Devil May Cry 5

Finalmente dopo 11 anni esce il seguito dell'hack n slash col gameplay più profondo della storia (dal punto di vista tecnico) e voi vi lamentate del design di V che è ovvio sia il side kick sfigato del trio


Non era bayonetta quello col gameplay più profondo?

Comunque immagino non siano cosi' distanti eh


Vabbè è il forum di NGI
infatti ho evitato di commentare per non alimentare l'ennesima polemica sterile, è un gioco giapponese e quell'archetipo è lì da 20 anni buoni.
Ma io scherzavo


Mi faceva ridere la roba da ragazzino Goth del tipo "sono maledetto, c'ho i tatuaggi", comunque un po' cazzone in stile DMC
Anzi non lo trovo nemmeno così fighetto, anche se un po' lo è eh, tipo il nasone e sorriso storto non lo fa il tipico figo "giapponese" dei videogame, aveva molto più l'aspetto da classico belloccio Nero nel 4.


Lato gioco, mi piace che abbiano inserito una sorta di nuova "classe" simil warlock, spero in un bel gameplay nei combattimenti con un po' di complessità e una storia interessante, e non dico bellissima od originale, che abbia un po' di pathos
State confondendo totalmente il concetto di:

- Sono un personaggio tamarro, cazzone, mi vesto e mi comporto come tale.

dal

- Mi hanno raffigurato come lo stereotipo giappominkia moderno. Smilzo ma sbracciato come uno sfigato che gira nei ghetti di Tokyo cercando di fare lo Yakuza. Con la pelle liscia perché mi ci passo sopra la crema di mamma, capelli emo e occhioni da cerbiattone. Sono forte perché si, ma la mia credibilità nell'esserlo è nascosta dietro al mio modo di fare tenebroso e affascinante, in maniera tale che le ragazzine mi sbrodolano addosso per motivi non ben precisati.

Il primo motivo è quello su cui voi vi state focalizzando per partito preso e su cui NESSUNO ha mai pronunciato una parola a riguardo visto che si, DMC è quel tipo di prodotto e non gli si può certo additare critica.

Il secondo motivo è una scelta stilistica atta a riproporre la loro fisionomia asiatica in un personaggio che vorrebbe essere carismatico in qualche maniera, ma risulta essere visivamente piuttosto scialbo.



Ho capito Afro, ma perdonami, polemica di che? Uno dice la sua e l'archetipo di sto forum è alzare polemica al primo vento contrario?

Tra l'altro come è stato già detto: le migliori scelte qualitative si sono viste proprio quanto Dante e Nero hanno abbandonato quell'aspetto orientale, quindi boh, sarà che dopo 20 anni è evidente che l'archetipo giappo non funziona più e magari è meglio abbandonarlo?
han detto che hanno cercato di dare al tutto un look più realistico (nel limite del possibile ovviamente ).

ma sarà sfigato per voi, per il resto è il classico pg giappo per far immedesimare l'adolesciente asiatico.
Alla faccia

Se prendi l'anteprima della sua faccia due pagine dietro e gli metti un po' di rossetto pare Cher ai tempi d'oro
non sono io che mi devo immedesimare in V, per me hanno fatto Dante


Stereotipo giappominkia moderno. Ma se sembra una versione più giovane di Ozzy Osbourne?

no

c'è un leak enorme del filmato introduttivo del gioco che...



Quindi ci sono nuovamente Lady e Trish, ma non c'è* Vergil?


*sarà una DLC
guarda a tuo rischio e pericolo

Spoiler

https://www.youtube.com/watch?v=axmAEH4JT_Y



Per quanto anche Bayonetta abbia un ottimo gameplay non si avvicina nemmeno lontanamente al livello di complessità di Dante in dmc4 (basta che cerchi un combo mad qualsiasi di Donguri per rendertene conto).


https://www.youtube.com/watch?v=ken8sOu0x-8&t=


Mah alla fine è una cosa fatta per attirare di più il pubblico mainstream passando ad uno stile un po' più realistico, non direi che lo stile vecchio non funzionava però.
Review in uscita, tutte molto positive



muy bien
Solitamente non leggo IGN ma il tizio che l'ha recensito sembra essere uno appassionato del genere e della saga https://www.ign.com/articles/2019/03/06/devil-may-cry-5-review







Il gioco lo sbloccano da noi all'1 di notte di Venerdì, a quanto ho letto all'1 di domani invece dovrebbe partire il preload, non vedo l'ora
Tra questo e Sekiro sto mese ha già vinto
voi braccini dove lo prendete?

edit: trovato a 39€ su kinguin