Si però dillo che vuoi che la gente ti metta le mani addosso.
Io devo ancora provarlo. Quando lo provai all’uscita avevo la 5700xt e stavo sui 60fps con un ryzen2600x, ora la 7900xt con ryzen 5600 e son curioso, ora che è uscito anche il frame generation di amd e lo sto provando su dying light 2.
Per il discorso RT, anche io son d’accordo in linea generale che non è sta fine del mondo e ormai lo sanno anche i muri come la penso, però capisco anche che uno con una 3070ti un gioco come cyberpunk vorrebbe vederlo in RT e gli gira il cazzo se gli va di merda.
Stargli a dire “disattiva l’rt” non mi sembra il top.
È come andare a dire a @Brom di abbassare i dettagli grafici al minimo se la sua 3060 non riesce a fare 60fps con dlss a 1080p. Se vi banna fa bene.
Chiarisco, Rosti stava parlando di un gioco dicuinonpossoparlare di cui mi sono lamentato ieri perché a medio e con il dlss acceso non tiene i 60 fps fissi, e c’era un amico comune che mi diceva “beh 50-60 fps a medio con una 3060 ci sta” e ho faticato molto per non impazzire
Vabbè quello trollava, io mi sto esclusivamente riferendo al raytracing che sono letteralmente “metà degli fps per i riflessini sulle pozzanghere”
Che poi una 3070ti è una buona scheda ma da qua a pretendere framerate miracolosi in 1440p con il raytracing acceso su uno dei giochi più pesanti in circolazione ci passano quegli ulteriori 600 euro
Intanto non è una gpu di 20 anni fa, è la serie precedente a quella attuale ed era venduta per DOMINARE IL 1440P, su un gioco uscito lo stesso anno, con feature fondamentalmente lanciate da nvidia.
Ora miracoli no, ma che giri di merda manco quello. Se non lo usi in cybercoso e giochi del genere il ray tracing dove lo vuoi usare? Su pacman?
Ripeto, miracoli 240frame rock solid no, ma a schifo no, soprattutto con dlss appicciato, anche perché erano sempre 600 euro di scheda, quindi forse si, cyberpunk lo dovrebbe digerire abbastanza bene, altrimenti facciamo finta che fosse una scheda da 50 euro e non diamo più valore ai soldi.
Ma io penso che la nvidia stia preparando il terreno per abbandonare o quasi la vendita di gpu se non a costi stratosferici per cominciare a vendere servizi tipo gforce now. Molto meglio sborsargli quei tot euro al mese probabilmente.
Con me sfondi una porta aperta, ma considerando che ha praticamente un monopolio, che sta facendo triliardi di bilioni di dollari, che stanno rendendo le gpu incomprabili per i prezzi e che sono dei pezzi di merda beh, faranno come vogliono loro o t’attacchi al cazzo.
Si ma siamo alle solite.
Non è che è figlia di puttana la nvidia che ti vende una gpu a 600 euro che non è particolarmente in grado di garantire il funzionamento a livelli decenti di una feature e che ti tagliano fuori dal frame generator, no, è gonzo chi dopo aver speso 600 euro vorrebbe usare quella feature.
SEICENTO euro eh.
Pure io ho una 3070, lo disattivo ovunque senza manco pensare e sono piu’ che soddisfatto di come gira di conseguenza un po’ tutto il gesucristo.
Tralaltro tutte ste delizie grafiche le noti se stai fermo o nelle tech demo, ma quando giochi, dove tutto e’ in movimento e sei concentrato su quello che succede in gioco, onestamente di cosa si vede riflesso e dove secondo me manco te ne accorgi.
Ergo mi sembra piu’ una roba finalizzata a farsi le pugnette, che ad aumentare il godimento oggettivo di un gioco, al contrario del framerate che invece impatta su tale godimento in modo importantissimo.