Di sessismo ingenuo e/o consapevole




E allora non rompere i coglioni a me Tu hai detto che poi le donne ti potranno molestare impunemente perché sarà impossibile denunciarle oh.
Ma è un po' come la storia dei pronomi, nessuno ti impicca se sbagli in buona fede, si incazzano se pretendi di poter continuare a sbagliare perché hai deciso che è giusto così.


Mismatch tra aspettative (che stanno mutando, quindi non sai come comportarti) e atteggiamento tenuto.


sti grandissimi cazzi del tuo problema transitorio, com'è che a me non preoccupa manco per il cazzo?


Come se una/un poliziotta/o non gli avesse riso in faccia e scritto sulla macchina da scrivere invisibile casomai avesse deciso di denunciare



A ognuno il suo, presumo


Raccontami di quella volta che a un colloquio di lavoro ti hanno chiesto se intendi fare figli
Di quando ti hanno detto "domani metti la gonna corta che andiamo dal cliente"
di quando hai ricevuto mail da 20 colleghi appena sei stato assunto, con tentativi di approccio vari e sguaiati
di quando uno di questi colleghi si è procurato il tuo indirizzo ed è venuto a citofonarti
di quando avevi dolori mestruali sei stato a casa due giorni e la gente ti ha dato del piangina.

no ma tranquillo non viviamo in una società che favorisce il sesso maschile, è tutta una fantasia sjw


Di nuovo sconfitto dallo scenario che ti sei appena inventato per darmi torto, alzo le mani di fronte alla tua dialettica superiore.

In ogni caso, anche se fosse, quello dimostrerebbe il problema dei ruoli di genere tradizionali, e i vantaggi del femminismo. Il fatto che l'uomo vittima di molestie non sia preso in considerazione è mascolinità tossica, perché muh cazzo in tiro


tocca sciacquarsene le palle, stacce
ma poi la cosa della tipa che ti tocca il pacco è na presa per il culo, perché anche fosse non è che siccome esistono ste cose allora checkmate feminists, non vuol dire un cazzo, non è che se le donne cominciano ad avere atteggiamenti tossici tipici dell'uomo allora siamo a posto così che figata ora anche loro possono toccare culi in metropolitana abbiamo risolto il problema che cazzo è?

Sembra la storia dei droni queer lol

poi bho il fatto che ti vergogni a denunciare è appunto sempre una roba figlia del patriarcato, quello che sembrate non capire è che il patriarcato danneggia tutti tranne chi ne abusa, sia uomini che donne, peprché pur enoi uomini in determiante circostanze siamo costretti a comportarci secondo le sue regole di merda, poi alle donne va pure peggio ma sconfiggere sta roba alla fine va a vantaggio di tutti tranne che di chi del patriarcato abusa, se tu ftm non ti senti avvantaggiato da queste cose forse invece che negare il problema potresti pensare di combatterlo eh.
Cioè sono proprio i ruoli di genere che FTM vuole difendere che fanno sì che ESISTA la possibilità di ridere in faccia a un uomo stuprato. Perché sotto i ruoli di genere ATTUALI l'uomo predatore ha sempre il cazzo in tiro e voglia di scopare con chiunque e la qualunque, e se una ti mette le mani sul pacco non è molestia, meglio così, e se non ti va di scoparla sei frocio. Come fai a non rendertene conto della tossicità di queste cose io boh.


Scusa eh, ma se io non sono nessuno dei soggetti maschili da te citati cioè non sono il capo che chiede dei figli al colloquio, il capo che dice di mettere la gonna, il collega che manda la mail o si palesa all'indirizzo, uno dei colleghi che dà del piagnina... a me in che modo favorirebbe tutto ciò?

Non è che se non subisco vessazioni sono favorito quindi mi devo sentire in colpa, che discorso è.


Nulla di ciò che è stato citato fino ad ora fa parte dei comportamenti di ruolo di genere che difendo.


L'ho scritto diverse volte in diversi topic qual è il meccanismo che si attiva e che genera questi mostri
Alla fine la soluzione è un approccio simile a quello che c'è su r/menslib, cioè una comprensione profonda del problema, che certamente è difficile da accettare sotto molti aspetti per un uomo, e un porsi come alleati del femminismo (non prevaricanti, quindi non cercando di sostituirsi ad esso) nel combattere le battaglie opportune.
te l'ho già detto, se non ti senti favorito dal patriarcato perché non lo combatti?
(e comunque volente o nolente ne sei favorito sempre, ad esempio se una tua collega parigrado va in maternità e si apre una posizione, le chances che tu le passerai davanti mentre è via sono alte).



Non è facile costringere una persona ad avere una erezione, che so, stimolandolo con una fotografia di Rita Levi Montalcini


E invece sì. E' un elemento portante dell'idea di privilegio, tra l'altro, è fondamentale comprenderlo.
Ti muovi in un mondo costruito a tua misura, mentre altri sono costantemente costretti in ambienti che li deformano.
Non devi sentirti in colpa, ma sei favorito esattamente perché non subisci vessazioni che invece sono garantite per altre categorie.


Questo non è un commento tossico, per esempio?



Not sure.


Esempio super facile.


si che lo è, ma pikkolo in sto topic sta facendo character assassination di se stesso, dopo le uscite da incel sulla Cantone ora queste, io faccio finta di niente perché spero sia uno schizzo, mi pareva una perosna ok


No, non è questione di condannare. Io non condanno, è solo che non mi si puo' venire a contestare che sono troppo "attenta" o previdente o che sono leggermente spaventata, quando me ne sono successe a iosa. Robe che ho pure elencato. Non è che vado a puntare il dito verso ogni uomo dicendo che è uno stupratore, pero' neanche la gente puo' venirmi a contestare il mio grado di attenzione. Grado di attenzione che non ho dove vivo ora o quando vivevo in inghilterra. Lo stesso grado di attenzione ce l'ho adesso quando spesso e volentieri vado a piedi verso la stazione alle 5 di mattina, per andare all'aeroporto. Ma di tutta la gente che fa after che ho incontrato alle 5 di mattina, ragazzi, adulti e via, nessuno mi si è mai cagato. Per questo sono tranquilla nel farlo