Diablo 2 Resurrected

Blur, bloom, depth of field?

Non so che opzioni grafiche hanno messo peró mi sembra l’effetto proprio del depth of field, prova a disabilitarlo
nvm,su reddit un sacco di gente ha il mio stesso problema, a quanto pare c´é il motion blur in background e non si puó disattivare.
Non riesco proprio a giocarci
https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23746135/diablo-ii-resurrected-patch-2-4-highlights-coming-soon#MERCENARY%20CHANGES

beh direi tanta roba
ragazzi mi serve uno stask mod che funzioni con resurrected perchè se ho capito bene atma non funge.
sapete se c'è qualcosa che non mi faccia bannare l'account? senza potermi salvare TUTTI gli unici e set che droppo, non riesco a giocare gli ARPG, e lo stash è già pieno. zero voglia di mulare.

Sinceramente non condivido questo gasamento per cambiamenti che a mio avviso vanno a snaturare quello che è stato diablo2 e ribadisco il passato con "è stato".

Di per se la remastered è nata per ridare smalto ad un gioco che 20 anni fa ha fatto la storia con i suoi difetti ed i suoi pregi. Ed è proprio migliorando i difetti che si sta portando d2 ad essere una "costola" di diablo3.

Personalmente già le spell instant mi hanno dato fastidio. Ho deciso di prendere questa remastered proprio perchè era praticamente identica a quella che ho giocato anni fa. Le uniche modifiche al quality of life che avrei accettato sono le pozze e rune impilabili.

Per me questi non sono bilanciamenti, sono paraculate.
Che il gioco abbia fatto la storia non vuol dire che non possa essere migliorato, dato che come hai detto tu stesso di difetti ne ha. Se si vuole l'esperienza "classica" di D2LoD c'è sempre la versione vecchia che ancora runna sull'altrettanto vecchio battle.net. Che poi sia poco più di un pixel art game... eh, pazienza, c'è gente che gioca PD2 che ha ancora la vecchia grafica e il game è godibilissimo ugualmente. Nulla è perduto.

Sono sorpreso dal fatto che anzi i developer ci stiano dedicando del tempo e del lavoro. E poi de gustibus, a me il quick cast come modifica è piaciuto tantissimo, ha reso il gameplay con teleport molto più fluido (ora ci si può teletrasportare tenendo il tele sul mouse dx e castare le altre spell senza dover continuamente switchare per muoversi col tele, cosa che a me alla lunga faceva scassare i coglioni) e anche la giocabilità di classi che usano tante skill (come il summoning necro) molto più piacevole.

Il fatto che vogliano rendere giocabili anche le spell meno deboli, promuovendo la build diversity, a me pare uno step nella direzione giusta. Perchè skill come Nova o Hydra devono essere una merda solo a causa del fatto che la 1.10 (patch di DICIOTTO anni fa) le ha stuprate con l'introduzione delle sinergie? Ben vengano questi piccoli tweak. Han già detto che il gioco non si muoverà nella direzione di Diablo 3 con gear / abilità con bonus damage del 2000000% o roba simile.

La cosa che mi piace di più è che ad ogni ladder introdurranno qualche nuova runeword (ovviamente ladder exclusive) per rendere ogni season differente dalla precedente, e anche per motivare le persone a giocare nel tempo. La vecchia Blizzard North lo aveva fatto all'inizio e poi aveva letteralmente smesso di sviluppare il game. Ricordo che nella prima ladder season (e si parla del 2003) c'erano le runeword "iniziali" più quelle 1.10, poi nella season successiva furono aggiunte le varie Fortitude, Faith, Spirit, Insight, Infinity e compagnia bella.

Mi piace anche il fatto che le Ladder durino 4 mesi anzichè 6. I 3 mesi scarsi di PoE mi son sempre sembrati un po' troppo pochi, i 6 mesi del vecchio D2LoD mi sembravano invece troppo lunghi. Credo che 4 mesi sia la durata giusta, anche in questo mi trovano d'accordo.

Ah e un'altra cosa che han detto è che stanno lavorando ad un rework dell'evento dell'Annihilus. Quello è a dir poco necessario dato che la modalità attuale di spawn del Diablo Clone è una merda (ed era una merda anche 18 anni fa).
per chi interessa e' in sconto 29€ invece che 39€
Probabilmente a sto giro striscio, tanto prima o poi lo gioco sicuramente, e meno di 30 non scende asd.

Appena avrò un po' di tempo mi gioco la s25 di d3, ed esaurita quella (di solito 2-3week) inizio con questo.

Giocherò poco ma sticazzi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Iniziata la ladder. non funzionano le classifiche

Non droppo nulla come mio solito

Io sto giochicchiando ma questa settimana ho avuto davvero pochissimo tempo causa lavoro. Posso dedicarmici un po' di più nel weekend, vediamo cosa riesco a droppare di decente.
C'ho una tentazione di comprarlo per fare il druido zoo che è quasi malsana.
Poi mi ricordo che il 13 inizia la nuova lega di PoE.


Peròòò.....

potevi comprarlo quando era in sconto
Qualcuno in ladder HC ?
1 Like
Io no, sto giocando (poco) SC.
Io ho proprio mollato, credevo di durare di più.

gravediggo per chiedere info sullo stato del gioco…mi era venuta la malsana idea di prenderlo :look:

ne vale la pena o lascio perdere?

Lascia perdere.
piuttosto questo: Project Diablo 2 - #18 by djnat

1 Like

Lascia perdere: graficamente è bellissimo ma tutto ciò che ha da offrire è la grafica.

Come esperienza di gioco è assolutamente terribile per essere un remake di 3 anni fa. Mancano troppe QoL: non ci sono item filter in un gioco in cui è assolutamente fondamentale che ci siano, lo spazio in inventario è ridicolo, lo spazio nella banca è ridicolo, il crafting è scomodissimo, il trade è attumorante, le currencies non stackano (gemme, rune, keys), l’endgame è praticamente inesistente (oltre la campaign nelle 3 difficoltà c’è soltanto Uber Tristram) ed il bilanciamento delle classi nel gioco è assolutamente osceno. Per me hanno sbagliato del tutto il concetto di come fare un remaster a modo ai giorni nostri.

PD2, dall’altra parte, ha la grafica di 24 anni fa ma è perfetto da tutti gli altri punti di vista.

in pratica in due fanno ciò che vorrei da un gioco solo :asdsad:

Esatto, se ci fosse un Project Diablo 2: Resurrected sarebbe il top (e probabilmente piscerebbe in testa a tutti gli ARPG attualmente in circolazione).

Tra le due cose, avendole provate entrambe, ti posso dire che è assolutamente meglio giocare un gioco con la grafica di 24 anni fa ma tutte le QoL e comodità del mondo piuttosto che il contrario. E Diablo 4 ne è la perfetta testimonianza. :asd:

2 Likes