Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

Boh insomma l'invito al concern trolling ti e' entrato da una parte e uscito dall'altra.
In ogni caso



Beh, non e' il mio lavoro, ma io ho letto una certa quantita' di letteratura a riguardo, sono in vari comitati sulla diversity, etc. Insomma, non sono un esperto, ma qualche nozione ce l'ho.
Se arriva uno a fare il terrapiattista mica hai bisogno di un fisico per dirgli di levarsi dalle palle con le sue cazzate.



Non lo e', perche' non e' una lettura psicologica o personale (???), non esiste un consenso accademico sul fatto che il sex working (a qualsiasi livello) sia dovuto a forme di narcisismo, e' una pallottola sparata a caso per colpevolizzare le donne, per cui l'unica risposta non puo' che essere una pernacchia al terrapiattista di turno e a chi si spende per difenderne le posizioni.

Famose a capirci: quello che dicono e che tu difendi sono stupidaggini, non hanno basi scientifiche, ed e' detto solo ed esclusivamente per portare avanti idee misogene, e chi vuole fare un'equivalenza sbaglia o peggio ne e' complice.
Comunque meno male che sono stati sanzionati i comportamenti scorretti e il problema sono i gomitini che non vengono puniti, BaroneK arriva, se ne batte il cazzo di tutto quello che han detto i mod, e ricomincia ugale a prima


Dai su
Ho informato i mod che avrei scritto il post sopra come replica nel merito ai tuoi post "coloriti" di ieri

Se possiamo o meno continuare questo confronto lascerei a loro la parola
Non voglio stressargli la vita piu del dovuto
Per me lo farei volentieri, anche perche i tuoi reply me ne darebbero motivo


sì ma per certe stronzate che si leggono non serve manco una laurea in niente per smontarle, basta avere un minimo di conoscenza dell'argomento.
Sono l'equivalente del terrapiattismo. O di Simone Pillon.



Eh? Per favore smettila di seguire guru e lifecoach su youtube

Per poter diagnosticare queste cose ci vogliono almeno mesi di conoscenza personale delle persone, non lo puoi fare via internet


esatto, c'e' sicuramente una parte che cerca la componente di dominazione economica ma mi vien da pensare sia minoritaria. un'altra grande parte, sempre super LSC e' quella ceh cerca una cerca intimita, un specie di "girlfriend experience" col texting ed il ricevere attenzioni specifiche, che altrimenti non ha modo di avere, a pagamento ovviamente.


teh guarda che impresa titanica Barone, mi fai dar ragione a Shenlong
una perla di repubblica


Spoiler




Repubblica sempre più in alto vedo, tra poco ha raggiunto il livello di Libero.
Saperne di più è una tuo scelta
Vabbè ma il femminismo di Repubblica è praticamente paro paro allo stereotipo che hanno gli antifemministi del femminismo, dove nel nome della parità si fanno sparate misandriche e si promuove la donna supermacho presunta self-made che dirige l'azienda fortune 100 (ereditata dal padre) mentre contemporaneamente fa allattare il figlio dalla colf pagata in nero e paga fior di soldi un "diversity trainer" per istruire i wage-slave maschi su quanto siano privilegiati.

Molti lo chiamerebbero Boldrinismo.


Ma guarda te che faccia tosta

A parte che il PM non lo hai scritto "ai mod", ma solo a me, e in ogni caso mi hai informato a posteriori, a fatto avvenuto.

E ora dici "se possiamo continuare questo confronto lascerei a loro la parola"

Se davvero volevi lasciare a noi la parola perché il PM non l'hai mandato prima di postare, e aspettato la risposta (che, per inciso, sarebbe stata "no")?

No, meglio buttare sotto il bus i moderatori con post equivoci che potrebbero far pensare che hai il loro permesso.

Tiè, questo singolo punto sul cartellino te lo meriti tutto.


beh si, possono essere complementari, presenti in diverse percentuali a seconda del caso

Sta cosa che in USA puoi sposarti con chi vuoi ma ti possono licenziare per questo e' un mindfuck non da poco


https://coreyrobin.com/2014/07/12/the-limits-of-libertarianism/


Queste comunque sono sciocchezze da visione borghese della materia. In campo "psicologico\personale" (?) non ci si stacca mai dalla componente "sociale/culturale" proprio perché è la seconda ad influenzare la prima e non viceversa. Se ci aggiungiamo anche la questione materiale, profondamente radicata nella società\cultura, ovvero non ci sono alternative decenti per una donna se non fare onlyfans, allora ecco che il paradigma "psicologico\personale" ti rendi conto non ha alcun senso da qualunque punto di vista lo guardi.

Pur volendo dare adito a sta scemenza, la donna con il gene tuttetroie o la soubrette mediaset con un grave disturbo narcisistico, sono una conseguenza sociale e culturale, perché è la società e la cultura a creare la necessità che la donna appaia in TV come un qualsiasi mezzo di realizzazione. Poi tralasciando che il disturbo narcisistico non è necessariamente la voglia di farsi vedere in tv, ma vabbè.

E' chiaro che attribuire la miseria ad un principio di azione individuale ti porta volente o nolente a dover dire che la donna è portata per far la troia, che poi è quello che è successo nelle ultime pagine - però fatto con i giusti toni pacati del té delle 5 nei salotti barocchi in calzamaglia e parrucchino, quindi perfettamente legittimi ed impunibili.
Sarà che lo conosco con molto piacere di persona ma se state supponendo che Barone parli di genere, orientamenti, sessismo e psicologia senza cognizione di causa o ancora peggio con secondi fini ecco, non entro nel merito ma credo siate fortemente fuori strada. I concern troll sono ben altri in questo thread.


Su questo andrei cauto.

Il consenso accademico lo devi contestualizzare rispettivamente all’accademia di cui si parla, perché se parliamo di consenso accademico degli psicologi freudiani ti trovi brutture su omosessualità ma anche sessualità in generale da medioevo, che poi è tutt’ora come la pensano l’80% degli strizzacervelli in Italia.

Ogni tanto la fate davvero troppo semplice, si stava parlando dell’attività professionale di una ragazza che riguarderà se va bene una ragazza ogni 20.000 e subito capitalismo’d.

Non avrei risposto perché non ho più piacere a partecipare a topic “politicizzati” di Agorà ma mi fa abbastanza incazzare sentir parlare di alcuni utenti in questi termini.
Parlare di cosa esattamente, di psicologia quando avete dimostrato di non avere nessuna conoscenza a riguardo?
Sono tutti pastrocchi di informazioni pop, non si può rispondere in merito a scemenze del genere. Il consenso accademico degli psicologi freudiani rofl che è, la riunione dei tagliapietre con i cappucci