Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2



Non sono d'accordo, il sentimento manettaro è quello più gettonato, tranne in questi casi specifici di abusi, o almeno è quello che vedo.

Comunque è Kevin stesso che ha ammesso di avere un problema eh


no, se hai capito questo da quello che ho scritto hai problemi di comprensione, oppure stai trollando e in quel caso hai rotto le palline.

ho scritto esattamente il contrario, mio caro fake di qualche perma.


Un presunto pedofilo ed un imprenditore che ruba sono due cose abbastanza diverse.

Nel caso del presunto imprenditore che ruba di frequente fioccano i garantisti.

Nel caso del presunto pedofilo, come in quello del presunto stupratore, i commenti prevalenti tendono ad essere quelli del GnR della situazione con il justice boner e la fiamma ossidrica.


ma lì è perchè le major hanno il terrore di perdere soldi, mica perchè gliene frega un cazzo delle molestie.


L'alternativa non era molto migliore, e cioè una discreta illustrazione del termine 'benaltrismo'.


Ma anche una motosega o un lanciafiamme


Ripeto: Non sono d'accordo neanche io, anche a me fa cagare l'assoluta mancanza di garantismo, ma questo è semplicemente il rovescio della medaglia di millenni di abusi considerati normali dalla società, purtroppo nelle rivoluzioni perdevano la testa anche i nobili che erano stati buoni con il popolo, quindi era meglio non farle?

Lo ponete come un discorso bianco/nero, quando è pieno di mille sfaccettature ed è più complicato di così.

Io sono il primo ad ammettere che ci sono state e ci saranno delle vittime innocenti, ma non è questo il punto.


lo stavo aspettando, peccato che tecnicamente non è benaltrismo manco per i coglioni, perché io mi riferisco in entrambi i casi alla difesa del garantismo.

Riprova fake.


ma chi se ne frega se sono cose diverse, sono due argomenti per cui spuntano i manettari.

secondo te con l'imprenditore che ruba spuntano i garantisti?

forse i giornalisti che scrivono, non i commenti sui social, non scherziamo dai

sono due pesi e due misure, il garantismo a convenienza, o sei garantista o non lo sei.


che poi secondo me tu sei fuori dal mondo, vai a vedere i commenti di tutti gli articoli che parlano dei presunti abusi di MM: è un covo di maschietti che difendono la presunzione d'innocenza, a frotte.

non sai manco di cosa stai parlando, chi grida alla galera è la minoranza, sono le aziende che si tutelano, non le persone, genio
boh ma tanto anche così col metoo non succede un cazzo, le donne denunciano, vengono sommerse di 'dovevi denunciare prima troiah' da gente come gli shmucks su ngi e poi dopo qualche mese il tizio ricomincia a fare uguale a prima, tutti fanno mkay ecc
è un ciclo divertente
Ma poi quali sarebbero i casi di processi mediatici verso donne, denunciate di abuso da chicchessia (anche da altre donne, non solo da uomini), a cui non si starebbe applicando la presunzione di innocenza?


Comunque non è solo Evan Rachel Wood, sono saltate fuori altre cinque sue ex con accuse simili. Una sola persona può anche accusare per ripicca, sei è un po' più difficile.


Ma mi piacerebbe capire, in questo come in altri casi, perché non hanno detto niente fino a ieri?


In quale realtà alternativa?


non ho capito


Boh che vuoi che ti dica, prova a riscriverlo con altre parole, vediamo se ne esce qualcosa di più sensato


Mha in questo caso penso sia anche per paura, se hai un ex violento e sociopatico (e sopratutto che si può permettere ottimi avvocati ) è più facile venire fuori quando qualcun altro ha fatto outing.


Perché sono cose che ti tieni dentro, che magari per qualche motivo siccome la psiche umana è complicata pensi anche che sia normale o di essertele meritate, o che anche se parli tanto non serve a nulla perché chi ti crede, e sentire qualcun altro che invece ha il coraggio di dire "no, questo non va bene" serve a dare il coraggio anche ad altre persone di fare lo stesso.


Non è la prima volta che succede, tra l'altro.


Ma voi pensate che ci sia l'ufficio abusi dove se sei donna scrivi il nome e vanno subito ad arrestarlo?

o magari denunciare una persona famosa o potente con gli avvocati diddio non è proprio una cosa che si fa così a cuor leggero visto che fino a poco tempo fa rischiavi che ti rovinassero la vita?

Quando prende coraggio uno, prendono coraggio gli altri, succede anche con altri tipi di abusi, tipo la criminalità organizzata.


qualcosa di sentato tipo "E PERCHE' NON HANNO DENUNCIATO PRIMA??!?!? EH?!?!?!"

dici questo livello di intelligenza?