differenza di età coppia [THREAD DINAMITE]

Parlare è la cosa più difficile in una coppia qualsiasi sia la differenza di età. Dipende dalle persone non dall’età che hanno.

1 Like

“mi piace l’odore del napalm al mattino”

Classic Agorà insomma

1 Like

un riassunto se non volete leggere +700 post:

6 Likes

questo mi pare un ragionamento assurdo onestamente

Più o meno di dover stare insieme a una persona solo quando la sua corteccia prefrontale sia completamente formata?

Dammi una scala di valori.

Non era Agorà per fortuna :dunnasd:

Avrei giurato fosse una classic idea dell’Agorà pensiero.

Non è “a prescindere dall’età”, e non puoi scollegare la persona dalla sua età perché, prendendo a campione, l’età è funzione di accesso automatico ad una certa serie di benefit. Poi certo, se sei nelle code della distribuzione cambiano un sacco di cose ma non credo sia opportuno costruire un discorso generale su questo.

non è espresso correttamente.

Il concetto è che le disparità di potere, in coppia, vanno riconosciute e rispettate per quello che sono, perché la vita di coppia è talmente permeante che rappresenta una larghissima componente del quotidiano dall’unione alla morte.
Se la tua indipendenza economica dipendesse esclusivamente dalla volontà della tua partner, preferiresti che avesse consapevolezza di avere una disparità di potere nei tuoi confronti ed includesse questo elemento nel considerare cosa sia il comportarsi nel rispetto delle tue esigenze?

3 Likes

Che benefit ha un 35enne rispetto a una 25enne, oltre al mal di schiena e la riduzione del ritmo cicardiano?

what about liceo classico + membro mensa? :asd:

1 Like

in una società occidentale e gerontocratica come la nostra?
convenzionalmente, carriera, retribuzione, proprietà materiali.

3 Likes

io guadagno, molto, più di mia moglie ma non influisce minimamente sul rapporto tanto i soldi finiscono tutti in un unico conto corrente.

Ma in Italia intendi?

No perchè fa ridere se mi elenchi quella roba in Italia per un 35 enne, dato che una buona fetta di quest’ultimi stanno ancora a casa con mamma perchè non arrivano a fine mese.

Io guadagno di più ma non influisce minimamente sul rapporto tanto i soldini finisco tutti.

6 Likes

a parti inverse saresti contento se tua moglie agisse alla stessa maniera, no?
ed allora ragionevolmente è tutto ok. “Consapvolezza della disparità di potere”, appunto

1 Like

Io non solo guadagno di più, ma ho 4 volte il conto in banca di mia moglie, e non ho mai per un momento pensato di esercitare su di lei qualsivoglia potere.

Boh quando ti sposi non è che vai a pensare alla disparità di potere dovuta al fatto che hai 30k in più di tua moglie sul conto…mi sembra un pò strano come ragionamento.

se mia moglie avesse il mio stipendio farei il casalingo, col cavolo che andrei a lavorare :asd:

Ma tu hai il fisicone, basta quello

1 Like

Dai sciocchino