Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Eh mi sa che ti han raccontato una puttanata.

3 Likes

Questa è fantascienza fantozziana da colletto bianco, da metalmeccanico è tutto un altro pianeta.

1 Like

this
lavoro in una piccola azienda e cristo dio non esistono orari, confini, ruoli… non esiste niente se non una corsa infinita, perenne, senza sapere realmente dove vai e perchè
e poi con due spiccioli rigorosamente a nero, che per carità magari pure ti servono, cercano di comprarti
in sostanza se non sai mettere un argine ti mangiano la vita

nelle realtà più grandi avrai altri problemi, certamente, ma è diverso

3 Likes

lavorano in accenture per caso? :asd:

cmq anche io credo che negli ultimi anni è un po peggiorata determinate situazioni lavorative.
anche con l’introduzione appunto dello smart working per alcuni è stata vista un modo per sfruttare ancora di più un lavoratore.

3 Likes

Asterisco che prima o poi imparerò a fare

Nelle piccole aziende va a culo, io sono fortunato e sono in una azienda piccolissima, mai mancato uno stipendio, mai offerto del nero e mai pressato per fare straordinari…se li faccio è per lavorare meno il giorno dopo…:asd:

Ecco appunto. Ma li non è neanche colpa di accenture è proprio che sgomitano pure i manager per arrivare, però in generale se resisti ai ritmi hai anche i risultati…

E pensa lavorare per una PMI come consulente per una grande azienda, l’ho fatto per 10 anni e quando alla fine la multinazionale mi ha assunto 3 anni fa sono rinato.

Stesse mansioni, faccio le stesse cose ma mille volte meglio per qualsiasi motivo.

Tutti i motivi, tu togline uno a caso ed è meglio, punto.

esistono ancora sindacati decenti? :asd: beati voi.

mmmm dipende, a volte le PMI passano come subappalti di altre aziende di consulenza più grosse, e quindi se la passano meglio

Dicono che il Giappone è nato dal clan spada

Ma era giapponese?

Perchè da quello che traspare da chi non vive lì è che se rivolgi la parola ad una che non conosci questa chiama la polizia… In più sei anche straniero…

O sono tutte mistificazioni come gli italiani che mangiano solo pasta?

se lavori nel magico universo delle PMI (piccole medie imprese) è così, altrimenti è un atteggiaento fuori di testa.
Gli straordinari quando non sono pagati è perchè hai un livello molto alto nel contratto nazionale e in quel caso col cazzo che fai ore in più a buffo perchè costretto dal tuo datore di lavoro.

avete litigato col congiuntivo?
Si può correggere anche nel titolo? Non seguo il thread, ma che fastidio ogni volta che leggo il titolo :asd:

3 Likes

Come al solito dipende da caso a caso, son sempre generalizzazioni. Poi va beh quello che dice Pikkolo lo terrei poco in considerazione.

non ho capito, perchè il livello alto nel CCNL dovrebbe cambiare qualcosa?

da noi dal settimo in poi hai un forfettario per gli straordinari quindi se ne fai 10 ore o 40 prendi gli stessi soldi

hai la mia svastica :asd:

perchè dal settimo livello metalmeccanico in poi gli straordinari non sono pagati a meno di un accordo di secondo livello tra azienda e dipendenti

mi aiutate a capire dove?
lo chiedo perché rientro proprio nel caso…

https://www.contrattometalmeccanici.it/art-7-lavoro-straordinario-notturno-e-festivo

boh io sono un sesto livello di merda :asd: