Detective Conan

Ma è pieno di gente che seguiva conan per la storia normale
Ma perché avete uppato questo thread? Mi è venuto l'imbarazzo prima empatico poi vero a vedere come scrivevo 10 anni fa


meglio di ora, spero.



gli è preso anche un ictus evidentemente
E' una frase perfettamente di senso compiuto. Ve la spiego:

Mi è preso l'imbarazzo prima empatico poi vero a vedere come scrivevo 10 anni fa.

l'imbarazzo prima empatico -> perché mi sono imbarazzato per il me stesso di 10 anni fa.
poi vero -> perché mi sono ricordato che il me stesso di 10 anni fa in realtà sono io
ok, ma la punteggiatura aiuta


Me lo chiedevo anche io, ma una trama di fondo c'è l'ha, che poi l'autore abbia il brutto vizio di allungare è vero....


Credici, e pensare che l'autore voleva finire in pochi mesi....
allungare ? ma il 90% dei casi nemmeno hanno nulla a che fare con la "trama principale", è la "Signora in giallo" versione manga, nulla di meno enulla di più
riconosco che alcuni casi sono interessanti, ma sti gran cazzi della storia principale

Conan porta anche più merda della Fletcher


Infatti mi chiedo come sia possibile che la popolazione del Giappone non sia calata visto il numero di omicidi a capitolo.
Più che altro il tempo che passa.

Ipotizzando 1 giorno di tempo reale ad episodio, e in alcuni casi anche 2 o 3 ( più eventuali vacanze ed altro ), dovrebbero avere tutti oltre 20 anni.

E Kogoro dovrebbe aver sviluppato l'immunità al poison.
In effetti nei capitoli attuali i personaggi sfoggiano iphone dove nei primi capitoli avevano cellulari anni 90.
Comunque qualche mese fa si è entrati nei vent'anni di serializzazione, cosi per dire.
Devo riprendere a mano l'anime che sarò indietro di 30 episodi.
Te li posso riassumere io senza manco vederli.

Muoiono 30 persone, sempre nella stessa città o vicinanze, sempre assassinate in modi improbabili.

La polizia si dimostra lesa come al solito e incapace delle più basilari analisi scientifiche.

Goro viene narcotizzato, è una gara fra lo sviluppare l'immunità o un allergia.

La storia non avanti per un cazzo ma si scopre che l'autore è in realtà il figlio della signora in giallo.
Da una (non tanto rapida) googlata ho trovato questo:

http://web.archive.org/web/20111124191636/http://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=870910

In rosso gli episodi che portano avanti la "trama principale", aggiornati al 2011. Quindi se uno ha taaaaaaanta pazienza si può recuperare quegli episodi / capitoli del manga e leggersi solo quelli


e poi mi dicono guardati Gundam
Comunque l'autore ha detto che la fine è vicina è che il capo degli Uomini in Nero è un personaggio conosciuto (non è il dottor Agasa).




Old, ma a me rilassano
saltate direttamente a 1:45 circa.


Spoiler