Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

Appena uscito un video di Contrapoints su JK Rowling



Visto, analisi molto lucida e ben fatta.

Tra l'altro non la conoscevo lei, molto brava, ora mi guardo qualche altro video
Finally
Tra l'altro mi ha fatto ridere che elencando gli atti di bigottismo "diretto" e "indiretto", come primo nell'elenco dei bigottismi indiretti c'è "concern" o "debate of proxy issues"


I migliori sono Opulence e descrittare l'alt-right
Decrypting the alt right e What’s wrong with capitalism sono i miei favoriti tra i suoi video
Grindr is fined $11.7 million under European privacy law.

https://www.nytimes.com/2021/01/25/business/grindr-gdpr-privacy-fine.html


The Norwegian Data Protection Authority said on Monday that it would fine Grindr, the world’s most popular gay dating app, 100 million Norwegian kroner, or about $11.7 million, for illegally disclosing private details about its users to advertising companies.

The agency said the app had transmitted users’ precise locations, user-tracking codes and the app’s name to at least five advertising companies, essentially tagging individuals as L.G.B.T.Q. without obtaining their explicit consent, in violation of European data protection law. Grindr shared users’ private details with, among other companies, MoPub, Twitter’s mobile advertising platform, which may in turn share data with more than 100 partners, according to the agency’s ruling.

Tobias Judin, head of the Norwegian Data Protection Authority’s international department, said Grindr’s data-mining practices not only violated European privacy rights but also could have put users at serious risk in countries, like Qatar and Pakistan, where consensual same-sex sexual acts are illegal.
E' qualcosa di gravissimo che mette ancora in risalto l'ipocrisia delle corporation woke che alla fine sono guidate solo dal profitto, non molto diverso dai giornali che pur di fare fare scoop o propaganda espongono i dissidenti russi o cinesi con nome e cognome reale.

Però non c'entra molto con il thread e il sessismo...
"Joe Biden's gender discrimination order offers hope for young trans athletes | US sports | The Guardian" https://amp-theguardian-com.cdn.ampproject.org/v/s/amp.theguardian.com/sport/2021/jan/22/transgender-athletes-joe-biden-executive-order?amp_gsa=1&_js_v=a6&usqp=mq331AQHKAFQArABIA%3D%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16117509680641&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.theguardian.com%2Fsport%2F2021%2Fjan%2F22%2Ftransgender-athletes-joe-biden-executive-orde


Voi cosa ne pensate? Qua è il classico esempio di diritto che collidono, soprattutto in un sistema come quello americano, dove lo sport è un ottimo modo per finire il college [emoji16]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
La metto giù nel modo più semplice possibile:

1. Da tutti gli studi che sono stati fatti, con il trattamento ormonale nel giro di 1-2 anni al massimo la differenza di prestazioni tra donne cis e donne trans si azzera.

1b. (Perché alla fine è per questo che i conservatori e transfobici si stracciano le vesti. Nessuno pensa agli uomini trans atleti, che ci sono, è tutto un "proteggiamo gli sport femminili!!!").

2. L'obiezione principale è "se permettiamo alle donne trans di partecipare agli sport femminili, le donne cis non vincono più niente!"

3. Il punto 2 non ha riscontro né nei dati scientifici (punto 1) né nei dati pratici: sono come minimo 15 anni, se non di più, che alle donne trans è permesso di partecipare agli sport femminili (previo trattamento ormonale), e non stanno per niente schiacciando la competizione; anzi, semmai le persone trans sono sottorappresentate a livello sportivo, visto che rappresentano (dalle ultime stime) un mezzo punto percentuale della popolazione circa, ma sono molto meno come frazione degli atleti in genere.

4. Quelli che portano esempi di persone trans che "dominano la competizione" invariabilmente non menzionano i numerosi asterischi e note a piè pagina che gli atleti e le gare in questione hanno, che se espressi minerebbero la loro posizione.


Forse ho già parlato di questa cosa in questo thread, o forse in un altro. Non ricordo.


