Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Quello è solo il たてまえ - tatemae

Ma guarda… tempo fa su reddit era pieno di gente con compagne giapponesi, amorevoli, pucciose, poi pero’ levavi loro gli psicofarmaci per 3 giorni e ti ritrovavi in un film di Kubrik…

Mi ricordo la scena raccontata, sulla scalinata del municipio dopo aver certificato il matrimonio, lei si gira con la faccia piu’ neutra possibile e “ora non devo piu’ renderti felice” :pokerface:

Sposarsi in giappone e’ facilissimo. Sporarsi con una persona normale con cui possiate fare vita insieme, quello un po’ meno.

Quel che vuoi, ma fa una bella differenza se si inizia a parlare di rapporti casuali, scambi di coppia e roba di questo genere. Non si stava parlando della intimità di un coppia fissa.

Nel caso non fosse chiaro Pikkolo si sta inventando tutto. :asd:

Vabbè qui c’è gente che ha passato mesi a tentare di trollare chat gpt, si può parlare anche con pikkolo.

:sisi:

I dettagli scarseggiano perche`

  1. Non sei mai stato e non vivi in giappone
  2. Sarai un bigongio hikikomori
  3. Hai rotto il cazzo con sta rubrica di cazzate

4, punto opzionale, se vivi in Giappone veramente, ti prego incontriamoci. Voglio vederti dal vivo e capire esattamente che tipo di creatura sei e da quale universo provieni.

Vorrei scusarmi per le accentate e per gli apostrofi, c’ho na tastiera giapponese ed ho zero sbatte di installare il LO italiano.

Ciao grandissimo!

edit: mi scordo le parole

In che città vivi?

vivo ad Ichikawa

Ma cazzo allora siamo vicini!
Vivo a Matsudo!

In effetti la sottosezione dedicata agli espatriati internazionali in Giappone su Reddit, JapanLife mi pare possa chiamarsi, quando la consultai tempo addietro si rivelò una vera valle di lacrime, ma lo correlai all’attrito tra inconciliabili aspettative e le evidenti differenze culturali.

Curiosità guardando maps, ma si percepisce come una città a parte o si è funzionalmente nella periferia di Tokyo?
Guardando maps sembra che la città si espanda senza confini di sorta.

ma devi farci le foto allora :spy:

1 Like

questo:

:asd:

2 Likes

Vorrei solo correggerti il 95% implode dalla nascita. Prova a camminare a Tokio un po’ e capisci perchè preferiscono scoparsi i tentacoli. Lo storia della società chiusa è na scusa, e che son brutte come la morte. Ovviamente un piccola parte vince la lotteria e son delle gran tope ma è roba rara e pregiata.

Non e Tokyo, fa gia parte di Chiba. Ma sostanzialmente Ichikawa e la citta (della prefettura di Chiba-ken) piu vicina alla prefettura di Tokyo, diciamo che e una zona abbastanza tattica per vivere spendendo meno. E comunque essendo relativamente vicini al centro si puo` andare a vedere due tizie che te la danno easy a Shibuya il sabato sera se sei un uomo di fascino come Pikkolo-san.

Ma se è chiamata Mad City :asd:

Mi verrebbe da dire beato te che per andare a lavoro ti fai il flusso di pendolari al contrario, comunque :sisi:

Si non mi posso lamentare assolutamente. Lavorare in zona centrale (o comunque spostarsi li ogni mattina) e` una roba abbastanza ostica alla lunga.

Ti ringrazio, veloce e conciso :asd: