Deus Ex 3 [23 Agosto]

La rece italiana di eurogamer non è poi così brutta, più che altro si sofferma su difetti marginali (la grafica sottotono) e altri che in determinati titoli sarebbero stati ignorati (l'IA non brillante). Resta asettica sulle modalità di approccio multiplo, senza scendere troppo nei dettagli.
L'8 può anche essere un voto giusto, ma le motivazioni, anche quelle del Silvestri, sono fiacche, senza poi andare a guardare voti di altri giochi.


perchè, ME2 non ti lascia decidere da solo anche più di un paio di cose? ma poi ora siamo arrivati a definirlo gioco per criceti domestici?

parlando di gameplay sono due giochi totalmente diversi...in ME comandi una squadra ed è molto più d'azione, in DE sei una specie di agente segreto e il gioco è più incentrato su un'azione stealth (anche se puoi anche girare con un cannone in mano e far fuori tutti ma imho è più indicato lo stealth)



ma una recensione di un sito come EG o EE o quel che ti pare DEVE essere commerciale cazzo, mica al mondo esisti solo tu che sei un fan del primo Deus Ex, sai quante milioni di persone ci sono che manco sanno cos'è Deus Ex...a parte che poi c'è scritto ovunque che si rifà al primo Deus Ex, ma poi a me quella dell'IA dei nemici sembra un'ottima argomentazione su cui far leva, solo io la trovo fondamentale in un gioco del genere? Su everyeye dicono chiaramente (e si vede anche nella videorecensione) che i nemici non provano ad aggirarti, non ti tirano granate per stanarti, se ti sgamano tu ti butti in mezzo ad un corridoio ed aspetti che ti arrivano addosso uno per uno per farli fuori...no ma bello cazzo con questo non voglio dire che il gioco faccia schifo, ma che nel complesso se è davvero così (unito poi al comparto tenico datato che a me personalmente fottesega ma un recensore non può non tenerne conto) ecco lì che il voto è decisamente minore rispetto ad un ME2, e non mi scandalizzo nemmeno tanto




ripeto, l'IA sottotono puoi non considerarla in supermario ma non in Deus Ex, secondo me è importantissima in un titolo del genere...se un'IA è fatta bene io mi sento "realizzato" se compio una missione stealth alla perfezione, se fa cagare mentre gioco e mi trovo bloccato in un punto senza pensarci due volte dico "no vabè sticazzi mo esco fuori e sego tutti tanto sono idioti"






ma anche no

Ma anche sì.
sì tuco, ciao tuco


Si dovrebbe considerarla in tutti i giochi che fanno delle sparatorie un punto focale dell'esperienza. ME mi sembra si regga "molto" su di esse, tra l'altro senza fornirti possibilità di eluderle.


www.hotspotshield.com

Scarichi installi avvi, riavvii steam, clicchi su play. Fine.
Sembra che per farlo partire prima della release ufficiale basti anche mettere "28050" dentro al steam_appid.txt ( senza dover usare nessuna vpn )
Far poi partire DXHR.exe direttamente ( non sta steam quindi )

Vedete voi ...



Appunto, Deus Ex non è da giocare alla Rambo, se giochi in modalità Stealth l'IA è fin troppo brava. Comunque sarà quel che sarà ma secondo me dare 8 a un gioco come Deus Ex è una bestemmia bella e buona, non fosse che sono gli stessi che hanno dato 9 a Dragon Age II non direi nulla ma capisci che a me pare una presa in giro Ora vorresti dirmi che il comparto tecnico di DAII è superiore a quello di HR? Seriamente eh, o vorresti dirmi che l'IA di DAII è superiore? O che il level design è superiore? Dai su, Silvestri all'epoca di TGM e GMC un gioco del genere lo avrebbe stroncato a prescindere...

"Eh, ma sono due titoli diversi, mica puoi paragonarli..." cit.


Cosa? Se portare un personaggio o un'altro che non ha nessuna rilevanza nella trama, se cercare minerali per per potenziare la normandy che non serve a nulla, se spendere punti per avere dialoghi più lunghi che non serve a nulla (tranne per trombarsi l'aliena di turno...)




