Deus Ex 3 [23 Agosto]

2 domande: le dx 11 si vedono molto? la grafica è come quella della leaked o è decente?


allora spiegatemi un pò,dico che Mass Effect = EA quindi merda a prescindere e tutti a dire non ci capisci un cazzo di videogiochi.

Lui qua dice e anche altri dicono che il gameplay è una merda,ripetitivo fino all'osso però è comunque un giocone e nessuno nota il paradosso.

Quindi è come un libro è ripetitivo perchè per arrivare alla fine devi sempre girar pagina e quindi è una merda,però è un signor libro.

Fantastico


non c'entra ASSOLUTAMENTE niente come esempio

Che il gameplay di ME faccia cagare l'hanno sempre riconosciuto tutti. Si salva per l'eccezionale storytelling.
si salva perchè ti bombi le passerone della normandy


non per difendere per forza everyeye, ma a conti fatti per via dell'IA dei nemici e del comparto tecnico abbastanza arretrato il voto ci sta, così come la differenza con Mass Effect 2...ora lascia perdere il fatto che uno adora più o meno l'universo cyberpunk o è un fan di Deus Ex, ma un redattore deve essere obiettivo
Ma poi che "faccia cagare" non è nemmeno vero.

Non è minimamente avvicinabile all'idea di capolavoro, ma si lascia giocare, l'interfaccia è buona, il feeling generale è molto fluido e buono. Poi sì, solo alcuni ambienti son belli, nella media il level design non è particolarmente ispirato, ma come ha detto Sephiro lo storytelling è ottimo, i personaggi sono per gran parte ben caratterizzati, la storia è piacevole anche se bucherellata.

Nel complesso io l'ho trovato un ottimo gioco, mi sono divertito parecchio e lo rigiocherò volentieri.

Senza che questo escluda alcuni evidenti difetti.


Ah, quindi ME2 è il gioco perfetto, con una IA perfetta e un gameplay perfetto, forte

ripongo la mia domanda
è possibile un approccio stealth completo esclusivamente in prima persona, senza far uso delle coperture?


è un dito al culo farlo, e non capisco il perchè dato che funge benissimo la terza persona.

Bisogna ammettere che con i DLC per esempio hanno dato una piccola svolta riguardo il gameplay, Overlord e LOTSB hanno un gameplay tutt'altro che ripetitivo. Hanno ascoltato le critiche da questo punto di vista. Poi va beh Mass Effect va giocato altrimenti è difficile comprenderne i pregi. Come storia e personaggi è innegabile che abbiano fatto un lavoro egregio, ogni produzione ha i suoi difetti ma alle volte ci sono ottimi motivi per dimenticarsene



Tipo questo per capirci
Perchè odio il passaggio prima-terza persona
Inoltre mi sembra di aver letto che l'IA è più reattiva e perdona meno gli errori in fase di approccio silenzioso, mentre con le coperture e l'approccio spaccone è deficitaria.

Nella leaked ci ho provato e puoi farlo, solo che è molto più complesso perchè risulta difficile vedere la ronda delle guardie e rischi di farti sgamare.

Secondo me la superiorità di Deus Ex su mass Effect 2 è schiacciante su tutto eccetto il comparto tecnico (qui poco da discutere) e cosmetico (già più soggettivo; personalmente adoro l'art direction di DE HR ma alcuni modell ie animazioni sono oggettivamente sub-standard).

Mass Effect 2 è il classico prodotto che piace ai media perché è "polished", lustrato e brillante nella presentazione, facile e immediato da giocare, qua e là perfino spettacolare.

Il fatto è, però, che dare un voto a un gioco non è una questione di medie matematiche ma di alchimia tra elementi più e meno rilevanti.
Per me semplicemente il gameplay di Deus Ex sarebbe di per sé ragione sufficiente a preferirlo a Mass Effect anche se graficamente fosse due volte peggiore di quel che è, perché io metto il gameplay, la capacità di creare immersione e il level design sopra ogni altro parametro, almeno in questo genere.


Ma guarda, anche no.


mica ho detto che è perfetto, il gioco perfetto non esiste (Diablo 3 ), detto questo ormai le testate giornalistiche indicano con "10" non la perfezione ma un gioco che può cmq essere considerato una pietra miliare nel suo campo, un gioco che ti lascia qualcosa, una perla insomma...non che sia per forza perfetto

prendo spunto dal criterio di eurogamer, in questo caso 10: "Un punteggio pari a 10/10 indica un gioco che DOVETE comprare. Si parla di un titolo che rappresenta il massimo nel suo genere e vi assicuriamo che la redazione di Eurogamer non è mai stata e non sarà mai, di manica larga. Un gioco da 10 non è "il gioco perfetto". Ci sarà sempre qualcosa di criticabile in un titolo. Il 10 sottintende che il giornalista è stato folgorato da un insieme di caratteristiche ottime contenute nello stesso titolo, che non significa per forza "perfetto": ogni cosa, se guardata abbastanza a lungo con un microscopio, rivela per forza delle imperfezioni Siamo onesti però: fareste uscire dal vostro letto una fotomodella, per una puzzetta?"

devo ancora iniziare HR ma quando ho finito Mass Effect 2 mi sono sentito esattamente così...erano anni che un gioco non mi prendeva così tanto, vuoi per la musica, per il lore, per le location (alcuni scorci sono uno spettacolo e il motore grafico su PC gira una meraviglia)...alla fine anche il gameplay imho ci sta realizzato a quel modo per un gioco del genere, meno per un Dragon Age ma ok per un Mass Effect, non un gameplay da 10 ma nel completto è un must buy assoluto imho
AHAHAHA, beccatevi sta pic (non guardate se non volete spoilerarvi un piccolissimo riferimento lolloso al primo DX):

http://i.imgur.com/NbP0v.jpg

Lungi dal voler iniziare un ot, ma il 10, in una scala di valutazione obbiettiva, dovrebbe essere la perfezione. Ogni caratteristica del gioco dovrebbe non solo essere al top, ma innovare e rappresentare una pietra di paragono per gli altri. Quelle considerazioni di eurogame sono molto deboli.

Che poi, il fatto che un prodotto "prenda" è una cosa soggettiva, mentre una valutazione seria dovrebbe essere quantomeno obbiettiva.
ma anche no a tutto quello che hai detto
Visto che hai detto che ci segui, ti rendo noto che il discorso del "10 = perfezione" è stato già più volte affrontato e - ovviamente, perché non potrebbe esserci altra conclusione, sinceramente - smontato
non vi seguivo "così" assiduamente