Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

bhe ma è la risposta immagino a quelli che dicono "non è naturale!!!1111" e tu gli fai notare che in natura invece succede eccome.

solitamente è gente che crede in qualche astrusa divinità quindi non collega il fatto che l'essere umano è di per se parte della natura e quindi basterebbe il suo comportamento a renderlo naturale

serve a rispondere a gente che pensa che l'uomo è stato creato da dio dall'argilla a sua immagine ecc ecc e quindi è su un piedistallo particolare

è una delle prime discussione che ho avuto con mia moglie appena conosciuti da litigata pesante per scardinare un po' di idee medioevali che ancora circolano in russia e che infilano purtroppo nella testa della gente a ogni livello, all'affermazione "non è naturale" o "è una malattia" ho aperto wikipedia e via le ho fatto leggere le pagine che trattano questi argomenti, poi fortunatamente essendo una persona intelligente ha capito e messo da parte ste cose che le avevano sempre detto.

Se gli avessi solo risposto "è naturale perchè lo fanno gli umani che fanno parte della natura" non sarebbe stato cosi efficace.
Ma poi a me fa ridere l'assegnare il valore positivo a qualcosa per il fatto che e' naturale. Boh, anche la gonorrea e' naturale


eh lo so, è come quando la gente identifica qualcosa di negativo con "è chimica" come se tutto il resto fosse bo, polvere di fata e scoregge di unicorni


ho appena letto la tua risposta su fb mentre ero in bagno

ma poi lasci il fianco scoperto a quello che ti risponde "si i cani hanno rapporti omosessuali ma si mangiano anche la merda"


Ma infatti non si può mettere a paragone quei due babbi con gente che fa satira sul serio.
Nel suo "of course, but maybe" Louis CK dice di lasciare morire tutti i bambini con allergie alla frutta secca e che la schiavitù è quello che ha portato il genere umano ad alcuni dei suoi più grandi achievements, ma il messaggio è esattamente il contrario (a parte che fa ridere e quei due no)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Solo che chi lo decide quando si può e quando non si può?

A questo punto secondo me è giusto che tutto quello che è "mainstream" e "per famiglie", tipo la roba della disney, non contenga più nulla che possa essere frainteso, perché alla fine sono prodotti mainstream chi se ne frega se non ci trovi più la satira tagliente, è pieno zeppo di cose in cui ancora la puoi trovare, ad esempio molti stand up comedian.

Io capirei se avessero abolito la satira in generale, anche io ora sarei incazzato, ma semplicemente stanno creando tutti i nuovi prodotti mainstream senza razzismo e sessismo di cui erano pieni in passato, visto che sono prodotti fatti per un pubblico composto per la maggior parte da famiglie con bambini che magari se non c'è il protagonista che picchia la moglie o lo sfottò alla persona transgender è meglio.


Poi se vi volete guardare il film con Lino Banfi che chiede a Gloria Guida di convertire il figlio gay, è ancora la, non lo toglie nessuno
a proposito, dovete sentire un pezzo di anni fa che ho ascoltato l'altro giorno a radio rock.

una vecchia trasmissione di non ricordo che tipo, dove due tipi parlavano di picchiare la moglie, chiudere il nonno nello sgabuzzino e altre robe

se la ritrovo la posto.
sicuro non fosse lo zoo?


Beh e' complesso pero'

a) anzitutto per me il rompere i tabu ha senso se ti permette di veicolare un messaggio che altrimenti non arriverebbe, o che altri pregiudizi renderebbero impossibile da veicolare altrimenti. Tipo se un comico fa l'apologia del fascismo che ha fatto anche cose buone per portare degli assurdi che fanno ridere e mostrare che il fascismo non ha fatto cose buone, e' un tabu' che si puo' rompere con ironia

b) dipende dall'agenda politica di chi lo fa, e come quello che dice rientra nel discorso pubblico e nella percezione delle persone. Questi due su canale 5 perche' dicono ste cose? Cosa portano nell'immaginario collettivo? Aiutano la gente a riflettere, ad avere posizioni migliori? Quali sono gli schieramenti politici e sociali che se ne avvantaggiano?

E' lo stesso motivo per cui Striscia la notizia e' spazzatura.
Che poi il problema principale di sti due "comici" non e' che fanno battute sui ghey, sui neri o sugli ebrei, e' che non ne sanno niente di sti argomenti e quindi non riescono a fare battute che fanno ridere.
Qualunque comico ti puo' dire che per poter fare un pezzo su un argomento prima devi conoscerlo bene, altrimenti non sai cosa e' divertente e cosa no.
Che poi viviamo in un momento in cui basta uscire dai canali mainstream e c'è tutta la peggio merda fascia che non viene censurata manco per il cazzo, è tutto tranne che cancel culture, semplicemente ora la principessa disney non è più una rincoglionita che aspetta il principe azzurro e i protagonisti non sono tutti lavati con la candeggina, che cazzo di problema sarà mai io non lo capisco.

E anche se fosse, dopo millenni di soprusi e aver potuto fare il cazzo che volevano, ora i maschi bianchi etero piangono perché nei film d'azione per famiglie le donne non sono più tuttetroie e non sfottono più i cinesi, che cazzo di snowflakes




tipo C.K. con le molestie



non lo trovo altrove

il programma era Help canale5, 1983/84

minuto 35:35

https://the-rock-show.castos.com/episodes/the-rock-show-turkmenistan-04-05-21



p.s. la storia vera della bella addormentata è molto peggio di quella disney


Ma mica vuol dire che siccome è naturale allora va bene.
Intende dare contro a tutti quanti quelli come la Chiesa in primis, che dicono che gli omosessuali lo fanno apposta perchè decidono volontariamente di essere peccatori.
E "decidere" è una peculiarità dell'essere umano.
in più vuole dare contro anche a tutta quell'altra manica di coglioni che dicono che gli omosessuali corrompono i bambini rendendoli gay con il loro comportamento.
La biologa vuole dire che l'omosessualità è una caratteristica talmente innata da ritrovarsi anche negli animali privi di raziocinio.


Ma infatti "naturale" non dovrebbe avere un'accezione positiva (o negativa).
Ma il problema e' che usano parole a caso, perche' la Chiesa puo' dire quello che vuole ma le parole hanno un significato pure se le dicono quelli che si ciucciano le nostre tasse per ammazzare i vecchi di covid.

Naturale vuol dire che avviene in natura. Tutto quello che succede e' naturale. Se parliamo della signora Pautasso che esce di casa e vola con le braccia in avanti tipo superman per andare alla CRAI, allora avra' senso dire che non e' naturale. Ma non c'e' bisogno di andare a guardare gli animali per decidere se l'omosessualita' e' naturale. Lo e' perche' succede.


Cioe' non mi e' chiaro cosa si pensi che sia un essere umano per dire che quello che fa non e' naturale, un quadrivettore nella metrica di Minkowski? Il noumeno?
"è naturale" perché "aderisce al grande disegno celeste che ha voluto Lui ".
Si vede proprio che sei uno scienziato, la gerarchia dovrebbe essere chiara

Come hai detto, appropriazione indebita del termine. Che, boh, anche le radiazioni, l'acido solfidrico e la lava son naturali.
E l'acqua frizzante?

Scacco matto


In natura i predatori, carnivori od onnivori, sono soliti divorare vive le loro prede.
Dovremmo prendere anche noi questa sana abitudine naturale, non ci vedo niente di male.
Alla fine, non è raro persino vedere cerbiatti divorare uccellini, per integrare proteine nella loro dieta, se lo fa Bambi non può essere che una cosa positiva.