Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

sarà più che reperibile per chiedere soldi per il mantenimento suo e del figlio, di questo non ti preoccupare :asd:

Boia, che invidia!

Se non hai figli non puoi capire

era sicuramente quello il senso del mio post, non certo quanto sia triste che ogni volta che qualcuno di ngi si innamora arriva la gangbang del cinismo a dirgli che la moglie lo molla cornifica e porta via la casa.

Guarda che il “facile innamoramento” è un problema da correggere, mica da incentivare.
Non parliamo di una storia cresciuta e solida che va a coronarsi con il matrimonio, parliamo di una roba, da quel che si può dedurre, che passa dal “ciao chi sei?” al “TI SPOSO” nell’arco di giorni.
Che è perfettamente in linea con il “in italia manco da morto” tramutato in “mi sposo in italia”
E noi saremmo i cinici?

A Pikkolo auguro tutto il bene del mondo ma quella dell’italiano che cerca di trasferirsi in Giappone e finisce per sposarsi è una parabola vista troppe volte per restare lì a fargli semplicemente gli auguri.

L’avevo anticipato neanche un paio di mesi fa che sarebbe andata a finire così.

1 Like

ma tanto le risposte sono uguali eh, mo non è che se per sbaglio con pikkolo ci si dovesse prendere allora tutt’appost, non c’è un singolo topic in cui qualcuno annuncia di sposarsi, soprattutto con donne straniere, che non venga bersagliato dagli heuheuheu su corna e case portate via

Ho solo fatto presente che a me sembra più triste il cinismo inutile nei confronti degli sconosciuti che un eventuale ingenuità

Meglio amare e prendere scornate che stare su ngi a dire a chi si innamora che finisce cornuto, poi ognuno sceglie quale opzione eh.

16 posts were split to a new topic: Cat fight al tempo dei matrimoni misti

Più che altro pikkolo con tutto il bene è la dimostrazione che puoi anche avere la testa infilata nel culo (iperuranico e trascendente) ma se hai soldi cadi comunque sempre in piedi :dunnasd:
Il fusaro di ngi

1 Like

Onestamente si, in parte direi possa trattarsi ed essere considerato cinismo, inutile nasconderlo, però è pur un ben più giustificato approccio prudenziale considerato come la sequenza di eventi sia stata raccontata, ma oltre le facezie della discussione rimane l’ammonimento sincero di ponderare attentamente ogni scelta, e l’auspicio ciò sia stato, o verrà, fatto; d’altro canto le travolgenti store d’amore esistono e non necessariamente debbano trasformarsi in tragedia, benché sia frequente.

Lei è una psicologa :asdpunk:

Sono al gate, domani sarò in Italia. Giusto per darvi un’idea, stiamo avviando la traduzione di alcuni testi dedicati a Franco Basaglia.
Lei arriverà in Italia a metà settembre.

Lo dici come se fosse una cosa positiva :dunnasd:
A me l’invito non è ancora arrivato però :sad:

Quale cerimoniale adotterete ? Mi raccontarono dell’opportunità di celebrare un matrimonio secondo il rito scintoista in Italia anni addietro, ma non ho dettagli, e non saprei se e come la cosa si sia sviluppata.

Cioè spe, come arriva a metà settembre in italia…
Per parlare terra terra, te conosci questa, psicologa giappo, scopate tot volte (10 volte? toh per fare un conto a spanne delle probabili scopate nel tempo intercorso tra la conoscenza ed oggi) torni in Italia, lei torna a metà settembre e vi sposate.
Cioè hai visto tre volte in croce il suo buco del culo e te la sposi.

Ora, per chi sostiene la tesi dell’amore, vi risulta che l’amore possa generarsi, sulla base delle esperienze pregresse e giunti in età adulta, dopo che hai visto una a pecora qualche volta? Oppure, se aveste un amico stretto che vi mostra questa evoluzione degli eventi, gli direste oh ma che cazzo stai facendo?

Ma è chiaro che si sposa per la cittadinanza dai, possiamo infiocchettarla se vogliamo, ma questo è partito due mesi fa con “in Italia non ci torno a costo di incatenarmi all’ambasciata” e ora se ne esce con “mi sposo con una che conosco da un mese”

Ora possibile che sia scoppiato il vero amore con la A maiuscola, però soppesando le probabilità la storia è un’altra.

E oh contento lui contenti tutti eh

1 Like

ma e’ quello che stiamo dicendo tutti qua, non e’ possibile che in un lasso di tempo cosi’ stretto si sia arrivato al matrimonio.

Il colpo di fulmine esiste solo nei film, nella realta’ c’e’ bisogno di piu’ tempo per certe scelte che in un modo o nell’altro ti condizioneranno la vita… ma come ha detto qualcuno qui sopra, sei hai i soldi cadi comunque in piedi.

Concordo che se pikkolo fosse un mio amico irl gli darei due sberle per fargli capire che forse, sta facendo un’enorme stronzata

1 Like

Fenomenologia non nuova, dall’esterno appare incomprensibile, oggettivamente illogica, ma totalmente impermeabile all’analisi critica. :asd:

Io tifo per lei in qualsiasi caso :asd:

Ringrazio tutti :asdpunk: decollo, a dopo

Ma io la concepisco pure nel senso che, esempio, uno non ha mai visto una figa, arriva una che glie la molla e sbrocca.
Oppure che uno è sciroccato e trova una altrettanto sciroccata.
Qua c’è anche tutto un contesto di muro culturale molto più difficile da permeare tra persone originarie dello stesso posto, c’è una gamma talmente ampia di possibili confronti da limare che vengono fuori col tempo che è totalmente dissennata un’evoluzione del genere.
Non che sia impossibile sposarsi una giapponese, per carità, ma che è un processo che si compie già, tra due individui razionali, in un’evoluzione della relazione a lungo termine, lungo termine che diventa ancora più spostato in avanti a causa di differenze culturali evidenti.
Poi ovviamente affari di Pikkolo, ci mancherebbe, ma io personalmente sono tra l’allibito ed il divertito :asd:
Personalmente non sono contro il matrimonio, ma sicuramente non mi sposo una che ho a malapena trombato proprio sulla scorta delle esperienze precedenti e della consapevolezza del lavoro necessario per limare le proprie asperità per entrare in sintonia con la partner.
Mi pare chiaro quindi che siano delle problematiche pregresse in una o entrambe le parti coinvolte.