Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

e che cazzo non mi puoi chiedere di ricordarmi di uno still COSì di una delle serie di gundam. :asd:
manco se fosse la prima :asd:

Quella è una lezione sulla prima serie, dove stanno spiegando la disposizione delle colonie…

eh, mi ritirano la carta di fan di gundam ma non l’avrei mai riconosciuta :dunnasd:

A proposito di gundam, nel 2010 ero nella mia città, tokyo, ed andai alla tokyo anime fair al big sight o per li e vedi una cosa che mi lasció meravigliato su un qualcosa di cui bene o male avevo una certa conoscenza ossia della passione per gundam.e
e
Su un grande schermo venivano trasmesse tutte le sigle di apertura e chiusura delle serie e degli oav di gundam a rotazione continua e sotto a vederle c era un boato di gente tutta rigorosamente in silenzio ed assorta quasi in meditazione.

E cosa c’è di strano?
Non erano alla fiera dei ceci eh…

Che semplicemente non credevo che il livello di venerazione di gundam fosse cosí elevato.

Non trattarmi male :sad:

No beh gundam è più conosciuto di Topolino, ha creato un intero genere, e lo ha fatto iniziando da un fallimento :sisi:
(Se non si sapesse già: i giapponesi amano tantissimo i perdenti che ci credono)

I voice actor dei personaggi du Gundam sono considerati istituzioni loro stessi (e in alcuni casi hanno anche cambiato le trame degli anime a chi hanno lavorato, vedi Unicorn…)

Comunque riguardo alla nostra societá? Hai preferenze sul dove prendere il negozio?

Tipo, ora c’è un progetto molto discusso da parte del governo, iniziare a far pagare l’iva alle aziende piccole, e ci sono fior fiori di voci contro…
Una voice actress in particolare ha fatto una conferenza stampa contro questo evento e la stampa “la VA di Emma Sheen (di Z Gundam, nds) contro il regime di Invoice”…

ho visto tra i seiyuu del primo anime che c’è Hirotaka Suzuoki, mi è scesa una lacrima :sad:

Bestia, il VA di Bright Noa… :lode:

Gundam lo ricordo in tv ma trasmettevano gundam wing e io sono princpalmente degli anni 90, quindi gli anime che ho visto da piccolo sono roba anni degli anni 82-90+ di quel periodo trasmessi in Italia.

Hirotaka l’ho conosciuto principalmente tramite Ranma, ha prestato la voce a Tatewaki Kuno, e al main villain di un film di Yu Yu Hakusho.

Vedo nel cast anche Gouri Daisuke altra bella voce ormai andata…

Io ho seguito non troppo qualche serie di Gundam a caso ma non ho mai capito di cosa cazzo trattasse, ho scoperto da poco che in realtà c’è la centralità di esternare quanto sia brutta la guerra e scemi gli esseri umani che la cercano a tutti i costi.
Boh io vedo i robottoni è penso “Transformareeeeeeh” alla Maccio solo che manco si trasformano :sad:

vorresti dire 市川市

no è un po peggio, siamo stati “bannati” dalla Bandai :asd:

la storia detta in breve è che un simpatico imprenditore televisivo negli anni 80 aveva comperato le cassette in Giap le aveva fatte tradurre alla cazzo e ha trasmesso sui canali regionali la prima serie senza pagare 1 lira di diritti alla Bandai :asd:

Bandai ovviamente si incazzo e non diede piu diritti per il gundam in Italia per decenni :asd:

In effetti durante la pandemia, quando con tinder ci poteva geolocalozzare ovunque, mi ero fatto un giro a tokyo e ne ero rimasto molto deluso :no:

Poesia, è stato il nostro antenato come fansubber

io gundam l’ho visto quando l’ho tirato giù da internet…

La cosa piu ridicola di quella operazione “pirata” viene fuori nelle traduzioni dei nomi, per dire Char Aznable divenne per noi Shia Aznabul probabilmente perche ad orecchio suonava cosi :asd:

quello è colpa dei giapponesi che non sanno pronunciare niente :dunnasd: