Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

E poi dovrà mantenere la giapponese?

1 Like

Dalle geishe all’anziana pensionata in cerca di una nuova primavera sessuale il passo è stato brevissimo :rotfl:

No, di solito la giapponese la si trova con soldi. :sisi:

Io l’avevo detto che finiva con la vecchia “nave scuola” :dunnasd:

Cosa siete voi per giudicare l’amore?

Ma ormai siamo in realtà tutti " Pikkolo fans " :asd:

Se da questa vicenda scaturisse un matrimonio il thread finirebbe di diritto negli annali. :asd:

In attesa dei visti, lei viene in Italia, ci facciamo un mese in giro per lo stivale.

no aspetta quali visti? Guarda che se lei e’ giapponese un mese in italia lo fa senza visto, come turista eh…

Ahia.

Ci riferiamo ai visti a lungo termine. Vogliamo impiegarci entrambi come traduttori, insegnanti di lingue e interpreti.

se vi sposate a tua moglie danno il visto di un anno (multi ingresso max 90gg per volta) poi da due, e poi magari da 3 o 5.
Questo ovviamente se vivete in Giappone, sei iscritto AIRE e avete registrato il matrimonio.

Lo stato italiano non fa troppe storie di fronte a un certificato di matrimonio.

Grazie per le info :hbrulez:

non ricordo più come funziona per la cittadinanza… una volta era praticamente automatica dopo 5 o 8 anni di matrimonio se ricordo bene hanno modificato le regole e ora serve parlare anche italiano a un livello decente.

ovviamente sempre lato italiano, io non mi sono mai veramente informato perché mia moglie di diventare italiana non ci pensa proprio ma un amico con moglie brasiliana mi aveva spiegato il tutto anni fa.

Immagino invece che lato giapponese siano più o meno come i cinesi e quindi cagacazzi all’infinito sui visti (BTW qui in Cina non puoi lavorare legalmente con lo spouse visa quindi nemmeno quella strada ha senso per lavorare qui)

Siamo ben felici di fare a spallate con i governi :girl: Specie quelli fasci, che sono poi tutti i governi esistenti. Grazie per tutte le dritte.

Ma quindi la ricerca del lavoro in Giappone si è trasformata in una giapponese che ha sentito aria di soldi e si è sposata in una settimana un italiano?

Un sovraccarico di poesia

Occhio che la cittadinanza giapponese sarebbe “esclusiva” quindi se tu prendi la cittadinanza giapponese, o se tua moglie prende quella italiana, dovete rinunciare all’altra…

Con lo spouse visa in giappone puoi lavorare, ma di solito ti conviene fare il change in worker visa sponsorizzato dalla ditta visto che e’ considerato piu’ “sicuro” (non hai la minima idea di come puo’ sciogliersi velocemente un matrimonio giapponese)

Potrebbe convenire di piu’ puntare all’eijuken (il visa permanente)

Livelli surreali.

4 Likes

Sono robe che fatica a fare gente con laurea magistrale, dottorato, N1, cazzi e mazzi. Buona fortuna col tuo livello di giapponese da “ragazzo di 8 anni”.