177 x 95kg considerando che non sei esile, sai che significa che manco eri obeso?
BMI dice 30 che è crossover sovrappeso/obeso, non ti prescriverebbero la pastiglietta scorciatoia per i pigri manco se volessi.
Significa niente sindrome metabolica, niente grelina a puttane etc etc.
Ah grazie il cazzo che t’è bastato darti una regolata. Ti rendi conto che hai cagato il cazzo 2000 reply a gente che ha problemi molto più gravi dei tuoi proponendo soluzioni che funzionano per te perché OPS scopriamo adesso che manco sei mai stato obeso?
Sto a BMI 30 io dopo un anno di dieta con la gente che mi fa i complimenti.
Boh borzo…
Daje un altro con la pancetta che spiega agli obesi i meccanismi dell’obesità
Disse quello delle 4000kcal con gli orsetti Haribo
E’ molto più salutare, se non altro finché si è a regime ipocalorico, limitare le calorie, caricare le proteine e fare anaerobico.
Aerobico + ipocalorica = sarcopenia
Mavaffanculo gnr davvero, il gatekipper del sovrappeso ma pure io che ti ho risposto la colpa è mia.
I meccanismi sono gli stessi, il binge eating, la fame costante, il peso che prendi subito e non perdi.
No, non posso parlare perché non sono 300 kg?
Chissà come mai non sono 300kg, perché santa barbara dammi la forza mi sono tirato insieme e quando vedo che il peso comincia a sfuggire di mano mi tiro insieme e tengo sotto controllo la mia salute.
C’è un parametro che si chiama BMI che serve a classificare l’obesità.
Con i tuoi valori non ci rientravi, stacci. Non hai esperienza per poterti erigere ad obeso che ce l’ha fatta contro le avversità, eri sovrappeso e basta.
Poi che non ti piaci a bmi 30 bei cazzi tuoi e fai bene a correre. Ma letteralmente un medico dietologo non ti avrebbe fatto dimagrire in altro modo.
Non avevi sindrome metabolica o resistenza insulinica o altro, a quel BMI ti basta essere diligente e fare dieta.
Beh quando uno specifica che se ne frega di cosa dice OMS, medicina, studi, letteralmente ogni fonte perché HA VISSUTO SULLA SUA PELLE IL PROBLEMA perdonami ma si.
Sennò scriviamo baggianate e bona dai.
Beh, buona parte degli obesi li curano chirurgicamente, meglio la pillola o perdere tre quarti di stomaco?
O FORSE PERCHÉ DIO LA MADONNA NON SEI OBESO E NON SOFFRI DI OBESITÀ E LE TUE CONDIZIONI TRANSITORIE CHE TI HANNO PORTATO AL SOVRAPPESO ERANO AMBIENTALI E DI FACILE RISOLUZIONE?
Nessuno ha mai detto questo comunque.
Semplicemente ci sono delle statistiche che dimostrano che su grandi numeri, la success rate di certe soluzioni è inferiore ad altre, ed in ogni caso qualsiasi soluzione tolta la chirurgia ha rebound - non è un tema di “volontè”
È ~anche~ un tema di volontà, stacce
Sembra quasi che a scriverlo si faccia un torto a qualcuno
Alcuni riescono anche senza l’ausilio della pillola o dell’intervento e altri no, non c’è nulla di male in nessuna delle due opzioni
Parliamo di grandi numeri o del cugino Sam che pesava due tonnellate ed ora è un figurino?
Perché citando OMS e relativi studi si parla ovviamente di grandi numeri ed efficacia generali di approcci per risolvere un problema, non entriamo nel merito del singolo (su cui siamo d’accordo, può essere un tema di pigrizia pure eh )