Di sessismo ingenuo e/o consapevole



gli scatti anzianità sono uguali tra uomo e donna, per questo ho fatto l'esempio del superminimo, quello lo decide il tuo datore di lavoro in base a meriti che reputi che tu abbia.



ma ovvio che ci sono anche discriminazioni tra uomo e uomo, però se esci dal caso isolato e guardi gli stipendi medi, ecco che si scopre che mediamente la donna prende meno, quindi c'è dietro una ragionamento mediamente discriminatorio verso il sesso femminile quando si scelgono gli aumenti e i premi ai dipendenti, altrimenti la statistica non si spiega


No, i privilegiati siamo tutti, incluse le donne bianche in occidente eh.
Ci sono diversi livelli di vantaggi, non e' un bottone ON/OFF, e mentre su alcune cose abbiamo un controllo molto molto indiretto, su altre possiamo intervenire, come i nostri comportamenti e i bias percettivi dovuti al nostro particolare ambiente.

Invece tu dici che su questi ultimi non hai un dovere di intervenire. Il che mi sta pure bene, nel senso che almeno si sa chi sei e che rappresenti parte del problema, pero' almeno non raccontiamoci delle frottole.



?????????????????????????????????????????


Beh si. Specialmente quando si parla di un movimento, quello femminista, non istituzionalizzato e composto da milioni di persone.

Non ha nessun senso logico e non e' difendibile in nessun modo razionale il dismettere quelle posizioni perche' la persona random X da qualche parte ha detto Y. Spero che sia ovvio.
Boh, punti di vista. Se vi sentite privilegiati fate pure.

Non ho mai rischiato di essere violentato ma ne ho passate comunque abbastanza di brutte per vari motivi per cui no, non mi ritengo un privilegiato, manco per un cazzo.
Non sono uno dei figli di papà che le ha sempre avute vinte nella vita.



Donna occidentale: non mi sento privilegiata rispetto alla donna araba prima stuprata e poi presa a pietrate. Lei e` livello -50 io comunque livello -5


Hai dormito sul divano?


Non è che a uno con la depressione puoi dire "Vabbè non scavi con le mani nel fango per trovare vermi da mangiare, cazzo ti lamenti".

Capisco che il tuo punto sia molto logico, ma le emozioni ed i sentimenti spesso non lo sono.

Sembrate materiale da r/thanksimcured


ed e' subito merito



"Si ok, ma pure io ne ho avute di sfighe eh! Mica solo le donne!!1"



Quei 3 giorni sul divano dell'amico chiedono ancora vendetta worst time of my life


Dopo aver dormito sul divano non si può più fare poesia semicit.
ma il parcheggio per le donne come lo vedete? (nn quelle pregne)


Ma sticazzi? Tu come li vedi?



esiste?
Come se io non mi sentissi incredibilmente privilegiata rispetto a una donna saudita, o anche a una iraniana.
Quel che mi ha raccontato una collega (lei medico) iraniana che è qui dove sono a fare il dottorato boh. Le robe che ha dovuto affrontare lei solo per poter frequentare medicina (c'è tipo il 5% di posti riservati a donne, non di più). Quando diceva che in corsia le urlavano che non si sarebbero fatti curare da lei perché donna e le donne non sono medici, ma infermiere. Cristo se mi sento privilegiata, solo per essere nata su un suolo migliore. Cioè io boh


preferivi nascere in un villaggio rurale della cina?

dai eh, non è che devi essere Paris Hilton per avere privilegi.

Che poi non ti devi sentire una merda per averli avuti sono pure d'accordo.


Ma perché ti senti privilegiata rispetto a una donna saudita, veramente, non capisco.


L'ho visto una volta


Wat