Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

però il sentire comune è che fuori casa ci sono i pericolosi negroni che ti stuprano la madre, la moglie, la sorella o la fidanzata, mentre la realtà è che la stragrande maggioranza delle violenze avviene tra le mura domestiche
Allora fanno bene a lasciarli per strada sti necri


E sarebbe bello conoscerli sti assassini, sinceramente, per capire cosa ne pensano su altri temi.

C'ho un po' di pregiudizio nel merito..
avviene perché vi state zitti
ora non so voi nello specifico
ma sempre meno gente ci si appiccica
perché che gli vuoi dire a uno così?
e se è tuo zio cmq ti indigni
non lasci passare
Wow oggi ho scoperto che Caitlyn Jenner è veramente un sacco di piscio di persona nei confronti delle persone transgender
Si boh, ha votato Trump.
Alla fine essere ricchi >> all nella scelta di dove porti politicamente


Hasanabi


No imgur ero sul cesso mentre lo guardavo e ho visto un post dove l'hanno beccata a giocare a golf nella cat donne quando è contraria agli atleti m to f che partecipano nelle categorie femminili.
In merito all'atleta che ha fatto una transizione di sesso e partecipera' alle olimpiadi, cosa ne pensate in merito al seguente commento?
Che sia inutile stare a fare l'esegesi della fibra muscolare di una persona basandosi su pure congetture.

Se dominerà tutte le competizioni in futuro, dimostrandosi nettamente superiore a tutte le altre atlete, allora forse potrebbe esserci un problema.

Fino ad allora, però, non vedo motivo di preoccuparsi. Anche perché whitetiger tempo addietro aveva postato link a studi che dimostravano come le differenze fra atleti e atlete cis e trans fossero pressoché nulle, quindi...
Ancora sta domanda?

Ne penso che la frase di chiusura di quel commento sia particolarmente miope: lo sport seleziona già la genetica migliore, eppure per Micheal Phelps, Shaquille O'Neal o Wilt Chamberlain nessuno ha detto mai niente, anzi, ci si esalta per figuri del genere che dominano il loro sport. Secondo tale frase, i tre che ho menzionato non avrebbero dovuto fare gli atleti professionisti.

In aggiunta al fatto che la lista di atleti che hanno fatto transizione da M a F che dominano nel loro sport a causa di un presunto vantaggio innato è composta da 0 persone, cosa ne dovrei pensare?


Il fatto che da uomo nel pieno della sua maturità fisica fosse un atleta mediocre e ora a 40 e passa anni vince competizioni internazionali e si qualifica per le olimpiadi a me sembra già un campanello d'allarme abbastanza grosso

dipende dalle discipline.
E non sono congetture.
In alcune discipline sono nulle, in altre invece sono sostaziali.
Intendiamoci sia a vantaggio che svantaggio.
Un po' di paperz e commenti:





In principio mi trovo allineato con

Ma credo sia piu' corretto abolire lo sport in senso agonistico in toto.
Altro articolo:
https://bjsm.bmj.com/.../2021/02/28/bjsports-2020-103106
Sulla storia delle zero medaglie:

Questo dietro paywall:
https://www.scientificamerican.com/.../hormone-levels.../

Non era affatto mediocre.
Il secondo problema di fatto e' che per anni era un atleta che si allenava in condizioni di doping effettivo.

Scusami, l'esempio di cui sopra e' esattamente un atleta che dopo la transizione ha iniziato a dominare.

Il problema e' che la legislazione e' retrograda e differenzia unicamente per il parametro del testosterone.
Boh,
https://en.wikipedia.org/wiki/2019_World_Weightlifting_Championships_%E2%80%93_Women%27s_%2B87_kg

questo non mi sembra "dominare", quel che facevano Wilt Chamberlain e Micheal Phelps era dominare. In ogni caso c'è un track corto per poter capire veramente se ci sia qualcosa di fuori scala.
Però la domanda chiave è nel primo paper che hai linkato: che funzione ha lo sport nella civiltà umana?

Ma inati il problema nasce da li e dal fatto che oggi ci sono atleti che vivono di quello
Io sinceramente su questo argomento rimango sempre un po' dubbioso, sono abbastanza ignorante in materia però.

Quello che penso è che comunque a prescindere non credo che ci sia gente che faccia una transizione solo per avere prestazioni maggiorate, non è come cambiare una maglietta, vedo i conservatori avere paura di questo quando in realtà si tratterebbe di casi più unici che rari.
Ma assolutamente no, non esiste che qualcuno ragioni così. Se ragiona così trolla e basta e non è da prendere sul serio.
Il problema è preservare la sacralità della competizione davanti ad evidenti e diversamente etichettati benefici innati di un individuo.


Oh sarò palloso ma la pallacanestro di oggi è così perché è esistito Chamberlain, prima di lui tante regole di oggi non c'erano - un atleta talmente benedetto dalla natura che l'intero sport ha dovuto scegliere se evolvere o trovarsi costretto ad estrometterlo dalle competizioni.
Tipo? Di che regole è stato causa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk