Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

quello che chiedo è:

il vostro fine ultimo è difendere la presunzione di innocenza o difendervi tra maschietti?

sinceramente ho dei grossi dubbi che il vostro scopo sia il primo che ho scritto.
Forse perché accuse di questo genere sono a) particolarmente infamanti, mai visto vuoti del genere farsi attorno ad un soggetto accusato, chessò, di furto o di corruzione, e gli stupratori sono malvisti persino dagli altri delinquenti, e b) difficilissime sia da provare, sia da smentire, se fatte (come nella pressoché totalità dei casi mitù) a distanza di anni dai presunti fatti.
sai cosa era ancora più brutto?

quando gli abusi venivano nascosti o ancora peggio quando passavano in sordina perché visti come una cosa normale.

Ora che finalmente le cose vengono allo scoperto il problema più grande per i maschietti è OMMIODDIO RISCHIAMO DI VENIRE ACCUSATI """""""""""""INGIUSTAMENTE""""""""""""!!!

edit.

per precisare, mi piace la sua musica, penso che abbia fatto alcuni album di industrial metal capolavoro e condividevo molte delle cose che diceva nelle interviste

Per me è un brutto colpo se la notizia dovesse essere confermata, ma guarda un po' non sono qua a "difendere la presunzione d'innocenza "
Ma il discorso é semplice. Tra dici che non ci deve essere la presunzioni di innocenza.... Tranne che per te. Per te vale.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
non so perchè ho il timore che il prossimo possa essere till lindemann


eh si guarda, tutti a voler difendere stupratori qui dentro sulla base che hanno la mazza e le palle. in un forum dove ci infamiamo anni pure in base alla console preferita

Personalmente pagherei per trovarmi in una stanza con uno stupratore od un pedofilo ed una fiamma ossidrica, la questione che spesso si discute sono più i casi mediatici con personaggi famosi con stakes altissimi in un epoca di cancel culture, e notevoli casi di abbagli alla Amber Heard, dove la prova deve necessariamente essere qualcosa di più di una testimonianza relativa a vent'anni prima.
Bona, presunzione di innocenza = difendere gli stupratori. Daaaaai piantiamola.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk




Beh per quanto mi piaccia la sua band è già conclamato che sia uno schifoso, però sono notizie di cui si è parlato solo in Russia dove appunto è stato denunciato - non capisco perché in Eu/US non si sia nemmeno toccato l'argomento.


so che in russia è famoso e so che lì non ha una bellissime nomea, puoi approfondire?

come manson è un autore sempre borderline, che nel corso del tempo ha creato parecchio scalpore con certi testi etc, non so quanto questa "finzione" artistica rischia di mescolarsi con la realtà (non parlo di manson ovviamente, parlo di lindemann che ufficialmente è "pulito")
Immaginiamo un caso Strauss khan ambientato ai giorni nostri.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Eh è una bella personcina che ha tenuto legato giorni e stuprato diverse prostitute del luogo.
Praticamente Alberto Genovese ma che canta.


mmm, no.

Forse non hai capito:

Io dico che ci deve essere, e dico che sia una cazzata tutto questo circo mediatico prima di essere sicuri che sia colpevole. Di base sono anche d'accordo con te.

Ma questa è una cosa a parte, quello che mi chiedevo io è un'altra cosa, e cioè perché arrivano milionate di levate di scudi sulla presunzione di innocenza da parte dei maschietti etero solamente quando si parla di maschi che abusano e donne che denunciano, ma in tanti altri casi di solito arriva l'esercito dei manettari.

Non parlo del forum di ngi nello specifico, parlo in generale.

Quando c'è l'articolo di un presunto pedofilo o di un imprenditore che ruba, non vedo mai sotto i post facebook la gente che dice "hey!! ancora non è colpevole!! aspettate il processo!!" ma è tutta una pioggia di "BUTTATE LA CHIAVE", "CI VORREBBE LA PENA DI MORTE!!"

quando invece si tratta di abusi verso le donne da parte dei maschietti, diventano subuto tutti esperti giuristi e subito esce fuori la presunzione d'innocenza, in mezzo a tanti altri post "e ma bisogna vedere cosa faceva lei!!!"


Io è questo che non capisco


leggi quello che ho scritto dopo, ma come cazzo fai a dire che ho detto questo?

minchia non fare il disonesto dai, di base poi sono d'accordo con te, mica ho detto che sono un manettaro, quello che non capisco sono i due pesi e due misure.


Poi forse ho sbagliato a dire "voi", in realtà intendevo una parte più generale della popolazione, non il forum.


souce?


Tendenzialmente quando si arriva a quel punto c'è già stato un processo o una condanna, non un attore che dice di essersi trovato a letto con Kevin Spacey vent'anni prima - nessuna accusa, nessuna denuncia, nessuna prova, nessun testimone....

Poi chiaramente se escono X persone tutte che confermano è completamente un altro conto, solo è questione di andarci un attimo coi piedi di piombo.
Johnny Depp gli han rovinato la carriera solo perché la Heard è matta come un cavallo.
Più il profilo è pubblico più il rischio che sia un ricatto è alto, penso che possiamo concordare tutti su questo.
quella su TL è piuttosto forte, su cosa si basa? chiacchiere di corridoio?


Quindi fammi capire, siccome in passato gli abusi erano nascosti/ignorati è giusto ora che "personaggio X" (Manson a questo giro, ma non è il primo e non sarà l'ultimo) sia emarginato dalla società cinque minuti dopo che una sua ex se ne è uscita con vaghe accuse di abusi, e non uno straccio di prova.

Interessante.


Chiedo a mia moglie, purtroppo non sono familiare col cirillico.
So che l'ultima volta che ho acceso i Rammstein in auto mi ha fatto un culo a capanna e mi aveva raccontato che sono casi molto noti, dove hanno invitato pure le vittime ai talk show oltre che ad esserci denunce pendenti.
Un po' perché sono soggetti difesi dalla legge. Se una persona va a dire in pubblica piazza che Gigi il panettiere non fa gli scontrini, mica gli chiudono il negozio. Che io gli creda o no.

Un po' perché ci sono le carte processuali: anche se alla fine si è deciso che era nel pieno diritto di Cota regalare mutande verdi coi miei soldi, resta il fatto che ha regalato mutande verdi coi miei soldi. Ed è un FATTO.

Quello che mi da fastidio è l'assoluta mancanza di garantismo. Ragazza x dice di essere stata molestata? Bon, via, Merylin Manson perde tutti i contratti.


Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk