Di sessismo ingenuo e/o consapevole




Ma se c'è qualcuno che lo è, vessato, questo ti pone in una posizione di vantaggio automaticamente????????????????????????????


Quello è il level zero.

Se io sto a zero e uno sta a -5, è lui che è sotto di 5, non sono io sopra di 5.
Chiaro che il delta sarebbe comunque 5, ma io non c'entro un cazzo in tutto ciò.
Eh? 0-5 = -5
0 > -5


Ce la fai?



wat


Ma quando mai.

Smettila di inventarti le cose, fottuto pazzo.


Okay, quindi? Se sono a zero sto comunque di merda.
'mo mi devo sentire in colpa perché qualcuno sta a -5. Annulliamoci tutti a sto punto e vaffanculo.
?????????????????????????????????????????????????????????


Beh si?
Ma piu' che sentirti in colpa, dovresti accettare che c'e' chi vuole migliorare le cose per tante persone.

A te non te ne frega evidentemente niente, il che ci puo' pure stare, pero' allora eviterei di fare il surprised pickatchu ma davvero ci sono ingiustizie??

E soprattutto eviterei di poi dire che si vuole una societa' equa, perche' non e' vero.
Esempio. Due persone stanno morendo di fame, una dopo una settimana riesce a trovare un barattolo di fagioli ammuffiti e si salva.

Evidentemente chi è riuscito a mangiare fagioli ammuffiti ha avuto un privilegio verso chi è morto di fame. Giusto?
Comunque se non altro la cosa positiva di questi thread e' di rivelare cosa ci sia veramente dietro alle posizioni di presunta eguaglianza di alcune persone.


No, lui non vede discriminazioni per sé, ma dice di vederne chiaramente per l'altro sesso e non vuole fare niente, pur non sentendosi avvantaggiato. Il nonsense è suo, mica mio.
Ma io non voglio manco immaginarlo un dittatore, ma che è sta roba?
Io a mio modo la mia condizione cerco di cambiarla, intanto con l'istruzione, poi facendomi rispettare a lavoro e fuori, poi facendo attivismo.


Perchè non sono abituati a guardare oltre al loro naso.
"Eh mica posso perdere tempo a pensare che sto meglio di un miliardo di altre persone, scusa, io guardo nel mio giardinetto dove il mio amico ha l'iPhone e io no -e quindi- sono povero anche io".


É una fallacia di entrambe le parti, guarda le agguerrite battaglie contro il manspreading


No, e non c'entra niente con tutto il discorso a cosi' tanti livelli che non posso che fare eco al "?????????????????????????? ???????????"


Ma invece è la stessa cosa: i privilegiati semmai sono i pochi (abominevoli) Weinstein, mica il sottoscritto.


Il succo


Non ci sono agguerrite battaglie contro il manspreading.
Come si diceva a inizio thread queste sono le campagne fatte apposta per prendere nella rete gli allocchi e far collassare nella loro mente tutte le istanze femministe a una o due posizioni particolarmente ridicole e invalidare le argomentazioni vere.

L'unica cosa intellettualmente sensata e' guardare agli argomenti forti del femminismo, non a quelli deboli. Tutto il resto e' o cercare scuse per avere posizioni reazionarie, o cadere nel trappolone come dei fessi.


Questo si potrebbe dire però per qualsiasi linea di pensiero che si vuole supportare.


lmfao
E' proprio la chiave di lettura che manca.
"Eh ma a me spiace anche che alle donne vada di merda però cioè mica è colpa mia non è che ho vantaggi*"

*nel poter girare senza la paura di essere stuprato.