Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

non necessariamente, non mi frega se faccio una foto al volo con il cellulare di sentire il suono dell’otturatore finto, che poi averlo silenziato aiuta molto i pikkolo del caso e’ un’altro discorso :asd:

hanno messo bombe nei cestini pubblici? Togli tutti i cestini pubblici :asd:

A te non cambia un cazzo se fa click o no a parte il fastidio del rumore, la tizia si accorge che le stai fotografando i piedi però.

Direi che sia giusto lasciarlo :asd:

1 Like

Che poi figurati se il nerd che fai i filmati creep e li mette su 4chan non riesce a installare la cyano “creepy edition” che ti silenzia il suono :asd:

ma in quei posti io disabiliteri anche la fotocamera fosse per me :asd: nel Jappo-master-race!

Si ma le foto di nascosto mica sono fatte solo da disadattati creepy, la fotografia di strada è una cosa bellissima. Diciamo che se scatti roba da pervertito meriti di essere esposto al pubblico sdegno e finire in questura, ma se sei un fotografo che scatta roba artistica lo scatto silenzioso è molto utile.

1 Like

ma perché, tanto la gente si gira e perde la posa dopo che ha sentito lo scatto non prima :dunnasd:

perchè in certi contesti vuoi essere invisibile e se è un posto silenzioso attiri l’attenzione. ogni foto pubblicata ci sono dietro 1000 scatti falliti eh :asd:

comunque la regola non scritta è che se uno scatto ritrae una persona singola che è proprio il soggetto della foto si dovrebbe andare e parlargli e chiedere il permesso di pubblicare. Io faccio così. Ma se la foto non ritrae nessuno in particolare, ma un gruppo di persone, o il soggetto è un’azione, ecc, non serve

Ma non è che sia così forte il rumore da disturbare la street photography :asd: Serve davvero se stanno a fotografarti sotto le mutande, altrimenti all’aperto e tra la confusione si perde. Poi sulle fotocamere non c’è proprio.

“Cazzo fotografi? Oh! OH SCEMO! CAZZO TI FOTOGRAFI! VIENI QUA! DAMMI IL TELEFONO! (pow) DAMMELO! (schiaff) OH! OH! OH!”

Così, in una strada sbagliata a fare foto.

spiaze ma mi sono già perso l’amnistia dei perma non posso rischiare per cosi’ poco.

25

Ciao ragazzi come va oggi?

Anche questo è vero.

mai successo
è raro ma ogni tanto qualcuno chiede più o meno gentilmente se li ho fotografati. basta essere gentili, far vedere la foto, spiegare l’intento artistico e cancellarla instant se loro sono contrariati. Spesso sono io che vado da loro se la foto è bella e gli chiedo la mail così glie la mando :asd:

1 Like

All’East End qui a Milano, zona Lambro, han tirato fuori il ferro.

GTA: Lambrate

Erano un folto gruppo di rom capeggiati dall’anziano di loro, su sedia a rotelle. Una delle foto era casualmente rivolta nella loro direzione (ma senza fotografare direttamente il tipo).
Ne è nato un putiferio, con estrazione del ferro e minacce di distruggere la macchina fotografica (una reflex digitale).
Per quanto estremamente degradato, il luogo nei pressi dell’East End è molto bello e decisamente pop, tra graffiti, edifici fatiscenti e cimitero antistante.
Edifici fatiscenti usati per lo spaccio di eroina.

Se fai una foto e ti rifiuti di cancellarla se a qualcuno non sta bene sei un pirla

Se fai foto a gente dubbia in zone dubbie e non sai come gestire la reazione è meglio che stai a casa

In generale se sai che è una brutta zona la macchina la tieni nello zaino, poi ci sono fotografi con le palle che fanno fotogiornalismo ma sanno relazionarsi pure coi delinquenti e prima di scattare ci sono sempre lunghe chiacchierate e spesso si fa dietro compenso

Tutto quello che vuoi e tutto giusto, eh.
Solo, tirar fuori il ferro così in battuta è magari un po’ troppo.

smentisco categoricamente