Devil May Cry 5



Arriverà il prossimo anno
Wrom wrom!
ganzo, in wishlist
C'è l'Internet in frenzy per la tipa nel trailer
fingeremo stupore


in che senso? perchè è figa?
Lo stavo aspettando da anni, dopo quella boiata di DMC.

Appena ho visto le prime scene mi è corso un brivido visto che la somiglianza di Nero con "DanteDMC" era piuttosto marcata.
Ho subito iniziato a farmi i castelli in testa "ma che ce l'hanno menata con il seguito diretto di Devil May Cry 4 e ci propinano DMC2? Ma che sono pazzi?"

Poi ho visto la spada "motorino", Vergil che gli stacca il braccio mentre lui urla "Kyrieee" e a quel punto ho focalizzato il troll che la Konami ha voluto tirare

Unica cosa che mi spaventa è come è stato fatto Dante a fine trailer. Faccia da tossico scavata, assomiglia a un Sephiroth denutrito.
Però anche con DMC4 il teaser all'epoca mostrava un Dante piuttosto abbozzato, quindi sono fiducioso che lo perfezioneranno nei prossimi mesi.

E' Civil War, tu da che parte stai?


dove l'hai visto vergil?



non sono abbastanza annoiato per interessarmi a cose che non mi tangono non so perchè però mi ha ricordato Tracy McConnell
comunque, sarei super contento con due semplici cose

doppio pg giocabile come dmc4 (Nero/Dante, ma possono anche sorprendermi, va bene uguale) ed open map
3 personaggi giocabili confermati, 2 dante e nero il terzo non si sa forse uno nuovo.
Quello che taglia il braccio a nero molto probabilmente è Vergil, parte dei vestiti del tizio incappucciato son molto simili a quelle di Vergil, ma più rovinate.
Sembrerebbe che questo titolo sarà ambientato dopo devil may cry 2, che fin'ora era cronologicamente quello più avanti della saga, quindi forse Dante è conciato in quel modo per cia di tutti gli anni passati nel regno dei demoni.
Chiaramente è un ipotesi, e magari lo hanno semplicemente sfrattato di casa perché non riusciva a pagare le bollette e stava sempre coi debiti
La faccia di Dante alla fine del trailer sembra veramente strana, sembra uno di quegli attori di Hollywood tipo Micky Rourke devastati da interventi clinici e botox


È dato a 1.01 che sia quello incappucciato che strappa il braccio a nero.

Stesso outfit della special edition di dmc4 e non dimentichiamo che al braccio è collegata yamato.
Non capisco tutta questa critica su DMC. E' indubbio che l'1, il 3 ed il 4 siano un altro livello ma non ho trovato DMC così atroce e mi ha fatto molto divertire. E te lo dice un fanboy della serie, ho tutto doppio, playstation e pc e sul desktop alterno un mese godzilla ed un mese dante.

Dante alla fine è semplicemente un pò trascurato dato che guardando la timeline non può essere invecchiato in maniera significativa.
non era atroce, era solo sub-par rispetto ai capitoli precedenti
Esiste un DMC divertente?
Tutti tranne il due



Si, l'odio per il gioco c'è stato anche perché in risposta alle critiche sui cambiamenti uno degli sviluppatori o forse il game director aveva detto che i fan della saga erano dei piagnucoloni e che non capivano niente, poi sembrava proprio che a loro la saga non piacesse particolarmente, e volessero dire "è così che si fa un gioco figo" finendo col produrre un gioco con un gameplay accettabile ma interiore allo standard della saga e rendendo i personaggi dei caga cazzo che parlano come tredicenni.

Allora concordo al 100% con te sulla caratterizzazione sopratutto di dante che è stato banalmente ridicolizzato in buona parte degli atteggiamenti e dei dialoghi.
A fare il bastion contrario potremmo spezzare una lancia a favore dei Ninja Theory giustificandoli dicendo "beh magari dante da ggggiovane era un coglioncello" ma abituati alla sua caratterizzazione, non è facile giustificarli.

La stessa cosa mi sembra stia accadendo con Nero su dmc5. Rispettanto la time line nel 4 aveva si i suoi eccessi per via del dna ma era comunque sia abbastanza ingessato e serio....nel 5 apparentemente sembra come dante in DMC quindi un'involuzione caratteriale verso il bimbominchismo nonostante sia più maturo....vedremo.

Per quanto riguarda il gameplay di DMC, per quanto gli altri 3 titoli (il due non fa testo) siano superiori, giocato sia normal che in hard core mi ha dato molte soddisfazioni quindi direi semplicemente che è leggermente inferiore agli altri ma con un buonissimo standard qualitativo.
Il fatto è che Dante da ggggiovane l'abbiamo già visto in devil may cry 3, che è tipo il migliore della saga lato storia e caratterizzazione, e dante in dmc non è che fosse un quattordicenne
Nero è sempre stato cazzaro contro i boss, direi che come l'hanno rappresentato in sto trailer va benissimo, poi dai ci sta che si sia lasciato influenzare dallo zio Dante dopo che l'ha aiutato nel 4.


Il gameplay va bene perché comunque c'è da dire che giochi del genere ce ne becchiamo veramente pochi, quindi funziona bene e si può apprezzare sopratutto nella Definitive edition che hanno rilasciato per le console attuali visto che ci son delle aggiunte buone tipo il lock on, la rimozioni dei nemici che puoi colpire solo con certe armi e co.
Però avendo scazzato la caratterizzazione e con il gameplay più o meno inferiore, non mi sorprende che i fan si siano scazzati.


La storia e la caratterizzazione di questo dmc 5 si dovranno vedere, però per quanto riguarda il gameplay son davvero fiducioso, Nero fin'ora ha tutte le mosse del 4 più le aggiunte del braccio meccanico che sembra avere un bel po' di varianti, inoltre si vede che stanno riportando dei nemici dai titoli precedenti, il che mi fa pensare che avremo una bella varietà di nemici.


Spero in una soundtrack dinamica alla metal gear rising o Nier automata