Deus Ex 3 [23 Agosto]

Non posso reggere all'assalto dei fanboy blizzard.

Mi eietto istant. Non c'ho proprio voglia.

Dal punto di vista artistico, della regia, delle informazioni che il filmato passa al giocatore ( in fin dei conti sono fatti per far comprare il gioco o quantomeno per interessare ), del ritmo e in generale della resa del filmato direi che quello di dx3 e' superiore a tutti e quattro i filmati proposti nell'ultima pagina.
Poi partendo da roba in streaming e quindi compressa e ridimensionata e' difficile dire cosa e' meglio.Il video di SC3 tecnicamente e' realizzato molto bene ma lo trovo noiosetto. Allo stesso modo anche il video di WoW e' molto simile a quello di SC3 ( preparazione lenta, crescendo, attimo di sorpresa che nel primo e l'armaturona spaziale nel secondo e' il dragolich, finale con musica epica sigarone in bocca per il primo ed esercito non morto incazzatissimo e spadone per il secondo ) e abbastanza standard.
Il filmato di dx3 e' artisticamente superiore ricco di citazioni, finezze, passa molte informazioni sull'ambientazione ( ma nemmeno una sul tipo di gioco.. come gli altri del resto ) e complessivamente mi pare di qualità superiore.

Spero tu non ti stia riferendo al sottoscritto, perchè volevo semplicemente farti notare il tuo ragionamento illogico, e faresti ulteriormente la figura del cioccolataio.
Come preferenza personale a me piace molto di più quello di Deus Ex, tra l'altro.

Ricordati di aprire il paracadute, eh.

PS: ecco, prendi(ete) esempio da Xender.
Io ero partito con un giudizio sul design e concept del filmato di deus ex, ed ho scazzato in questo punto:



a infilarci l'ambientazione tra le cose che pisciano in testa. Non c'entrava effettivamente una fava e non so neanche perchè ce l'ho messo.

Sicuramente però l'ambientazione, a seconda di cosa ti piace di più, può andare ad influenzare il giudizio sul filmato, ma tutto il discorso che ho tirato fuori su tale aspetto verteva su una questione di "sensazioni" ed "emozioni" che può trasmettere. Si, sono aspetti soggettivi, ma trovo che questo aspetto di un filmato possa venir fuori molto di più e in modo più marcato in un tipo di ambientazione che più si avvicina a noi. Tutto qui.

Per il discorso fattezze, quello può andare ad influenzare il giudizio sulla qualità prettamente visiva di cui parla feror.

Poi son d'accordissimo con ender e con te quando si parla di guardare la regia, la direzione artistica, i dettagli. Ed è palesemente il motivo per cui preferisco quello di deus ex piuttosto che una vestizione inutile di uno spacemarine o il solito imbalich con armaturona sbrulliccicosa che caga fuori un megadrago e guida l'armata di triliardi di non morti.

Ho fatto parecchia confusione io, mi son spiegato ad cazzum e da come ti conosco sul forum pensavo ritenessi migliori quei video su sc2 e warcraft.

Ma non è vero,in moltissimi titoli jappo vengono usati i cinematic in game.

Poi sulla qualità visiva anche Square non scherza.Nonostante sia un'hater Square è innegabile che sui cgi ha fatto dei grandi passi avanti,in special modo nel ricreare i volti umani.





In pratica riesce a farti passare per cioccolata della merda fumante.

Per un gioco dall'ambientazione cyberpunk come Deus Ex la Square è decisamente la più adatta,finalmente potrà metter il suo talento a disposizione di un gioco qualititivamente sopra la mediocrità




Bah oddio, il filmato di WotLK è veramente diretto da dio, certo se non si conosce la storia sembra solo il megalich che sboroneggia, ma l'accoppiata immagini + discorso di re Terenas è veramente pregevole secondo me, conoscendo il background.
Per quanto bello visivamente l'ho trovato banalotto.
Mi sa di già visto infinite volte.

Ha già spiegato molto bene xender comunque.

