Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

Si beh 1) gli studi sarebbe carino anche linkarli 2) non sapevo che a questo mondo non si potessero avere pensieri o dubbi o domande personali e che qualsiasi cosa scritta da white dovesse esser presa per 100% la voce del Signore pena corrugamenti di cazzo infiniti.

Siamo su un forum e possiamo anche prendercela tranquilli.
Mi sento male


Ma a me sembra che sia tu quello sulle spine, il mio era un post abbastanza generico e tranquillo perché appunto, sarebbe una buona abitudine chiedere i paperz appena si sentono quei dubbi aprioristici (perché capita a chiunque avere un pregiudizio)

- epo + valium insomma ()
Io sono dell'opinione che non abbia senso farsi tutte ste menate per impedire alle persone transessuali di partecipare alle olimpiadi, che lo si faccia e basta, se poi tra x anni salta fuori che tutte le campionesse sportive sono m to f allora vorrà dire che dovremo fare le olimpiadi per 3-4 o quanti "generi" sarà necessario per livellare il campo da gioco, senza però dimenticarci che anche senza atleti e atlete transessuali, già adesso probabilmente il 90% della popolazione mondiale fin dalla nascita non potrà mai diventare campione mondiale dei 100 metri per motivi genetici, oltre un certo livello di preparazione atletica fanno comunque una differenza abissale nella maggior parte degli sport di performance.

mi ricordo la polemica su Pistorius che voleva fare le olimpiadi normodotate e la gente in frenzy "eeeeh ma con le zampe di carbonio è avvantaggiato poi alle olimpiadi la gente vorrà tutta le protesi", poi alla prova dei fatti non ha mai nemmeno raggiunto il tempo minimo necessario per qualificarsi.

Il sacro terrore del diverso


Ma come



Ma il CIO infatti sta già agendo in questo modo
Al massimo avverrà qualcosa come le categorie di peso, ma per parametri più granulari.
Ma e' un non-problema (o comunque limitato nelle statistiche) anche perche' non e' che GnR, che avra' boh, 40 anni o quell'ordine di grandezza, puo' andare a fare le olimpiadi come donna se transisce.
Queste sono carriere che partono nella quasi totalita' dall'adolescenza quando non prima, dove anche se sei donna ti sei costruita una struttura muscolo-scheletrica con cui nessun 40enne per quanto allenato potra' mai competere.


Ma infatti nello specifico il grosso della polemica non nasce nemmeno dal far partecipare o meno atleti trans insieme ad atleti cis.
E' che almeno in linea teorica, il profilo ormonale di una persona trans è considerato condizione medica e lo puoi alterare a totale piacimento del medico curante senza alcuna ripercussione.
Lo stesso non sarebbe teoricamente possibile per gli atleti cis, poi vabbè succede comunque, ma teoricamente sarebbe sanzionato e punito con squalifica etc.

Va proprio rivisto tutto il sistema e dare dei parametri ormonali biologici che possono essere alterati da entrambi cis e trans entro determinati valori limite.
Max di testo, max di estro, max di epo etc etc etc poi che tu sia cis o trans l'importante è che stai entro quei limiti.

Già solo una cosa del genere renderebbe del tutto irrilevante qualsiasi critica.

Aggiungiamoci che alla gente piaceva vedere il baseball con i battitori che sparavano le palle fuori dallo stadio o Armstrong che era un armadio salire i pirenei che pareva una moto, ma se spieghi a questo pubblico i "segreti" poi pensano che sia solo questione di "droga".
E' una questione culturale su cui c'è da lavorare tanto.


Si questo ovvio, l'ho menzionato io stesso nel mio reply.


Il CIO è orientato in questa direzione e le basi che ha buttato giù finora sono queste, salvo il fatto che l'unico parametro è il testosterone nel sangue. (fonte)
Basta leggere quali siano le linee guida del CIO per capire che il peso retorico di qualsiasi critica inerente questo argomento è meno che nullo, rende quasi difficile prendere sul serio chi se ne faccia portatore.
Le olimpiadi sono " abbastanza " pulite, ovvero il doping è minimo rispetto a quello che potrebbe essere.

Prova a confrontare il fisico do un decatleta olimpico con quello di qualche campioncino di crossfit.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha chiesto le fonti? Pronti qui. (Scusate se non le ho messe nel mio post precedente, andavo di corsa).

Race Times for Transgender Athletes (Johanna Harper, Journal of Sporting Cultures and Identities, 2015)

I tempi di corsa sulla lunga distanza di persone trans che hanno fatto la transizione MtF restano gli stessi quando sono corretti per il genere e per l'età (ossia per fare un esempio: una donna trans che prima della transizione a 25 anni correva l'80% del record mondiale maschile, dopo la transizione a 27 anni corre l'80% del record mondiale femminile).

Effect of gender affirming hormones on athletic performance in transwomen and transmen: implications for sporting organisations and legislators (Rogers et al., BMJ, 2020)

Di questa vi fornisco la tabella dei risultati, se volete il full text sganciate i 30€ al journal


Spoiler




Dopo due anni di ormoni la differenza in numero di flessioni ed addominali fatte da donne trans rispetto ad un controllo di donne cis si azzera; le donne trans risultano ancora essere più veloci nella corsa (ma fate attenzione al dato anomalo, pare che dopo i due anni le donne trans diventino più veloci??? Ed in effetti c'è un outlier nei dati, che inficia la media).

Per quanto riguarda gli uomini trans, invece, dopo un anno le performance sono uguali agli uomini cis.

I risultati di questo studio però non sono stati classificati per età e per livello di allenamento, quindi non è detto che siano affidabili. E qui dico una frase maledetta che gli scienziati odiano: "ci vogliono più ricerche con parametri più controllati per avere certezze"
https://www.theguardian.com/music/2021/feb/01/evan-rachel-wood-and-four-other-women-accuse-marilyn-manson-of-abuse

Già passata?
Perché Manson sembrava uno normale

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
A dicembre 101mila lavoratori in meno, 99mila donne


Scaricato dalla casa discografica senza processo, come da prassi mitù
oh ma come mai diventate tutti dei paladini della presunzione d'innocenza solamente quando si tratta di abusi male to female?

mai che ne vedessi uno fare lo stesso itnervento che ne so, quando un politico è presunto ladro o quando il negoziante è presunto evasore.

niente, nada, solo in caso di presunti abusi da parte di un uomo

A pensare male uno potrebbe credere che lo si faccia solo per difendere la propria categoria, strano vero?
Chuck mi ha molestato. Bannatelo plz.


Vediamo, sei colpevole fino a prova contraria? Ti auto banni?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
eppure era un discorso così semplice


Se siete dei paladini defensori dei presunti innocenti, come mai non vi vedo farlo con tutte le categorie ma solo con chi abusa o è un presunto tale?