Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

:rotfl:

Bisogna dialogare del concetto di amore. Non amo solo chi segue la mia stessa etica :smiling_face:

:love:

E’ una delle tante leggende metropolitane a cui credete voi ignoranti occidentali.
Case di quella metratura si trovano principalmente all’interno delle grandi città e sono maggiormente utilizzate dai salary man e dagli studenti.

Basta andare a 40km da tokyo, ad esempio Saitama, e trovi case da tutte le metrature ed in alcuni casi a prezzi decisamente interessanti.

Fermo restando che Islanda e Norvegia fanno peggio dei giapponesi, se i giapponesi cacciano le balene è per un buono motivo.

Si in parte concordo e sono una categoria di persone che non sanno un cazzo del giappone, alcuni non ci sono mai andati e se l’hanno fatto è per mezza volta.
Metto nel calderone anche quelli che ci vivono e si autoglorificano di essere in giappone facendo video e blog e sono convinti di essere accettati dai giapponesi come tali ma in realtà vengono perennemente trollati.

Chi decide di andare a vivere in giappone per le più disparate motivazioni, deve essere cosciente che i giapponesi non lo considereranno MAI un giapponese ma uno straniero che ha deciso di vivere li. Con questa mentalità sei più o meno accettato ma l’occidentale che fa il giapponese viene sistematicamente deriso.

Per il resto le vostre parole sono mosse dall’invidia che provate per un popolo superiore in tutto.

Ma cosa sta succedendo? :rotfl:

1 Like

In realtà ti fa credere di trollare, però in fondo in fondo lo crede davvero

1 Like

A me piacerebbe vivere in giappone da straniero.

Metterei su un piccolo locale molto intimo e caldo dove servire caponata gourmet in vaschette di legno di ulivo con un fogliettino elegante dove il commensale deve recitare l’eterno risposo a un suo caro scomparso scrivendo dietro il suo nome incollabdolo poi nel libro della vita che sta all’uscita vicino lo scatolotto per le offerte a San Giuseppe con scritto “Aiuta anche tu i disoccupati” e i santini da portare per ricordo.

Poi ovvianente tutto il layout di candele, marmi, e radio maria come sottofondo e il vinile di rosa balistreri che va a loop.

3 Likes

Ma infatti quello sarebbe il modo giusto.
Vai a fare l’italiano in giappone e ci campi su quello (anche perchè i jappi adorano l’italia since 1940)

1 Like

pensa io poi che figata col nome tedesco in giappone :asd:

@RoMZERO direi anche più che esaltati a questo punto.

Volendo si possono mettere pure le svastike nel locale senza problemi li :asd:

@agora-moderators uno splittone qua?

Che se vado io braso direttamente gli account di sti weeb del cazzo :mad: :girl:

1 Like

Eccerto, ce lo vedi Pikkolo a vivere in un paesino sperduto in mezzo alle risaie a fare colazione con gli onigiri fatti con le sue manine? Dai sù, i tipici fanboy giapponesi devono fare quello che fanno i personaggi degli anime, prendere la metro, camminare sotto i ciliegi, attraversare gli incroci super affollati di impiegati, prendere il ramen e ste solite cagate qua.

Un paio di settimane fa ero in un airbnb in un posto del cazzo nello Shikoku. Mi è venuto a prendere il padrone di casa, che credo avesse passato ampiamente i 60, col suo apecar visto che l’abitazione era in culo al mondo e i mezzi smettono di passare alle 19. Pronti e via dopo 2 minuti di convenevoli mi fa “sei sposato?”. “No”. “Dovresti sposarti, ormai hai 31 anni”. :ahsisi: Un paio di giorni dopo al mattino ero nella sala della doccia e, mentre ero nudo, è entrato col braccio per accendere la luce tipo.

Avrei dovuto scavargli nell’animo. :sisi:

Hai sentito dolore?

3 Likes

Comunque il Giappone mi sembra troppo distante da me. Non penso riuscirei ad adattarmi oggi. A meno che non mi dite che anche lì si trova tanto affetto e abbracci. Che ne so, un amicizia vera. Che poi avrei difficoltà enormi a decodificare i sentimenti dalla loro cultura e rischierei di fare delle gaffe insopportabili per la mia anima.

1 Like

Solo tanta paura, ma quando ti abitui tutto ok :sisi:

Hans, hai 60 anni, un’amicizia vera partendo da 0 non la trovi neanche in Italia, al massimo compagni per giocare a canasta

2 Likes

e vabè, ma uno ci spera

non ho capito il mood della doccia. Chi me lo spiega? Cioè i giapponesi se ti guardano nudo è come se fossi vestito? Stanno così avanti?

1 Like

Se togli i bagni pubblici e le terme è uguale come da noi, non ti consiglio di andare in giro nudo. :sisi: Dalla casa del vecchio poi sono fuggito come un ladro.