Deus Ex 3 [23 Agosto]



quello di wotlk è il più recente in assoluto, sc2 mi era piaciuto molto a suo tempo, è sicuramente un pelo lento, quello di diablo 3 per esempio non mi era piaciuto un gran che anche se lo visto in diretta al lancio di parigi del 2008

Uhm...no. E' una scelta stilistica, tutto qui. Starcraft semplicemente non necessita (visto il background\ambientazione) che ci sia tutto sto realismo nelle fattezze umane, quindi non c'è nulla di sbagliato.

Sì anche io. C'è da dire però che il primo trailer di starcraft 2 (che trovo stupendo in pressocchè ogni comparto, grafico, stilistico o musicale) ha una cura del dettaglio che è assolutamente maniacale, e in ogni caso l'ho trovato perfetto per far fappare copiosamente chi aspettava un seguito da una decina d'anni, me compreso. Devo essermelo visto almeno una trentina di volte.


quelli del primo wow e di tbc ti dico pure io che erano troppo "spot" e infatti penso siano i 2 filmati blizzard più bassi tra le mie preferenze, quello di wotlk invece è un vero filmato blizzard, bha a me non ha dato tutta questa sensazione di direzione artistica illuminata questo video, un bel video per pompare hype a manetta indubbiamente


Infatti non sto dicendo che sia sbagliato, dico solo che molto probabilmente è più difficile realizzare qualcosa di realistico nelle fattezze umane e non solo piuttosto che qualcosa di fittizio, con una resa finale (visivamente parlando) che molto probabilmente verterà a favore di video che non ricercano il "realismo".

Ovviamente questa è un'opinione mia che qualcuno che ne sa di più può benissimo smentire.

In tutto questo ci tengo a ribadire che i video blizzard li trovo bellissimi visivamente eh, e non c'è nulla di "sbagliato" in una scelta stilistica di quel genere.
Su una cosa Feror ha ragione,questo trailer è fatto apposta per creare hype Poi che esprima cio che sarà effettivamente il gioco sono solo speranze.

Pero la Blizzard ha fatto quasi solo cinematic fantasy,seppur resi benissimo.Anche nei trailer di SC2 si nota il tocco fantasy o comico nel voler mostrare i marine nel loro aspetto più rozzo.

La square in 20nni è spaziata dall'atmosfera fantasy allo steampunk,dal low fantasy allo sci-fi,dalla fantascienza con i mech di front mission a quella cyberpunk di questo trailer.Rendendo ottimamente l'atmosfera nei cinematic ma non sempre nel gioco.

Poi sul realismo dei volti basta guardarsi i trailer postati prima o anche quello di DE3,per capire che di cura maniacale nn è di certo inferiore alla blizzard,che imho nn riuscirebbe a rendere allo stesso modo quell'atmosfera mostrata nel trailer,perchè semplicimente gli manca esperienza.
ma solo io penso che questo deus ex 3 non c'entrerà un cazzo col primo e sarà il solito gioco per bimbi grassi da console?
Non sei il solo
la square enix ha trasformato il nuovo Supreme commander in un manga coi robottoni sbrilluccicanti ed un gameplay da RTS da consoles, mi aspetto una cosa simile per Deus ex 3 purtroppo

No, per quello devi ringrazia la Gas Powered Games che sono anni che non ne imbrocca una.


Io sono relativamente ottimista.
Lo stile grafico mi piace abbastanza (parlo degli screen, non della cinematica) e in ogni caso peggio dell'originale non può essere (e DEUS EX graficamente era brutto perfino all'epoca dell'uscita, nonostante siano stati necessari un paio d'anni prima che si vedesse qualche PC in grado di macinarlo al massimo).

I dev sembrano sapere quello che fanno e quali sono i punti a cui dare enfasi.
Quasi tutto quello che han detto sul gioco fin'ora suona convincente ad eccezione di un paio di feature, che però non trovo implicitamente sbagliate (vedi autoheal versus medipack: una soluzione non è per forza migliore dell'altra, dipende dalle meccaniche di gioco in cui sono inserite entrambe).

Il sistema di coperture sta facendo incazzare molti ma personalmente anche lì non ho niente in contrario, se si tratta di una meccanica ben implementata.

Le mie uniche preoccupazioni sono la bontà degli scontri a fuoco e che riescano a dare un adeguato senso di libertà senza imbottigliare il gioco in una struttura troppo lineare. La prima può essere giusto provata, sulla seconda a chiacchiere insistono di star mettendo grande attenzione.
Non mi aspetto un gioco perfetto (ma non lo era neanche Deus EX) ma un titolo valido sì.

Il fatto che una volta tanto sia stato il PC la piattaforma di riferimento per lo sviluppo (al punto che le versioni console sono state confermate solo pochi mesi fa, dopo due anni e rotti che il titolo era in lavorazione) inoltre mi suona incoraggiante.


'spe, non dico che ci sia una "direzione artistica" dietro.
Semplicemente che per la fotografia e montaggio del video, mi sembra decisamente sopra ai video blizzard.
Per fare un esempio tra video "pro-hype", non c'è paragone con quello pre-WotLK.

L'unica cosa che può far venire i brividi vedendo il video pre-wotlk è il fatto che di contorno c'è stato un sacco di hype generato da altro. O il fatto di aver giocata tutta la saga e emozionarsi un po' dato che l'ultima volta che si era visto Arthas era stato quando lo avevamo portato fino a diventare il lich king.
Di quei filmati ho delle belle sensazioni che non dimenticherò sicuramente ma non perchè sono bei filmati in se' ma perché c'è dietro qualcosa che me li ha resi "epici".

sempre imho gente eh.
Scusate, stiamo ripetendo da due pagine "E' questione di gusti" o sbaglio?
Chissene frega, basta che il topic sia sempre up


Il filmato di Wotlk non è nato per generare hype in gente che non ne sa un tubo, mentre quello di Deus Ex 3 chiaramente si. Il video di Wotlk ti emoziona se
-sai chi è il tipo coi giaccioli ar culo che ti si para davanti
-sai chi è il tipo che parla in sottofondo
-metti in relazione le parole del tizio che stà parlando sapendo chi è con le azioni che stà facendo arthas

E' un filmato molto lore based è ciò è un bene, perchè viene dopo anni in cui i filmato di wow e tbc erano molto "action" e simil spot e non raccontavano "nulla".



propio per quello continuo a parlare anche di aspetti tecnici, giudicare un filmato in CGI dicendo che è inferiore perchè non ti piace l'ambientazione non mi pare un buon metro di giudizio
E il filmato di wotlk , che è l'ultimo in ordine cronologico blizzard, visto in HD e con un occhio ai dettagli da quel punto di vista direi che non ha nulla da invidiare a nessuno.


speriamo bene
Ah, per chi se lo stesse chiedendo, il sistema di sparatorie in prima persona con coperture in terza dovrebbe funzionare circa così:



Se non sbaglio ho letto da qualche parte che una buona fetta del team di sviluppo arriverebbe proprio dai due Rainbow Six: Vegas.
insomma per accontentare gli impediti che non sanno muoversi e sparare contemporaneamente

se invece di giocare ai punta e clicca giocavate a quake2 online ai tempi male non vi avrebbe fatto
Mi pare francamente un whine buttato lì alla cazzo di cane.
Anche perché non è che le sparatorie di Deus EX fossero questa catartica esperienza pro-skillati.
eh no il crouch in salto era una manovra fondamentale in deus ex
impediti