Poi sarò morto dentro io non so che dirvi.
Credo che la bellezza del trailer di Deus Ex 3 superi gli altri per varie ragioni:
Come prima cosa sono riusciti a replicare la perfetta atmosfera cyberpunk, e di giochi futuristici in quella salsa ne escono ben pochi, mentre al contrario siamo invasi da setting fantasy che francamente hanno strarotto la minchiazza.
Secondo, la dinamicita' del filmato, le scelte per le telecamere sono per lo piu' ottime, l'azione e' veloce e fluida.
L'unica cosa che non mi piace del filmato e' la banalita' delle frasi e il vocione alla Christian Bale in Batman.
These people ...are like GHOSTS...always hiding in the shadows...always hiding behind LIES... proxy soldiers...

Da quel punto di vista lo scripting del cinematic di WotLK e la sua dicotomia e' di gran lunga superiore.
E la musica, aggiungerei
Eh, il fattore musica non è robetta.
Beh, per me da quel punto di vista sono entrambi ottimi.
guardate i filmati blizzard in HD (visto che si può su youtube) full screen e guardatevi la cura nei dettagli. Poi a me che conosco il lore e la storia che ci stà dietro emoziona mille volte di più il cg di arthas con il padre da lui assassinato che parla e i gesti che lui compie che riprendo il discorso che il defunto re sta facendo e li portano all'esatto opposto.

Poi è questione di gusti, a voi emoziona di più un "siamo nel 2027, spacco i culi alla gente grazie alle mie braccia bioniche"
E quell'asd per cosa sta scusa?
E il fatto che molta gente sia cosi' intrigata da un trailer separando la parte tecnica dalla storia/lore non conta come un punto a favore?

Conosco il lore di Warcraft piu' o meno come te, ma bisogna scindere la passione con le qualita' tecniche del filmato, e oggettivare cio' che si vede. Poi ovviamente de gustibus non disputandum est, ma e' talmente tanto standard vederti proteggere qualunque cosa abbia il bollo Blizzard da essere borderline cliche'.


il trailer è piaciuto pure a me eh, ma da qui a paragonarlo con quelli blizzard x me c'è ne passa, come tecnica in primis e poi tutto il resto. Dire che blizzard fa da sempre tra i migliori filmati in CG legati a videogame non è certo una affermazione di fanboy è la verità


Eh si. La gente è rimasta colpita dal video perchè c'è uno che spacca i culi, quando poi in un filmato di quasi 4 minuti tira un calcio, un paio di coltellate e prende pure 2 tranvate assurde + smitragliata, per un tottale di... boh... 15 secondi di roba action?

Quel video è bello perchè, come dice satan, è una splendida rappresentazione di un'atmosfera cyberpunk come poche se ne sono viste.


E questa era la verita' anni fa. Ora come ora e' innegabile che tantissime compagnie stiano puntando sui cinematics, aumentando la qualita' e diminuendo il distacco che c'era prima con la Blizzard, la quale ha sempre dato un'enorme enfasi alle proprie cutscenes.

Non si puo' considerare la Blizzard come entita' a se stante da giudicare per i meriti passati. Bisogna valutarla in relazione con i nuovi video in circolazione, ed e' indubbio ormai che non ci sia piu' tanta differenza tra gli uni e gli altri.


non la sto affato glorificando per cose passate, il filmato di wotlk è il più recende e francamente è molto ispirato a mio avviso, senza dire che tecnicamente ripeto mi pare abb. superiore
Puoi trovare filmati piu' recenti della Blizzard di quello, per esempio il trailer di Diablo 3 o quelli di Starcraft 2 (sebbene questi ultimi siano ripresi con una telecamera).


Ah, i filmati di WoW non li trovo assolutamente così "pieni" come quello postato sopra, di DX3.
E seguo la blizzard e nel dettaglio Warcraft, dai tempi di Warcraft II.

I video di WoW mi hanno sempre saputo di "spot pubblicitari" senza trasmettere chissà cosa.

Questo a livello di "sensazioni". A livello tecnico non mi esprimo ma vale ovviamente la regola:
+ soldi = + cg artist = +qualità

E nonostante questo, la resa finale continua a non reggere assolutamente il paragone. La pienezza degli ambienti e della fotografia nel video di DX è decisamente superiore a qualsiasi lich king che si voglia confrontare.

ovviamente tutto imho, non scadiamo in una fanboy war vi prego.