Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Hans tu credi in quello che fai o fai quello in cui credi?

1 Like

minchia che poi tra cugini, zii, fratelli e congiunti di ogni genere giù son poco numerosi…:ahsisi:

la busta da 2k per il cugino…:rotfl:

falla rinsavire per dio, ste cose mi farebbero chiedere l’abbandono coatto…

ahaha, ahaha, ahaha , automatica, ahaha ahaha

no scusa, mi è venuta spontanea :asd:

ne hai diritto dopo 2 anni di matrimonio, devi fare mille documenti, te la danno dopo 4 anni dalla richiesta

l’unica cosa di automatico sono le rotture di cazzi per far valere un tuo diritto, magic italy al suo meglio

Devi dire a tuo cugino di attaccarsi al cazzo solo per l’incredibile crudeltà insita nell’aver deciso di sposarsi ad AGOSTO a Trapani

2 Likes

Non ci sono gli ispettori che vengono a casa per vedere se trombate??

:asd:

no quello per la residenza, che deve uscire il vigle a vedere se c’è il letto disfatto e certificare che dormi li e quindi è la tua residenza. Cazzate all’italiana over 9k.

pensa te, io e la mia compagna siamo entrambi cittadini italiani ma dormiamo in letti separati perché russo, dovrebbero togliercela :asd:

io sono sposato da 9 anni e viviamo all’estero non in Italia, all’epoca in Consolato mi dissero che se lo avesse voluto dopo 3 anni poteva fare domanda di cittadinanza.

Che ci sia burocrazia mi pare il minimo, non è che cambiare cittadinanza sia come andare a tagliarsi i capelli del resto, ma il processo esiste.

Lato cinese con il certificato di matrimonio cinese non posso nemmeno avere automaticamente il visto per vivere in Cina, cosa che invece succede a mia moglie che dal giorno del matrimonio non ha più speso un euro per i visti, se mia moglie non dimostra di potermi mantenere e anche avendo il visto per viverci non potrei lavorarci (per quello serve il visto di lavoro che non è assolutamente semplificato dall’essere sposato)

1 Like

ma certo che esiste, ma è tutt’altro che “automatico”, di “automatico” c’è solo il fatto che sicuramente dopo 2 anni ne hai diritto. Il “problema” è far valere quel diritto, non so se a te pare normale che maturato un diritto, lo stato Italiano si prende QUATTRO anni per risponderti e permetterti di godere di tale diritto.

te pare poco?

1 Like

Io l’ultimo cambio di residenza l’ho fatto via videochiamata su Whatsapp che tipo potevo essere ovunque, alla mia richiesta “ma vuole che esca così verifica che l’indirizzo è quello?” mi ha detto "no no ho capito dove è " e fine :asd:

Ecco in Cina non esiste proprio per dire (non so in Giappone nel caso di pikkolo)

Voglio fare domanda per la green card… devo lasciare per un anno almeno 25k euro, ma 35/40k sarebbe meglio, bloccati nel conto corrente solo per poter fare la domanda senza nessuna certezza di risposta positiva anche rispettando tutti i parametri (tra cui il possedere un immobile, avere un lavoro stabile e ben retribuito, aver vissuto in Cina regolarmente negli ultimi 5 anni, etc etc).

In Italia i tempi saranno lunghissimi ma basta essere sposati, produrre la documentazione necessaria, e ti danno la cittadinanza in modo automatico anche se in Italia non ci hai mai messo piede.

1 Like

se ne ho diritto, voglio esercitare tale diritto, non aspettare 4 anni per una risposta.

Il punto è che per me per la cittadinanza puoi mettere i paletti che vuoi, 2 anni, 3 anni, sti cazzi.
Però una volta che ho i requisiti, e faccio domanda, mi devi rispondere in 6 mesi, to esagero 1anno

non QUATTRO ANNI, in una vita media ci stai mettendo 1/20esimo della mia esistenza a rispondermi

ma in molti stati per dire se vuoi la cittadinanza loro devi rinunciare alla tua. Tipo se io volessi diventare cittadino russo (ahahahaa) dovrei rinuncuare alla cittadinanza italiana (ahahaahaa^2)

ma com’è giustificata questa cosa dei 4 anni?
È sempre stato così o magari i tempi durante il covid si sono dilatati?

ah certo, la Cina non ammette la doppia cittadinanza nemmeno per i bambini di coppie miste (ma automaticamente considera cinesi i figli nati da almeno un genitore cinese)

E’ cosi per legge, la legge dice che lo stato ti deve rispondere in 4 anni, ovviamente li usano tutti.
A volte sforano o rompono il cazzo su una cosa che dovrebbe esserea appunto “automatica” e devi mettere di mezzo gli avvocati.

Sono quelle classiche cose fatte per rompere il cazzo al prossimo senza nessuna reale necessità o motivazione, potremmo riassumere in “burocrazia”

Come per il permesso di soggiorno d’altrone, da quando siamo sposati, lei ha diritto, e sottolineo DIRITTO, sancito anche da una normativa EU a stare in Italia. Il matrimonio lo posso sciogliere solo passando dallo stato italiano, non è che domani mattina posso scegliere di non essere più sposato. Eppure ti fanno il primo permesso di soggiorno che dura solo 5 anni, e poi lo devi chiedere di nuovo DA ZERO quando scade.

Una cosa a cui non ti possono dire di NO per legge, a meno che non sei andato in giro ad ammazzare gente per strada tipo.

Scusate scusate che è ‘sta storia del cugino che si sposa in Agosto a Trapani?
Ma si fottesse il cugino è tutta la famigghia perdio IN AGOSTO!!!
Poi cos….2k€ di busta? A parte che “la busta” è ‘na pecionata da mafiosi sorpassata ma poi 2 testoni per un cugino?
Ma chi se lo incula il cugino!

2k euro di busta sbrotfl

se vuoi 2k in busta non invitarmi, perché non li ho da darteli.

sono un poveraccio :dunno: