Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

Di facile risoluzione. :rotfl:

Cioè gli stessi problemi che hanno tutti quelli che tendono all’obesità ma invece di lasciarmi andare e farmi dare il bollino di obeso sono intervenuto prima di arrivarci.

Pensa che stupido, dovevo sfondarmi di cibo così l’OMS mi dava il bollino e potevo discutere con gnr.

Ma vai a cagare pagliaccio.

3 Likes

Quanti kg hai perso in un anno @gnr ? Eri tipo Mr Creosote? :fearful:

Eh aumentare il dispendio calorico e intervenire sulla dieta, se ci sei riuscito, mi spiace che t’offenda ma di fatto è la cosa più facile, su una scala dove si parte dall’intervento sullo stile di vita alla chirurgia.

Il fatto di averlo fatto prima di diventare clinicamente obeso ti ha evitato una serie di problemi cronici legati alla gestione dell’appetito - e capisco che c’avrai comunque fame anche te come tutti - ma non è comparabile a chi si trova in piena sindrome metabolica con grelina sballata, il doppio dei tuoi adipociti etc.

Per queste persone mantenere uno stato di dieta ipocalorica diventa molto complesso perché hai sintomi non così facilmente controllabili con la forza di volontà.
Utenti con BMI molto più alti del tuo e del corrente mio ti han descritto cosa vuol dire, come si sono sentiti etc.

Visto che parli di automiglioramento, potresti far tesoro del vissuto altrui per fartene uscite meno offensive e non dover discutere sempre per vincere la medaglietta.
Stai pur tranquillo che se qualcuno finisce sotto i ferri a togliersi un metro di intestino tenue si, magari a quella situazione ci è arrivato per fattori mentali che presi per tempo avrebbe potuto correggere, ma arrivati a quel punto tornare indietro con la buona volontà è un percorso un po’ più difficile di come la stai mettendo giù o di quello che puoi aver provato tu.

2 Likes

Ne ho parlato qui:

Ho perso il 20% del mio peso in un anno, 29kg in totale da Dec 2024 al momento, passato da BMI (prendo formula new bmi di Oxford perché a 197cm il bmi normale è irrealistico sulla mia stazza) 34 a 27.

Avevo già fatto diete più o meno efficaci in passato che però mi han dato rebound.
A Maggio 2024 mi ero rimesso a dieta e dopo essere stato - al contrario delle volte scorse e per quello mi incazzo con borzo che non la capisce che non è uguale per tutti - fisicamente male male ho fatto analisi del sangue da cui è emersa resistenza insulinica/prediabete.
Da cui, l’intervento farmacologico.

3 Likes

Veramente io non offendo nessuno.

Peraltro ti sei fatto il tuo thread a statuto speciale in cui posti solo tu e infatti si è visto com’è interessante e pieno di interventi.

Tornatene la se non vuoi il confronto gatekeeper di sto cazzo.

Comunque concordo che alcuni sono ‘graziati’ ed altri hanno reali difficoltà a dimagrire senza aiuti esterni, e lo dico proprio perché mi sento di rientrare nei graziati. Non credo sia solamente una questione di metabolismo, e sicuramente non è ‘forza di volontà’ (perché credetemi, non ne ho). E’ come se di default io mi saziassi molto velocemente, e posso rimanere a lungo senza mangiare nulla e non risentirne particolarmente.

Tipo io son sempre stato magro di mio (180x60-65kg), non ho mai mangiato tanto, prima dei 20-25 anni non son mai riuscito a finire una pizza intera. Ma anche adesso che peso 75-80kg (BMI boh 25-26) con 3/4 di pizza sono sazissimo, la finisco solo perché mi da fastidio avanzarla. Nei pasti normali di solito mangio o un primo (100gr di pasta) o un secondo, non mangio mai primo+secondo o roba simile.

Per dire sta estate volevo perdere 5-6kg (da 82kg a 75-76kg in circa 6 mesi) e l’ho fatto facendo una singola modifica alla mia “dieta”: ho tolto i biscotti a colazione, ora bevo solo un caffè :asd:

Poi vabbè mangio una svagonata di dolci e bevo nmila litri di birra, quindi non torno sottopeso.

2 Likes

Tu sei graziato dalla genetica.

Ma anche se non sei graziato dalla genetica, o sei stato obeso o non puoi parlare.

In pratica solo gnr può parlare.

No solo Borzo può insegnarci la retta via, la sua esperienza è universale, una nuova legge della fisica.

Tra l’altro è divertente come la tua filosofia si modifichi a piacimento, nel 3d dei figli è tutto un “non puoi capire se non ci passi” e un “ogni situazione è unica non possono esistere regole, siamo tutti diversi”

Poi qui diventa il nazi del metodo Borzo, valido per qualsiasi persona, per qualsiasi situazione, un po’ do volontè, un po’ di merithò, una spolverata di “se non soffri godo solo a metà” e via tutti in forma perfetta

3 Likes

Sono andato dal nutrizionista, a quanto pare sono obeso secondo il mio BMI, anche se in realtà ad occhio nudo no.

Mi è stata data la dieta e l’attività fisica, farò update tra un mese. Sono 87.5 kg x 171 cm.

1 Like

Noooooooo Borzoo :volemose:

Cercato di capire Borzo, è tutte le feste che non vedo che corre su Strava, sarà stressato :asd:

Anche io oggi ho aumentato il mio dispendio calorico :rulez:

Calorie 3.091 :asd:

Tra l’altro mi son pesato e sono efettivamente a +3 da settembre che ero abbastanza tirato.

1 Like

Sì, devi fare sport e stare attento alla dieta.
Soprattutto perché sei giovane e questo determina pure le tue abitudini in futuro.

1 Like

Dovresti essere circa 75 kg come peso forma indicativo, considerando solo l’altezza e l’età

Free borzo :mad:

2 Likes

185x89kg, decisamente sovrappeso

2026 resolution dimagrire

175x70kg magno il mondo ma non ingrasso (un po di maniglie pero’)

Sukate :sisi:

1 Like

Ma su che pianeta :asd:

wtf sei tipo quasi normopeso, quei 3-4 kg se fossero massa muscolare saresti tipo perfetto

Normopeso a 185 per 90 kg?

njetipoyi.gif

O sei 90 kg perchè fai qualcosa che ti mette su 90 kg di muscoli o come si può essere normopeso a 90kg? :asd:

1 Like

Non ho seguito il fight di Borzo. Chi ha vinto?

I moderatori coi tastini :asd:

1 Like