Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

mica sono passato io dal livello “trovo lavoro in giappone in 1 mese mentre faccio il turista” a “ciao ragazzi a breve mi sposo una giapponese appena incontrata”

Magari non te ne rendi conto, ma il tutto è totalmente surreale e fuori dal mondo, magari entrambi avete trovato la persona della vostra vita nel giro di pochi giorni ma solitamente non è così e dietro ci stanno altri interessi

1 Like

Cioè io spero sia ovvio che è un matrimonio di convenienza per la cittadinanza, non penso che manco Pikkolo abbia avuto il coraggio di sostenere che non lo sia, almeno qua dentro :asd:

Per me la situazione non e’ cosi’ surreale… ci sono molte donne avanti con l’eta’ che beh… cercano.

Da li’ ad essere matrimoni di successo ce ne passa, ma se uno come pikkolo si vuole gettare, non saro’ certo io a dissuaderlo :sisi:

Sta storia non può essere reale :asd:

È una parabola alquanto comune del cacciatore di visti in Giappone. Di solito non finisce bene. :asdsad:

Esistono storie piu’ surreali

2 Likes

Il contesto si sta addolcendo e ne sono lieto. Prima o poi magari si metterà a postare qui.

la musica :lode:

cioe’ vi siete baciati e 5 minuti dopo eri gia’ in ginocchio a chiederle la mano?

ah ma sono gli ELO :asd:

:rulez:

considerata tipo la canzone più felice del mondo :asd:

dalla stessa serie

Ma sarebbe magari possibile avere una disamina un poco più approfondita di come possano essersi svolti i fatti ? Rileggerò pure il thread magari, suppongo di essermi perso alcuni passaggi, mi pare tutto così straordinariamente rapido ed affrettato, e le circostanze paiono curiose ed atipiche da meritare indagini più accurate.

beh mia moglie dopo tipo 3 appuntamenti già iniziava a dire che era tempo di ufficializzare la cosa e pensare al matrimonio.

Qui in Asia non è così assurda come cosa.
Come giustamente dice strites se poi la donna è avanti con gli anni (che in Cina significa 28/30 anni ad esempio, non 50/60) la pressione sociale è talmente alta che appena trova uno che se la prende come sposa accetta immediatamente.

p.s. io ho fatto prima 3 anni e qualcosa anni di convivenza… col cavolo che mi sposavo dopo 1 mese :look:

p.p.s. dopodomani sono 9 anni di matrimonio :asdsad:

ma infatti il problema non sta certo nella ragazza ma in chi gli ha fatto la proposta :asd:

La persona è indifferente alle pressioni di chiunque

Comprendo, ho avuto pure una leggera esperienza nel merito, ma il Giappone è pure quel paese in cui la pratica di divorzio può essere espletata con una certificazione autoprodotta presentata all’Ufficio Anagrafico, una firma fuori posto sul documento sbagliato ed auguri poi ad appellarsi al sistema giuridico locale in caso di controversie; difficilissimo entrarne, triviale uscirne, farei attenzione.

Ah, @Guren auguroni pure al tuo traguardo tra l’altro, ho grande stima dalla tua esperienza dopo che ne hai raccontato le dinamiche.

Ci si occupa troppo di meccanismi e troppo poco di umanità

beh l’umanita’ la conosci te, e visto che non esplichi cosa sta succedendo, a noi non resta che parlare di meccanismi :sisi:

2 Likes

Fino a un mese fa ci stavi raccontando di come fossi incontenibile con le ragazze facendo strage di cuori, ora ti stai a sposare. Di che umanità dobbiamo parlare. :asdsad:

il template dei baci perugina non l’ho trovato, sorry

1 Like