Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Ma veramente lui non ha chiesto nulla, è mia madre che s’è ficcata in testa sta cosa. È l’unico nipote che ha e che avrà, a parte i miei due cani :sisi:

ma allora son cavoli di tua madre, se non è una roba “obbligata” scusa…

cioé, scusate, io sono appena stato ad un matrimonio e in busta c’ho messo 200€.

quanto dovevo metterci?

200? Ma col cazzo, io fatto 50 0er chi me ne fregava poco e 75 per gli altri e già mi sembravano troppi

eh, sapevo cosa aveva speso per il ricevimento, mi sembrava stronzo.

sono entrambi amici abbastanza stretti :dunnasd:

200 ci stà, 100 paghi il pranzo/cena e 100 sono il “regalo”.

1 Like

Ma esattamente perché il pranzo te lo deve pagare chi inviti? Cazzo di roba idiota figlia del medioevo… Se inviti qualcuno è perché hai piacere che ci sia, di sicuro non perché ti deve pagare il matrimonio

Beh in Crusader Kings III puoi far pagare agli invitati.

Io dubito da sempre.

So che c’è dentro di me un reincarnato che non mi piace, in grado di convincere eserciti ma ho deciso da tempo di non ricorrervi più se no aumenta troppo il fatturato o l’assorbimento di empatie cosmiche.

Ciò di riflesso mi causa il non fare, se visto come atto volontario ragionato teso a spezzare un continuum. Mi limito a porgere energie cercando un rozzo equilibrio.

In altri termini osservo, mi adatto, eseguo qualche ordine, se proprio insistono, cosa che poi quando ottengono quello che hanno ordinato poi spesso vanno in tilt per il correlato di cui non avevano tenuto conto.

Poi non riescono manco a incazzarsi, eh gliel’avevo detto prima, e trovano un altro a caso da vilipendere.

Poi vabè che sto karma negativo poi finisce tutto nel traffico e devo fare attenzione a scansare quelli più fusi di credenze varie.

In sintesi di fatto non giungo mai a una convinzione che possa generare il sentimento del credere oltre ogni ragionevole dubbio e quindi navigo a vista e mi innaffio le emozioni a dosi compatibili con le forze gravitazionali.

In senso più lato credo alla caponata. Un concentrato di storia millenaria. Penso ma come cazzo è che dal big bang si è giunti alle melenzane.

Per tutto il resto penso e mi faccio domande.

Di queste ne condivido solo alcune meno problematiche per vedere se servono a qualcuno.

Spesso servono solo a chi ha i pori recettivi.

Purtroppo co tutto sto pm10 stiamo tutti con i pori otturati a tentare di prevedere l’imprevedibile per poi cenare di merda dentro un aeroporto.

50 euro al sud si danno per la comunione, e forse sono ritenuti anche pochi :dunnasd:

Beh sì, se vuoi vedere le reali differenze culturali che tuttora persistono in Italia, partecipa ad un matrimonio a Cuneo. E poi ad un altro a Pizzo Calabro.

buono dai.

Suppongo era a buffet a base di razioni k del 69 in un locale con tetto in amianto vista ciminiere e cantavano un trio di rappers rasta tutti pezzi “bella zio” in 3/4 con i flauti.

1 Like

Perché cancellato :asd: ?

Al sud 50 euro si danno solo per la benzina se un amico ti scarrozza in qualche posto un pelo più lontano.

Di solito l’amico dice “non esiste, ti levo il saluto” e quindi poi si ripiega in busta al figlio che se li spende in gettoni su onlyfans o si fa una deviazione al ritorno nel primo locale decente vista salsedine e si inizia con gli antipasti di polipi vivi.

Vabè che ti capita pure quello che si piglia i 50 euro per la benza.

Di solito poi non lo caca più nessuno.

l’ho riscritto dopo, avevo quotato il post sbagliato.

com’è quello di cuneo? non ho avuto il piacere di sperimentarlo.

scusa ma te quando vai a magniare dai tuo amici, tipo una grigliata, chi fa la spesa si accolla tutto o dividete ? E’ una festa, se vai “partecipi” se no te ne stai a casa.

Al Sud da quel che so le feste di compleanni etc fino a qualche anno fa le pagava chi festeggiava, da bambino i miei (mio papà è di Lecce) pagavano sempre la pizza a tutti i bambini.

e poi però si aspettano il regalo, capisci a mè :asd:

Cazzo c’entra una grigliata con un matrimonio lo sai solo tu, è l’esempio meno calzante che esista

Dai ho capito ma se ti invitano a un matrimonio è perchè sei amico o familiare della persona.

Ti sentiresti in pace con te stesso se vai a un matrimonio sapendo che per farti stare li hanno speso minimo 150 euro presentandoti con la metà come regalo?

Almeno andare a paro. Altrimenti rifiuti semplicemente l’invito e non ci vai fai più bella figura.