Si è vero e succede che alle volte ti guardano e neanche sparano, ma le granate le tirano e non per stanarti le tirano in testa e ti accopano con 5mt di raggio, questo a livello alto di difficolta dove si muore in 3 colpi (cosa che loro non hanno visto. Mi sa tanto)





Ecco forse uno dei difetti reali del gioco, rispetto al primo, è che mi da la sensazio e di aver puntato troppo sullo stealth, ma non l'ho finito quindi non so se andando avanti cambiano le cose


infatti continuo a non capire il perchè di quella review su DA2 detto questo è l'unica volta che mi son trovato in disaccordo con lui che reputo cmq una gran persona e un grande esperto nel suo campo

@Lucas: Mass Effect non ti permettere di eludere gli scontri perchè è Mass Effect e non è uno stealth game, non è che ogni gioco deve permetterti di farlo...in ME guidi un cazzo di commando che si fa strada segando tutto quello che si trova davanti, non è che l'ho deciso io ma gli autori del brand
Già il fatto che ste recensioni siano uscite nell'arco di qualche giorno mi da da pensare sulla qualità delle stesse. Il fatto che rompano le palle sull'IA mi fa capire che sta gente è incapace di giocare e che avrà settato difficoltà cretino andando in giro col bazooka. L'unico vero difetto del gioco è l'incongruenza delle bossfight con il gameplay stealth. Peccato che nessun recensore "commerciale" se ne sia reso conto. Probabilmente erano felici di avere il boss di turno, anzi sicuramente.
Ma basta anche solo giocare alla Leaked, già nel livello introduttivo ho sfruttato le coperture per rigenerarmi un po' e i nemici non facevano altro che sparami e tirarmi bombe (raramente cercano di aggirarti, questo si però).

Quindi, a maggior ragione, l'IA doveva essere ben realizzata.


I file sono criptati quindi hai lo stesso bisogno di una VPN americana per decrittare il gioco.


ma scusa, l'hai già giocato e finito?



t'è mai capitato di vedere quelle scene in cui devi scegliere se eseguire l'azione blu (click sinistro) o rossa (click destro)? alla fine si riduce tutto alla progressione good/evil del personaggio, ma cmq ti vengono date delle scelte (come per esempio la missione finale che non spoilero ora)
Si certo, questo non lo escludevo, dopo però non dovrebbe più essere necessario.

Ho giocato la leaked (che è lunga a sufficienza per dare un giudizio) a difficoltà Deus Ex e non ho notato alcuna stranezza nell'IA, tranne il boss non ho ucciso nessuno e fidati che non è stato facile.
cmq il "momento incriminato" è a 3:35

http://www.everyeye.it/video/xbox360/deus-ex-human-revolution_videorecensione_7181

caricatelo a 320x240 così ci mette pochissimo e cmq si vede bene quel che succede...ecco, diciamo che quel pezzo col corridoio m'ha un po fatto cadere le braccia...non che sia determinante per il mio acquisto, sicuramente mi piacerà cmq, però una cosa del genere in una recensione è chiaro che influsica nel voto finale, per me in un gioco come Deus Ex è una roba abbastanza grave

edit: mi spiego meglio...assodato che i nemici si comportano così, mettiamo il caso che sto affrontando una missione stealth (cosa che intendo fare per tutto il corso dell'avventura), appena mi trovo in un momento di difficoltà posso benissimo uscire fuori, farmi vedere da tutti i nemici in zona, farmi rincorrere da tutti (così da radunarli) fino a trovare un punto "tattico" per ritrovarmi in una situazione tipo quella del corridoio e far fuori tutti...capite bene che è una cosa piuttosto grave un trick del genere, perchè mandi a puttane un po' tutto, dalla difficoltà nell'affrontare la missione come vuoi tu (stealth), ai punti che ti sei distribuito sui vari impianti proprio per fare questo ecc...

Scusa se ho una 20Mb e carico istant Comunque se giochi stealth di armi DI NORMA non dovresti averne, io le gettavo tutte via e infatti contro il boss mi sono trovato a disagio, fortuna che c'era un fucile a pompa nella stanza Detto questo l'ho giocato anche in modalità Rambo per un pò e negli spazi aperti l'IA ti viene a cercare eccome, magari nei corridoi si imbugga ma fanno presto a risolvere.