Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Ehm non è ancora uscito…ci gioca solo chi ha speso 20 euro in più per giocare 4 giorni prima :look:
Dobbiamo attendere almeno un paio di settimane per avere valutazioni più attendibili

grazie hanno splittato la data e hanno spillato a te 20 euro in più :asd:

3 milioni di persone sono ancora poche? No perché è il conto delle persone che stanno giocando l EA

Memoria corta selettiva? Anche diablo 3 ebbe l EA ma fu un fail il lancio

Non sono poche, ma secondo me sono poco obiettive per i motivi detti sopra e non è passato abbastanza tempo per valutarlo nel suo complesso, anche qui chi ci sta giocando è solo ad atto 1, tolto spycom. Diamogli due settimane e poi si faranno valutazioni più oggettive e magari rimarrà come dici tu

Ma sicuramente ci sono cose imprescindibili per un voto ad un ARPG nel 2023 come endgame e stagioni. Però per ora quello che si è visto si attesta a livelli altissimi.

Poi il gioco non è neanche uscito eh, ci saranno aggiornamenti, aggiunte, cambiamenti, feedback dalla community.

Dipenderà anche quanta voglia ha la blizzard di tenere alto il gioco.

Se le whale gli foraggiano bene il gioco con le Skin Imho ci metteranno tutta la voglia del mondo per renderlo il migliore possibile.

il gioco è magnifico, veramente magnifico
non è per nulla monotasto e il rogue mi richiede di riposizionarmi continuamente nel combattimento altrimenti col cazzo che faccio fuori i mostri
tutto quello che avevo sperato in un nuovo diablo

vado a dormire vah

E’ sempre meraviglioso vedere gente che giudica il gioco non avendolo giocato.

Fatto richiesta per il clan :asd:

Per me il vero dayone è quando aprono i cancelli a tutti…

Si, sicuramente ma io mi aspettavo qualche problema anche in questa fase.

1 Like

Ma danno il patentino per fare ste uscite?

:rotfl:

soffrono della sindrome di stoccolma. Ormai così abituati alla qualità di merda di Activision che quando il padrone non picchia con il bastone ringraziano lmaoooooo

Secondo me la state vivendo male :asd:

Più che altro son tipo mille pagine illeggibili di flame troll frustrati contro fanboy e del gioco nessuno parla.
Io sinceramente sarei stato curioso di leggere qualche opinione su classi e abilità, cosa funziona e cosa diverte.

Mi son trovato a respeccare spesso col sorcerer, più che altro per rompere un po’ la monotonia, ma per la storia mi pare che le abilità ghiaccio siano quelle che funzionano meglio avendo un buon compromesso tra danni e controllo. Mi spiace solo aver dovuto togliere frost nova per mettere un’altra abilità danni.
Per ora sono chain lightning, ice armor, hydra, blizzard e deep freeze.
Ieri c’è stata per la prima volta una zona (nel deserto) che non sono riuscito a completare, una di quelle di livello più alto che si trasformano in accampamenti quando le completi, c’è un boss umano che quando muore si trasforma in un secondo boss e semplicemente prendo troppe mazzate e faccio troppi pochi danni per batterli entrambi prima di finire le pozioni. Probabilmente avrei bisogno di una build differente o di qualche abilità potenziata da oggetti leggendari.

ieri vado a casa di un mio amico che si è appena trasferito nella suo nuova casa con la moglie, ci mettiamo a giocare il giusto poco prima che arrivino le pizze per tutti tra noi e signore… la premessa prima di salire su casa è stata:
mio amico “vabbè, sicuramente vorrai provarlo”
io “no tranquillo, non mi voglio pnredere sta responsabilità su un pg hardcore… poi tanto ho giocato la beta, scialla.”
lui “vabbè sticazzi sono ancora al 15, però ok capisco”
ci mettiamo sul divano e gli dico che sul rogue i talenti da distanza spaccano parecchio, lui incuriosito resetta i talenti e cominciamo a pastrocchiare su dove mettere quella manciata di punti e poi partiamo fuori da un insediamento del cazzo per accoppare due mob di merda.
in sequenza capita:
la moglie alza le tapparelle elettriche del soggiorno e si spegne il televisore per 5 secondi buoni “fa contatto, dobbiamo sistemare”
la mia ragazza e sua moglie cominciano a fare avanti ed indietro per preparare la tavola, distraendolo dal tv.
io che gli dicevo di stare attento, che all’inizio ci sono mob del cazzo e poi ti accoppano con quelli che bloccano di ghiaccio e non piu in la.
lui che si distrae palesemente per parlarmi in mezzo a tutto questo mentre prova i talenti nuovi…
arrivano dei mob del cazzo che creano una cerchio d’ossa inespugnabile… prova a scappare con vari CD evasivi ma niente, comincia a prendere pizze e lo vedo agitato.
la moglie, in quel preciso istante si avvicina al televisore (un cazzo di 65’') e riesce piu o meno a coprirlo per 3/4 che doveva prendere le tovaglie da sotto al mobile tv. smucina, smucina, smucina… eeeeeeeeeeeeed è MORTO. :rotfl:
è stata una cosa tragicomica vi giuro :rotfl:
vabbè che era solo intorno al 15 col pg hardcore, però stavamo piegati lo stesso dalle risate. :asd:

Esattamente per questo ogni argomentazione su Diablo4 nei suoi aspetti puramente videoludici viene spostata nella blizzard area:

https://netgamers.it/t/d4-giugno-2023-topic-di-discussione/828111

Non posso fisicamente obbligarvi a spostarvi di la ma vi esorto a farlo per porre termine a questa discussione tossica su aspetti che con il gioco non hanno nulla a che vedere e per evitare che prima o poi a qualcuno arrivi un ban (da ambo gli schieramenti) perchè ci siamo andati molto vicino.

Quindi ripeto, per dare una corretta informazione su Diablo4 a chi la sta chiedendo, a chi vuole parlare del gioco, chiedere consigli e via dicendo è pregato di passare nel topic sopra riportato.

Ovviamente nel topic in blizzard area sarà vietata ogni forma di argomentazione diversa da quanto sopra descritto.

Poi non vi lamentate se, continuando a scrivere qui e venendo inevitabilmente coinvolti nei flame, vi beccate qualche provvedimento.

2 Likes

Non hai descritto come l’ha presa lui però :asd:

Guarda che il tono da flame ce l’hanno i fanboy, visto che non riesci a fare un discorso pacato perché ti saltano alla giugulare. Sembra quasi che gli dai dei deficienti perché hanno comprato il gioco in anticipo, quando uno può avere i suoi motivi per averlo fatto, quando però non va bene che la Blizzard ti setti un trappolone del genere.

Se un forum di 40enni non riesce ad affrontare un discorso del genere, figurati i ragazzini come possano essere schiavi di un certo marketing.

1 Like