Ma stiamo parlando della maratona della sagra della salsiccia senza tempo preso?
Boh forse non siete a conoscenza Dell’anno di preparazione dura che ci vuole in precedenza per affrontare in maniera minimamente decente una maratona
Ma stiamo parlando della maratona della sagra della salsiccia senza tempo preso?
Boh forse non siete a conoscenza Dell’anno di preparazione dura che ci vuole in precedenza per affrontare in maniera minimamente decente una maratona
Dubito si parli di cercare di farla in 2 ore.
Comunque si Krudar, solo tu in tutto il forum hai idea di cosa sia una maratona o hai mai incontrato maratoneti, sono una roba tipo gli astronauti ma più rari.
Se uno cammina la maratona la fa tranquillamente
Ma se mi sostieni il fatto che gli obesi la possono sostenere mi viene il dubbio.
Eppure sei fisioterapista, ne capisci.
Ma infatti sono casi, anche per he se fai attività fisica costante ad alto livello o perdi peso o ti sputtani le ginocchia, lo sai meglio di me credo ![]()
Poi ci sarà in mezzo lo scibile umano, ma torno a ripetere, mediamente una persona in forte sovrappeso (parla addirittura di obesi) col cazzo che è sportiva o soprattutto ha buoni esami del sangue dai ![]()
Ecco appunto fattelo venir il dubbio, a parte che io ho scritto mezza. Una mezza la fa quasi chiunque prendendosela bassa.
Si beh la longevità delle strutture muscolo-scheletriche di sportivi pesanti è ancora tutto un altro discorso, talvolta comunque meno intuitiva di quanto potrebbe suggerire la logica. È un discorso su cui i dati a disposizione sono ancora abbastanza confusi, che è comprovato è che sia dannoso il sovrappeso in generale, che lo diventi in modo evidentemente maggiore in chi fa attività fisica è da vedere, ci sono tanti fattori oltre a quelli squisitamente meccanici che intervengono.
Eh cazzo, arriva chimay e mi dice che i ciccioni fanno maratone e hanno gli esami del sangue più limpidi Dell acqua santa mi sembra che prenda per il culo o non voglia sostenere il problema.
I dottori che dicono a ogni persona sovrappeso che devono perdere peso sono dei misogini pazzi
Scriviamo la nuova medicina secondo NGI forum
Guarda che 20 km di corsa se non sei allenato col cazzo che li fai, poi se la prendi comoda che vuol dire? Che non gareggi e cammini? E che cazzo la fai a fare?
Per il meme?
Comunque letto ora di sto strel, sicuramente impressive ma è un nuotatore (e quindi il discorso ginocchia viene meno
)e per quanto corpulento non lo definirei proprio obeso.
Cambia relativamente ai fini del discorso ![]()
Resta uno con la panza da birra che si è fatto 500km di nuoto di fila ![]()
Ripeto, impressive ma cambia poco ai fini del discorso ![]()
Anche se mi incuriosisce sapere quale sia la sua situazione cardiovascolare ![]()
E mi imbarazza perché dopo due vasche sono già spompato ![]()
Nuoto sport in cui sei appunto in acqua quindi il tuo peso corporeo è secondario rispetto alla tecnica di nuoto che è appunto la cosa più importante nel nuoto.
Il ragazzone nuota da quando è nella pancia della madre e fa maratone in acqua da 40 anni
Quindi essendo che tu non fai il km in 3 minuti di passo immagino che non la fai perché tanto vale non farla. Genius.
Dai chiudo che è veramente una conversazione di zero interesse.
Scusa ma appunto, l’avete ridotto voi il discorso corsa al solo problema ginocchia non so bene sulla base di cosa ![]()
Credo sia il topic più noioso di tutti i tempi.
Mm no, non io, comunque lui parlava di maratone
Quali altri fattori ci sono?
Gni
E niente il termine usato mi sembrava assolutamente in topic
Metabolici, microvascolari etc. Il maggiore stress meccanico potrebbe essere compensato da una salute maggiore dei tessuti e da una migliore funzionalità muscolare, quindi potresti non vedere una deviazione significativa nei fenomeni artrosici rispetto ad una popolazione sovrappeso sedentaria.
È quello che emerge ad esempio confrontando la popolazione dei runner con la popolazione generale, non c’è una reale deviazione statistica nei fenomeni di gonartrosi.
stasera ho mangiato una pizza
ciao a tutti