Devil May Cry 5



Secondo gioco Capcom per numeri su PC e quinto per quanto riguarda i titoli giappi.
Non arriverà a battere MHW ma probabilmente continuerà a salire.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1676142248

20 fps in più senza Denuvo
capcom: "stiamo investendo duramente sulla piattaforma pc"
denuvo: "hold my beer"

mica male


Inoltre quando l'hanno sbloccato stanotte hanno scazzato qualche passaggio perché, avevo fatto il preload, ha spacchettato i dati e quant'altro, vado per avviare il gioco "file dmc5.exe mancante", ed era un problema di un sacco di gente, che sembrava dipendere da se si era acquistato il gioco direttamente su steam o su uno store a parte, fortuna qualcuno ha uppato il file exe e tutto è andato bene poi.


Arrivato alla missione 11, considerato che di recente ho giocato solo al primo e al terzo, direi che le due generazioni di distanza si vedono alla grande
E che dire fin'ora mi sta divertendo tantissimo, nemici fastidiosi da affrontare (per il momento) non ce ne sono stati, con il 4 ci ho giocato pochissimo quindi devo comunque abituarmi allo stile di gioco con Nero e Dante, e V essendo un personaggio che combatte indirettamente tramite dei demoni al suo servizio è decisamente inusuale all'interno della serie però mi sta piacendo.
La trama è più seria del solito, anche se comunque mantenendo quel lato scanzonato che ha sempre caratterizzato la serie, e pure le ambientazioni non sono da meno, mostrandoci per bene gli effetti che questa invasione demoniaca ha sulla città e la popolazione.






Merda sarà difficile tornare indietro e completare gli altri dopo che finisco la prima partita qua
provato un'oretta, non ha un supporto adeguato per i 21:9 e sto facendo veramente fatica a farmi coinvolgere dal gameplay.
in particolare non mi trovo per nulla con il target lock e con il sistema di schivata, oltre al fatto che mi sembra un po spammone in termini di tattica offensiva, provato solo nero per ora.
C'è da abituarsi, per schivare il più delle volte va benissimo saltare anche perché con nero poi oltre a evitare il colpo puoi attirare a te i nemici e attaccarli in una posizione ben più sicura e avvantaggiata
a differenza di altri giochi action tipo il nuovo god of war o bayonetta sembra che qui la difesa (schivata o parata che sia) abbia un ruolo più secondario o sbaglio?
giocato 20 minuti, è subito scimmia
C'ho una scimmia che manco king Kong e quelli di cdkeys non mi hanno ancora mandato il seriale con buona pace dell'averlo preordinato
gira anche molto bene, 1440p stupidamente maxato e sto sui 120 fps
Preso, ci sto giocando su ps4, ho appena segato goliath.

Sono un novellino della serie, mi pare giocai tipo DMC 1 all'epoca, ma senza troppa convinzione.

Forse sto genere lo capisco poco, mi sembra di fare rapide sessioni di button mashing per poi guardarmi lunghe sessioni di video iperbutronissimi.
ok che il gioco è uscito da 2 giorni e i migliori giocatori ancora non hanno avuto tempo per smanettare ma mi sembra di essere troppo lento. io l'ho iniziato ieri un oretta. Questo quello che per ora è venuto fuori (OCCHIO SPOILERS)




aspettate questi 2 player per vedere qualche cosa figa tra qualche settimana



Io a naso ho quasi finito la storia, V rispetto agli altri due e' sgravo in culo


stessa impressione per ora.

con v in particolare è puro spam dei due bottoni d'attacco, comportamento che oltretutto porta a ratings SSS.

ha un po lo stesso problema di bayonetta, cioè che l'uso delle varie mosse è relegato unicamente ad esercizio di stile per aumentare il rating, con l'aggravante che se in bayonetta il sistema di schivata ha un ottimo feedback, in questo titolo la difesa è relegata ad un ruolo assolutamente secondario.
V è concepito proprio per essere un personaggio facile. La sfida dello stile è con Dante.
Si ma se è come gli altri, la difficoltà normale è più di introduzione alle meccaniche, mentre le successive pongono una sfida più alta con nemici più aggressivi che fanno danni più alti, con dante must die che nel 3 a me ha fatto (anzi sta facendo visto che non l'ho completata) sputare ben più sangue dei Souls, poi magari son io che son ritardato con sto genere




EDIT: also, appena completata la missione 12 porca puttana che spettacolo :O
Con V puoi giocare con due tasti come è stato detto e le combo style ti vengono da sole. Con Dante è tutto un altro mondo. In sintesi V è un personaggio easy da usare, dante richiede maggiore abilità per lo stile che è la base di questo gioco.
Mamma mia, durante l'intro volevo salire in piedi sul tavolo, strapparmi i vestiti e urlare dal godimento.

Dopo il reboot fallito di DMC (meno male!) sto ritorno in grande stile mi ha proprio risollevato il morale.

L'unica cosa che finora non digerisco è che le sezioni di combattimento sono troppo separate e repentine. Un problema che non mi fece apprezzare particolarmente Bayonetta (che ne era afflitta) e che non era presente in maniera così marcata in DMC3 e 4.

Però boh, magari sto ancora alle prime tre missioni e più avanti il gioco si fluidifica un po'.
io mi sa che mollo, la storia non mi dice davvero nulla, e il combat lo trovo inutilmente complesso e poco profondo. escluso lo spin off è il primo dmc che provo, peccato


Poco profondo? Lol I souls vi hanno dato alla testa.

I souls infatti non sono giochi difficili. Il combat é complesso e profondo in dmc perché ai livelli di difficoltà più alti bisogna giocare bene altrimenti non si va avanti

Io sto alla missione 9. Usare V é una palla

Per il resto aspetto di maxare tutto per dare un giudizio finale ma ti posso dire una cosa. Usare Dante in dmc4 in maniera vicino alla decenza é stata una sfida che solo i picchiaduro 2D più difficili mi hanno dato in vita mia