Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

@anon54787853 mi sai dire se il titolo del thread è coniugato correttamente?

Allora non sono l’unico a cui ha titillato l’ocd :asd:
La citazione però è fedele all’originale :dunnasd:

2 Likes

essendo lo stato del sol nascente non nasce ogni giorno?
potrebbe non essere scorretto “è”
:vface:

Siamo entrati tutti almeno una volta in un gay bar

1 Like

я машина!!!

2 Likes

…c’han fatto il film? ma scherzi?

…me lo vedo sicuro anche fosse una merda

2 Likes

Praticamente ricercando lo sketch ho scoperto il trailer :rulez:

Dove sei Pikkolo?

Dialoghiamo.

Pikkolo per caso lavori nel mondo enologico?

Doxed!

1 Like

idem :rotfl:

1 Like

La polizia, dopo aver derubato un treno sotto ordini dei mafiosi russi:
“They tell me you are the machine?”
/* pensando alla fine della sua vita, le carceri russe *
“Da…”
“Tonight, you party with us”

:rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast:

Non mi occupo di enologia, pardon.
Domani arriva un bel libricino di grammatica italiana scritto in giapponese, facciamoci del male. Edizioni NHK.
P.s.
I terremoti “ordinari”, che in Italia comunque sarebbero la prima notizia del tg, non si sentono, qui.

Peccato, avrei sperato di conoscerti :asd:

Wow grazie di averci informato su un qualcosa che si sa dal 1800 circa.

Ieri sera ho avuto modo di parlare con degli amici in visita dall’Italia.
Abbiamo comparato le personali situazioni lavorative e le RECENTI culture a lavoro.

Ne e’ venuto fuori che la cultura lavorativa italiana degli ultimi anni e’ decisamente piu’ tossica di quella giapponese.

Personalmente sono rimasto esterrefatto quando hanno citato il fatto che andarsene alle 18 e’ considerato un problema, a tal punto che il giorno dopo sono stati chiamati dai manager. La cosa che mi ha lasciato sorpreso era che questo fatto e’ considerato la norma.
Il fatto di fare straordinari in giappone esiste, ma e’ piu’ la scelta del singolo lavoratore che deve finire una data attivita’ oppure preferisce guadagnare i soldi dello straordinario. E qui, il fatto che in Italia gli straordinari spesso non sono retribuiti mi ha lasciato spiazzato. (chi ha “osato” farsi retribuire gli straordinari si e’ ritrovato i sindacati contro “perche’ prendeva piu’ degli altri in maniera ingiustificata” wtf…)

Poi ovvio, esistono le oasi lavorative ovunque, sia in Giappone che in Italia, ma anche in situazioni “pessime”, e’ inaudito che in Giappone lo stipendio non arrivi, o arrivi in ritardo (mentre in Italia pare fare parte del rischio del mestiere di impiegato)

Dato che la mia personale esperienza lavorativa in Italia non comprende il lavoro dipendente a tempo pieno, volevo sapere se ho solo amici che hanno avuto sfiga col lavoro o se e’ davvero cosi’

EDIT: voglio solo aggiungere che il giappone non e’ il paradiso dei lavoratori, posso citare aneddoti riguardo gente costretta a chiedere perdono in ginocchio ed angherie di questo tipo, ma in analisi finale non mi e’ sembrata una situazione peggiore di quella italiana.

Se sei dipendente di una grande azienda ste cose non esistono. I sindacati spezzano il culo a suon di cause ad ogni traccia di abuso e gli hr sono quindi attenterrimi ad ogni segnalazione.
Le cose vanno male nelle piccole imprese ma lì il nero domina.

1 Like

Sì, sono situazioni molto diffuse.
Poi come dice LP ci sono differenze tra multinazionali e PMI, dove le ultime lavorativamente sono decisamente più cancerogene

This.

Da 10anni di PMI alla multinazionale io sto estremamente meglio

Non solo meglio, proprio tanto meglio

1 Like

tranne nella consulenza.
Lavorare come consulente per enel invece che lavorare per enel, cambia tutto