Alleluia
89kg di panza ![]()
Onesto ![]()
Ok ora che borzo è bannato, per dimagrire ti consiglio un farmaco
ma magari non è diventato obeso perche, come dice, ha iniziato a fare movimento PRIMA di arrivare all’obesità?
DAI GNR non è che ti svegli che sei tutto di colpo obeso eh. magari uno, con tutte le fatiche del caso, preferisce la via “dinamica” piuttosto che quella “chimica” della punturina.
c’è chi ce la fa con la volontà e si fa il culo per rimanere in forma e c’è chi preferisce la punturina.
come gia detto fate come cazzo vi pare ma basta abbuffarci la minchia con sta roba.
tutti e 2 siete nel giusto e allo stesso tempo nell’errore.
lasciate che la gente faccia quel cazzo gli pare no? giusto o sbagliato non esiste.
[borzo]No ma io sono malato, non puoi capire, l’ormone del Tarallo cipolle e uvetta non lo avete, a livello NEURONALE i miei neurorecettori mi fanno alzare nel cuore della botte in preda al sonnambulismo e mi fanno aprire il cassetto delle merendine, due in bocca una in culo
Non è una cosa che si può controllare con la forzadivolontà™ (che è un’invenzione delle multinazionali)
Anche l’OMS dice che è una malattia
Mica tutti sono fortunati come te mbui che consumi 2000kcal al secondo a furia di sborrare
Io ho il gene dell’obesità e da quello non c’è scampo, fatico il 56,9% in più dei non malati, non posso dimagrire facendo attività fisica come facevano tutti prima della pillola, c’è scritto di questo papero che è IMPOSSIBILE [/borzo]
Free borzo ![]()
Umm, no? La dottoressa mi ha detto che dovrei stare sui 66-68 kg (secondo le linee guida OMS).
C’è da dire che quando pesavo 71 kg stavo bene visivamente.
Il mio “path” di peso nella vita è stato: 0-5 anni bimbo magro, 5-19 bimbo/ragazzo sovrappeso (stavo sui 84 kg intorno ai 19), poi ho iniziato a fumare, a fare una dieta ferrea e a camminare un boato e sono arrivato a 70kg in circa 8 mesi, ho mantenuto 68-70kg fino al 2022 (dunque per circa 3-4 anni), nel 2022 sono risalito a 78kg e ci sono rimasto fino allo scorso anno, sono sceso a 74kg, ho smesso di fumare a Febbraio e sono arrivato a 87kg nel corso dei mesi.
Non nego di avere “brutte” abitudini alimentari, mi spiego: non mangio merendine, dolci o insaccati ma mangio letteralmente tonnellate di pane perché mi piace troppo. Inoltre mangio merda quando sono fuori casa (tipo brioche, kebab, pizze o robe simili).
Ora devo veramente stare all’occhio perché mi ha detto la nutrizionista che ho una brutta percentuale di grasso viscerale e devo assolutamente dimagrire, inoltre ho ipercolesterolemia familiare (per fortuna non a valori assurdamente alti, però ho il totale sui 250 che non è proprio grandioso).
Tra parentesi: quando ero pesoforma e mi allenavo il colesterolo lo avevo a 170.
non sapevo che per parlare qui dentro bisognasse dichiarare il proprio BMI > 30
mi ejecto allora in quanto non meritevole ![]()
si 75 è il limite massimo per il tuo peso forma, 70 sarebbe meglio, ma non volevo essere troppo drastico ![]()
Dovresti dimagrire almeno di 12 kg per tornare vicino ad una peso normotipo.
Il pane probabilmente è il motivo principale per cui hai preso peso, devi sicuramente ridurlo
Non puoi scrivere nel thread se non sei almeno largo cosi
Sì, devo dire che andare dal nutrizionista mi ha motivato molto, infatti sto seguendo la dieta senza manco soffrirne troppo grazie a Dio (per ora
).
Derppo e Mbiu tedofori del forum ![]()

Quando tornerà Borzo invece
![]()

BMI o IMC sono la stessa cosa no?? a seconda del sito sono 20,3 o 20,53
cmq vedevo su insta, io per una 911 gt3 prendo 50 kili e li perdo in 3 mesi ![]()
https://www.instagram.com/p/DSx5GWXjcn_/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTc4MTIwNjQ2YQ==
Ma no certo possiamo ignorare qualsiasi definizione o ricerca medico-scientifica, continuare a ribaltare causa e conseguenza, e raccontarci che se diventi uno di quei tripponi fenomeno da circo in tv è perché esageri con l’amatriciana e che l’obesità non ha ragioni mediche oltre la pigrizia.
Peraltro sta cosa del “state suggerendo punturine” boh, si sta solo dicendo che meno male che ci sia una terapia in più per tenere sotto controllo questa malattia visto che statisticamente gli interventi sullo stile di vita non sono sufficientemente efficaci.
PER CHI È OBESO.
Perché l’alternativa se non funzionano interventi sullo stile di vita, erano metformina che non fa un cazzo o interventi di natura chirurgica.
Se c’hai un attimo di pancetta va benissimo far la corsetta e ti basta quello, certo.
Se c’è qualche ragione medica tipo resistenza insulinica allora oltre a interventi sullo stile di vita magari la punturina ti funziona da spavento.
Se ci sono altre ragioni, non funziona purtroppo nemmeno quella.
Questo è il peggio.
È stato bello conoscerti.
Ma poi gente dipendente da sostanze psicotrope che viene a minimizzare una malattia, seri ? ![]()
Al prossimo attacco di panico ti diciamo che sei un debole e con un po’ di volontà potevi controllarti
Beh io non ho mai avuto bisogno di psicofarmaci e di psicoterapia, se sono capace io lo siete tutti, dovete solo avere la giusta forza di volontà ![]()
Si infatti mai capito sti sfigati che non allenano la loro mente e hanno bisogno di farmaci per essere mentalmente funzionali, non hanno proprio volontà, con un po’ di sacrificio e qualche risata si fa