Ok! grazie delle risposte, giuro che non sono in malafede . Solo che nel mondo della forza, e' abbastanza assodato che l'uso del testosterone, anche per un breve periodo, ad inizio carriera, dia vantaggi che durano negli anni ( si parla di una crescita più ordinata dei muscoli ). Pensavo che lo stesso valesse anche nel cambio di genere..... ma ti credo senza bisogni di nessun link.


w d'altr


Si anche perché l'ultima volta che si sono svolte delle Olimpiadi pulite si correva ancora a piedi per Atene.

Ho qualche dubbio che da due metri di ragazzo se transizionassi non avrei vantaggi rispetto ad una donna cis. Però effettivamente come dicevi ha zero rilevanza visto che è un problema che ancora non si pone e che comunque ogni atleta donna cis oltre un certo livello comunque si bomba
Anzi, aprire anche tolleranza al doping per livellare il playing field a mio avviso è cosa corretta e giusta, potrebbe essere una buona occasione per discuterne.
[ot]Forse ot, forse split, non lo so.
Quello che so è che non sono assolutamente d'accordo. Fare doping è l'equivalente, sul corpo umano, dell'overcloking su di una componente elettronica. Ok livellare il playing field, ma a che costo? Le tecniche si spingerebbero sempre più in là. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un'autentica moria di wrestlers in età ancora "giovane". Non è un mistero, doparsi a certi livelli significa rischiare la pelle. Se poi accettiamo questo rischio in cambio di fama, popolarità, record, soldi, ecc. allora ok, ma è comunque una strada che NON percorrerei, né personalmente né come ipotetica figura decisionale.[/ot]
Ma come cazzo fai ad essere sempre fuori luogo
a me fa sempre ridere quando la gente a "gli studi e il consensus dicono che" rispondono ho i miei dubbi


La selezione dei giovani talenti, negli sport dove girano abbastanza soldi da aver ottimizzato tutti gli aspetti ottimizzabili, ha già risolto questo processo: ti troveresti contro altre donne da due metri con analoghe particolarità.
Cristina Chirichella, della nazionale di pallavolo italiana, è alta 196 cm, Paola Egonu è 193 cm.

Ma lo sport competitivo in generale include la ricerca del corredo genetico ottimale- basta pensare a Phelphs, che è un'aberrazione statistica in quanto ha un corredo genetico perfetto per nuotare; o per cercare dimostrazione nei grandi numeri, basta vedere che le altezze medie delle nazionali di pallavolo maschile, esclusi i liberi, sono salite di almeno 10 cm negli ultimi 15 anni.


Infatti fa pisciare addosso dalle risate che il novantanovesimo percentile dei freak fisici va bene finché è Phelps ma va male quando è la Semenya


Ma non è vero quello che hai detto, cioè, i wrestler che sono impazziti non sono sotto testo o epo ma si pigliano anabolizzanti del tutto illegali.

Io mica ho detto di aprire le gabbie, ma di level playing field.
Che vuol dire permettere determinati valori di EPO anche tramite farmaci o determinati livelli di testosterone anche tramite aiuto medico.

Anche perché sono valori con i quali nasci e non puoi "allenarli" in alcun modo.

Tanto anche col passaporto biologico trovano il modo di gabbare i test - vedesi atleti che entrano da giovanissimi nei pro già sotto epo.
Pogacar che ha si e no 20 anni quest'anno ha battuto i tempi di Pantani e Armstrong alla penultima del tour con più di 7W per chilo, dai, è il segreto di pulcinella.
Specifico infine che non sono io pazzo ad aprire questi argomenti ma è qualcosa che si discute da anni.



a me fa sempre ridere quando qualcuno non finisce di leggere le frasi, visto che il contesto in cui ho detto questa cosa non era al fine di opprimere nessuno, anzi.
fatico a concepire che in due anni perderei 35 anni di vantaggi del testosterone, però anche sticazzi di quello che fatico a concepire o meno io.


E', riassunto meglio, esattamente il concetto che volevo comunicare poco sopra



Testualmente:
"Ho qualche dubbio che da due metri di ragazzo se transizionassi non avrei vantaggi rispetto ad una donna cis" come risposta a "Da tutti gli studi che sono stati fatti"

E' esattamente il "si, ma..."

Quindi rileggiti tu, perché evidentemente non si capisce (e poi che c'entra l'oppressione ??).