La vita non è una garaaaaa
Gesù, ma che vi hanno fatto da bambini. È così tutta la famiglia della persona che ho sposato, un incubo ![]()
La vita non è una garaaaaa
Gesù, ma che vi hanno fatto da bambini. È così tutta la famiglia della persona che ho sposato, un incubo ![]()
Non hai il pene, non puoi veramente capire ![]()
Cmq feror lo vedo punto sul vivo anche senza nominarlo ![]()
Io in realtà potrei dire che Borzo ha ragione, perché grosso modo ho fatto come dice lui, sono andato 15 anni fa da un medico nutrizionista, mi ha cambiato il modo di mangiare che non è solo una dieta ma è diventato il mio modo standard di mangiare, faccio le mie 2-3 corsette+calcetto alla settimana e ho perso 20kg e cerco di mantenermi in tal senso.
Non devo però avere mezzo sgarro in casa e se mollo per dire in vacanza 10-15 giorni mi piglio 2-3 kg come ridere.
Perché non siamo tutti fortunati come quelli che nella loro vita non hanno fatto 1minuto in sovrappeso come te e pensano che è tutto merito loro quando in realtà buona parte del lavoro la farà qualche botta di culo genetica random.
No, calvinistizzato
Vai tranquillo che anche avendo fatto sport tutta la vita la pastiglia della pressione l’ho presa a 40 anni. Tra l’altro prima della mezza dove ero al top condizione e certificato medico agonistico tolto.
Tradotto “Creare deficit calorico tramite cardio è un inferno, e ci devo pensare ogni momento della mia vita o sgarro” che mi sembra un modo assolutamente sano e genuino di affrontare una malattia.
In tutto questo attendo ancora peso di partenza e peso target perché imho stai fregnacciando livello 8000
Queste son stronzate, sicuramente essere in forma aiuta ma ipertensione come iperlipidemia sono in grossa parte genetiche.
*
Piglio la pastiglia della pressione da quando ho 30 anni ed ero in perfetta forma, probabilmente avrei pure dovuto iniziare prima.
E ci ho aggiunto anche il beta-bloccante dai tempi del covid…maledetto vaccino…![]()
Stare in forma aiuta sicuramente, magari prenderei 1 sola invece di 2 a detta del cardiologo, ma con la familiarità non si scappa.
Nel caso dell’ipertensione comunque il fattore genetico mi sa che non va sopravvalutato, c’è tutta una discussione al riguardo È solo genetica: il mito più comune sull'ipertensione (e perché è falso).
minchia le prime righe…
Gli studi sui gemelli – il gold standard per distinguere fattori genetici da quelli ambientali – mostrano che la genetica contribuisce per circa il 30-50% al rischio di ipertensione . Significa che più della metà del tuo destino ipertensivo è nelle tue mani, non nel DNA.
hai detto un cazzo.
Sì la fonte è abbastanza meh, è tipo uno dei primi risultati che mi sono usciti, pure il tono di mezza colpevolizzazione non scherza ![]()
Se avete fonti decenti (i paperz!!1! cit.) ben venga che il tema è interessante
Non so, non mi convincete, in compagnia avevamo un obeso iperteso, da quando ha smesso di vivere come se avesse avuto tante vite quante i gatti ha smesso pure di pigliare la pastiglia (che ha preso per un anno, ben prima dei 40
)
Che liquid fosse iperteso era dato a 0,5 comunque ![]()
In tema ![]()
Ma quando mai ![]()
Il mio massimo è stato 1,77 X 95kg, è abbastanza per parlare con gnr o sua signoria non concede udienza.
Basta usare Myfitnesspal ![]()
Le prime due settimane sono una sbatta, poi diventa tutto molto lineare.
Viva la pillola, viva fare meno fatica anche se in parte condivido come ho già scritto in passato alcune cose dette da borzo
Però sembra che ora sia l’unico modo per dimagrire e che chi non la usa è un coglione che preferisce faticare, che sia impossibile farlo senza, che è una cazzata
Ma infatti ti sei risposto da solo, l’obesità è un fattore di rischio per l’ipertensione e per tante altre cose che riguardano il sistema circolatorio. In alcuni casi basta dimagrire, in altri no, in altri ancora magari ti viene più avanti con l’età pure se sei dimagrito.
Io non sono mai stato obeso in vita mia, ma avendo entrambi i genitori ipertesi la familiarità è quasi sicuramente la causa.
Invece i BEV ad esempio probabilmente mi sono venuti perché sono ingrassato durante il covid, dovrei provare a perdere peso, ma sticazzi…
Raga ma voi che siete informati una pillola per farmi fare i calci rotanti fighi come quelli che vedo nei reel sui social qualcuno la sta sviluppando o niente?