loop del cazzo eh!
Ma sei serio?
Cioè dovremmo suggerirti NOI qualcosa che vada bene a te? Ma se te ne stufi dopo 15 giorni perchè non è quello che fa per te etc.
Mettiti in testa che un lavoro che ti piaccia, che non ti costi fatica e soprattutto che poi ti retribuisca è un miraggio, non lo troverai semplicemente perchè non esiste.
Ad ogni modo se proprio ci tieni:
1) lavori d'ufficio scordateli: devi telefonare, devi presentarti tutti i giorni e già è parecchio difficile che ti prendano con questi andirivieni dalle aziende.
2) Lavori di rappresentanza/autonomi: anche qui, se lo fai for teh lulz va bene, ma se ti devono anche pagare direi anche no(intendo retribuzione), non hai la volontà di alzare una cornetta, figurati fare un lavoro dove la volontà è tutto, dove si arriva a fare qualcosa anche contro la propria etica (vedi l'immobiliare)
3) fa ridere perchè l'unico lavoro dove ti pagherebbero bene, dove avresti spazio, dove potresti davvero dare una svolta è proprio fare il cuoco, ma hai già detto che non se ne parla (e qui ti tagli davvero le palle con le tue stesse mani).
4) prova a proporti tramite qualche conoscenza (se ne hai) tramite amministratori condominiali per fare il custode in qualche stabile residenziale: ritiri la posta, controlli quelli che vengono a fare i lavori, svuoti i cassonetti e li pulisci, vabbè ogni tanto qualcuno telefonerà, ma al limite è una vecchia rincoglionita che ha dimenticato le chiavi, per il resto stai nel gabbiotto con la connessione a scrivere sul forum quanto non ti piace il lavoro di custode e che ti terrorizza aprire il cassonetto dell'umido e quanto quel grosso gatto nero trami in realtà nell'ombra per ucciderti.
Se riesci ad entrare nelle categorie protette beh, dipende che grandi aziende hai vicino, farai piccoli lavori di commissione, leggeri lavori di ufficio o di rimessaggio, etc. etc.
Ripeto il vero peccato è che hai un minimo di esperienza in uno dei pochi settori che oggi davvero danno la possibilità di andare all'estero e fare un sacco di soldi (in b4 ahhhhh il cuoco, mi viene l'ansia, ahhhh è durissima, ahhhhh.... ahhhh)
tu non hai idea di cosa sia fare il cuoco ti piace spadellare a casa e sei bravino, ma non sei mai stato dietro ai fornelli di un ristorante.
potrei al limte valutare di fare il cuoco in mensa o in un'azienda che faccia ristorazione collettiva o in una fabbrica alimentare. peccato che chiedano l'attestato haccp in corso di validità (che non ho) e che procurarselo costi anche 500 euri (che non ho e che dovrei chiedere ai miei per fare qualcosa di cui non sono comunque molto convinto).
cavallaudo, lo so anche io che è un loop, ma non riesco a venirne fuori
potrei al limte valutare di fare il cuoco in mensa o in un'azienda che faccia ristorazione collettiva o in una fabbrica alimentare. peccato che chiedano l'attestato haccp in corso di validità (che non ho) e che procurarselo costi anche 500 euri (che non ho e che dovrei chiedere ai miei per fare qualcosa di cui non sono comunque molto convinto).
cavallaudo, lo so anche io che è un loop, ma non riesco a venirne fuori
http://www.text2speech.org/
sai bene che la telefonata e solo un blocco quando lo passerai accorgendoti della semplicita della cosa ti metterai un altro paletto che ti blocca la strada il problema e chce capita che ci esci trovi la grinta ma poi ci si ritorna sempre penso sia una questione di personalita e abitudine forse
sai bene che la telefonata e solo un blocco quando lo passerai accorgendoti della semplicita della cosa ti metterai un altro paletto che ti blocca la strada il problema e chce capita che ci esci trovi la grinta ma poi ci si ritorna sempre penso sia una questione di personalita e abitudine forse
troppo fine, non l'ho capita
non serve che parli al telefono metti la cornetta vicino alle casse e rispondi schiacciando i tastini sulla tastiera
riguardo alle categorie protette condivido la scelta non e tanto quesione di poterne fare parte ma se ne senti il bisogno
trovo giusta l analisi che ti sie fatto sul tuo stato e la decisione che sebbene sai di non essere apposto sai che alcune mancanze che hai nel lavoro non sono direttamente frutto della malattia e personalmente mi sembra giusto provare la strada della "normalita" prima di pensare ad una cosa che probabilmente vedi come un rifugio che sai che ce ma senti che non ne fai necessariamente parte
prova a mandare un pm a lordphobos comunque per consigli su come superare il blocco della telefonata
riguardo alle categorie protette condivido la scelta non e tanto quesione di poterne fare parte ma se ne senti il bisogno
trovo giusta l analisi che ti sie fatto sul tuo stato e la decisione che sebbene sai di non essere apposto sai che alcune mancanze che hai nel lavoro non sono direttamente frutto della malattia e personalmente mi sembra giusto provare la strada della "normalita" prima di pensare ad una cosa che probabilmente vedi come un rifugio che sai che ce ma senti che non ne fai necessariamente parte
prova a mandare un pm a lordphobos comunque per consigli su come superare il blocco della telefonata
Dottorato per diventare ricercatore: no orari, fai quello che vuoi, lavori da casa, contatto umano quanto basta..