Di sessismo ingenuo e/o consapevole



si bho quel post è talmente repellente che preferisco non commentarlo.


Boh, detto molto francamente qui sei tu che perdi un po' per strada il concetto di privilegio e rapporti di forza
Ma questo è di nuovo perché reagisci in maniera difensivista, non capisci qual è il modo giusto per affrontare il problema e vai in segfault.


Ma io vorrei ancora capire a vantaggio di quali uomini esattamente.
paperz
minchia è da inizio thread che se ne parla



Tu ti sei mai dovuto preoccupare di donne che ti mettono le mani in culo sulla metro? Hai mai avuto un'erezione a 5cm dal volto sui mezzi pubblici? Ti hanno mai detto che se giri per le stradine del centro della tua città di notte e vieni analmente violato te la sei cercata? Ti fischiano mentre cammini? Ti fanno complimenti non voluti e avances indesiderate? Ecco un assaggio di come sei avvantaggiato.


Che gran vantaggio: mi sembra più uno svantaggio per altri (altre) che non un vantaggio mio, francamente.

Sulla parte in grassetto, occhio però a non confondere comportamenti esecrabili come il dog whistling o la frasetta del cazzo per strada con semplicemente una persona genuinamente interessata, ma imbarazzata e che ci prova senza "saperci fare".
Sennò il femminismo fa il giro e lo step dopo diventa che una donna ti può palpare il pacco in un locale mentre tu non puoi neanche rivolgerle per primo una parola per non passare per sessista.


il tuo vantaggio è quello di credere che per approcciare una donna basta il mercedes e fare il macho e non avere un cervello pensante



????????????????????????????????????????????????????????????????????
weinstein oratore della stramadonna


Il mio stile di vita non è certamente quello di un medio borghese, quindi per me nessun vantaggio


Questo post è esemplificativo di come l'approccio sia completamente sbagliato:

- Si evidenzia un problema
- Prima risposta è cercare il caso particolare in cui il problema può essere ribaltato.
- Passaggio immediatamente successivo è promuovere l'idea che questo sia una slippery slope che ci ucciderà tutti.

Boh, ma non ti rendi conto da solo di quanto sia reazionario e violento come comportamento?
Tempo fa avevo letto un articolo (purtroppo non lo ritrovo, se lo ritrovo lo posto) in cui si evidenziava come a conquiste sociali da parte delle donne corrispondessero picchi di acquisto di armi da fuoco da parte degli uomini.

Questa roba qui è l'equivalente dialettico di quel fenomeno là.
Ah mi ero perso l'edit
"e se poi succede questa cosa che mi sono appena inventato come la mettiamo!??!??"
Boh che devo pure rispondere?


siamo solo a pag. 4


easy fit, metti telecamere ovunque e gliela fai vedere tu a quelle stronze
Comunque ammetto di vivere in una bolla che ha a pochi contatti con le esperienze che sono state qui elencate.

Lavoro in una multinazionale del lusso con 5000+ dipendenti, di cui il 55% donne. 2 General Managers su 3 sono donne. Anche la rappresentanza di donne nel middle management è equiparata a quella maschile, anzi forse >50%.

Addirittura due anni fa hanno promosso da Senior Manager a Head Of una ragazza mentre era in maternità, quando la media qui in Italia è rientrare a lavoro e vedere le proprie mansioni e responsabilità ridimensionate. L'IT è ancora prevalentemente maschile nella componente prettamente esecutiva, ma la maggior parte di BA, PM e PO sono ormai donne.

Questi valori "culturali" aziendali si ripercuoto quindi positivamente sul clima di lavoro e tendono a smorzare tutti quei rapporti di forza che non siano direttamente collegati alla gerarchia aziendale.

Sostanzialmente ho visibilità di quanto riportate prevalentemente solo quando ascolto la Zanzara, leggo la cronaca o apro NGI e leggo i Kadakar di turno


È successo ad un mio amico questa estate in un festival

Non l'ha denunciata solo perché boh non c'è sensibilità immagino
Che poi prima "ho paura ad erasare i ruoli di genere, e se ci stessimo spingendo troppo in là?"
Poi "eh ma poi se le femmine scambiano il provarci di uno "che non ci sa fare" con molestie?"


Magari potremmo cambiare la definizione del saperci fare in uno che non è invasivo e molesto, ma invece più emotivamente accessibile e gentile, se questo è come tu vedi il provarci con le donne



E non l'ha potuta denunciare o anche rifiutare perché il femminismo imperante l'ha proibito, immagino.


L'ha rifiutata, certo. Non l'ha denunciata perché boh.



Il problema è il transitorio.
un problema per?