Capito tutto…
Zero mondo sportivo da fisioterapista?
Si che le whey si usano in qualsiasi sport normalmente
La convinzione che i fisioterapisti siano tutti dietro agli sportivi la ha solo chi non conosce l’ambito.
Comunque rom non ti ha scritto che le proteine in polvere sono il demonio come non lo ho fatto io, per quello ho scritto che rispondi roba che non c’entra ![]()
Ha detto che è una forzatura estetica ma non è vero. È cibo, non ti aiuta a essere più estetico. L’unica cosa che ti fa dimagrire è il deficit calorico. E l unica cosa che ti fa rimanere in forma è la normocalorica e l esercizio fisico ![]()
La mia era una domanda, non ho mica detto che tutti i fisioterapisti facciano riabilitazione sportiva ![]()
io sento gli stessi discorsi sulla creatina ![]()
Integrazione alimentare, niente di dannoso se usato in maniera giusta.
Gli integratori che prendi per andare in palestra nel 99% dei casi ti servono unicamente ad essere più estetico
(che va bene eh, però non raccontiamoci le storielle)
Infatti se vai a vedere quelli che fanno lavori ad alto sforzo fisico tipo il muratore col cazzo che hanno i fisici tutti perfettini come quelli che vanno regolarmente in palestra. Anzi quelli che ho conosciuto io mangiavano la pastasciutta a colazione, altro che creatina o siero del latte
Ho letto velocemente, ma sinceramente non capisco il punto del topic, oltre al titolo.
body positivity non vuol dire esaltare l’obesità
Non servono a essere più estetico, se vuoi ti spiego in breve a che cosa servono.
Se uno ha un regime alimentare a cui deve far fede, mettiamo 3000 calorie ok? E deve avere un rapporto di macronutrienti Carbo, proteine e grassi sul 50%-30%-20% tu imposti una dieta per arrivare a questo.
Ora uno shaker di proteine non sono altro che assunzione di sole proteine senza nè grassi nè carboidrati.
Quindi se tipo ti sei fatto una dieta che sei arrivato con il cibo normale che ti mancano quei 30 gr di proteine per chiudere la giornata senza però dover assumere carbo e grassi perchè sei arrivato, ti fai lo shaker.
Ma è l’equivalente di farsi un etto di fesa di tacchino o bresaola eh. Non cambia un cazzo.
Si parlava del fatto che molti canali di informazioni invece esaltavano all’eccesso la body positive che normalizzano persone in sovrappeso o obese. Cosa che per me non dovrebbe esistere.
La differenza è che loro si fanno male mentre si divertono tu ti fai male mentre diventi fustacchione
Il divertimento è del tutto soggettivo ![]()
Se ti diverti a bere, fumare o mangiare merda non sono io a dirti nulla, però non mi rompere il cazzo se mentre ti distruggi io mi alleno ![]()
Quindi non ti rompi i coglioni a cercare le stats perfette solo su diablo 4, lo fai anche nella vita reale ![]()
Madonna che palle ![]()
Disciplina Chuck, solo disciplina e costanza ![]()
La base del successo, ma in ogni campo della vita non solo nello sport
Ma sono i tuoi amici a dirtelo?
Ma sei sicuro che non intendano dirti cose come “e allenta un po’ e fatti una serata a birroni e una cannetta invece di berti i beveroni proteici per una volta che non succede un cazzo…”?
Perché è quello che ti direi io se fossi tuoi amico.
Io non bevo perché non mi piace l alcool, ma ogni settimana il mio sgarro lo faccio tranquillamente ![]()
Probabilmente non ci hai mai fatto caso perché non hai mai fatto palestra, ma se hai due kg di muscoli devi sorbirti gente che non capisce un cazzo pontificare su cose di cui non sa nulla.
Succede da sempre
Ma per favore, la base della vita è l’equilibrio.
La rincorsa del “successo” per essere soddisfatti te lo lascio a te.
L equilibrio è soggettivo, c’è chi sta una merda ma sta nella sua confort zone quindi è “ok”
Trovare equilibrio nella mediocrità è una scelta alquanto aberrante per me.
Ma parlando in generale, non solo di forma fisica
Alzo le mani.
A sto punto dammi anche il portafoglio