Della libertà di parola e del ruolo della moderazione

Sì.
Solo da 1 mese sto tracimando a farlo nella vita reale: in 3 mi han bloccato su whatsapp, litigo con amici storici e con i parenti per i miei ideali.
Lo considero un problema psichiatrico e un effetto collaterale di una terapia che seguo.
Nym: questo comportamento… non è normale! Ripigliati cazzo, non puoi continuare a fare il super cavaliere scintillante duro e puro e incorruttibile, è malato.

Wiki non e’ d’accordo con te.
Secondo Wiki ci son sia persone di destra, che persone di sinistra.
Anzi, sono principalmente persone di centro sinistra, ma vengono inquadrate a destra semplicemente perche’ si pongono in opposizione con la sinistra radicale.

Sentendole parlare e leggendo un po’ di robe che hanno scritto, personalmente sono d’accordo con Wiki, piuttosto che con la defizione che dai nel quote.

Se la cosa dovesse interessarti, se prendiamo la lista di nomi nell’articolo, io posso dirti che conosco e tendenzialmente concordo spesso con: Ayaan Hirsi Ali, Sam Harris, Douglas Murray, Christina Hoff Sommers.

Concordo piu’ volte che non con: Heather Heying, Maajid Nawaz, Jordan Peterson, Steven Pinker, Joe Rogan, Bret Weinstein

Concordo meno volte che non con: Dave Rubin, Ben Shapiro
Di sti due ho un’opinione MOLTO, MOLTO BASSA.
Mentre di Rubin credo sia un fesso ciclopico, di Ben Shapiro credo sia un discreto figlio di puttana.

Non conosco: Claire Lehmann, Lex Fridman, Michael Shermer, Eric Weinstein

Dovrebbe esserlo. Keep fighting the good fight.
Le cose non cambiano da sole.

Poi figurati, non sono puro e incorruttibile, questa è la solita idea proiettata random.
Faccio una marea di stronzate, penso, ho pensato e penserò una marea di stronzate.

Quel che faccio non è perfetto né ha mai avuto la pretesa di esserlo, è il mio meglio per quel che sono in grado di capire oggi.
Se oggi non è meglio di ieri, è un problema. Se domani non lo capisco meglio, è un problema.

Vedila così, Fas.
Se qualcuno passa più tempo a menare a sinistra che a fare altro, inizio ad aver sempre più problemi a considerarlo a sinistra. Poi ripeto, magari un giorno che hai tempo e voglia ne possiam ragionare più in dettaglio.

1 Like

Io meno molto piu’ a sinistra che a destra, ma mi sento di sx e voto a sx.

E’ cosi’ per vari motivi:
1 - conosco di fatto meno gente di dx che di sx
2 - non credo di poter avere dialogo con una buona parte di quelli di dx (piu’ questi sono a dx, piu’ questo punto diventa vero.

Vedila cosi’.

Per poter iniziare a discutere credo ci debbano essere basi comuni, e riesco a trovarle solo con persone non troppo distanti dalla mia posizione.

Sx Radicale - - - - - - FaS - - Centro - - - - - - - - - Dx Radicale 
Sx Radicale - [ - - - - - Area in cui riesco a discutere - - - - - ] - - - - - - Dx Radicale 

ma che è sto topic lol, hanno fatto tana libera nazi 2 giorni fa e già vi lamentate? :rotfl:

Un giorno che ho tempo da perdere ti mando un pm con un po’ di ragionamenti a riguardo.
Un giorno che avrai tempo da perdere mi risponderai, se lo riterrai opportuno :asd:

Nel frattempo, giuro che a me basta che nel momento in cui ti trovi in un contesto in cui puoi decidere consapevolmente se causare sofferenza a qualcuno che non ha fatto nulla di nulla per meritarsi questa sofferenza, scegli di non farlo.

A prescindere da tutto il resto, mi sembra uno standard abbastanza bassino.

Trasformava regolarmente ogni topic in una scazzottata, spesso postando dodicimila volte di fila, aggressivamente, e mandando 800 pm ai mod ogni volta che era bannato anche solo 2 ore. Tant’è che non è stato bannato, ma allontanato da Agorà nello specifico per incompatibilità funzionale con tutto il resto del forum.

Sostanzialmente impraticabile da gestire per chiunque, utenti e mod.

I tasti vanno bene o sostituisco la freccina del reply con una svastichina?

Io comunque mi sono perso perché Farre sia stato allontanato, faceva uscite nazi o solo perché era di destra e quindi qualsiasi suo reply diventava un delirio di sputi?

Comunque per trollare un pò: se un uomo di 2 metri con la barba può autoidentificarsi come donna, perchè microemozioni e fas non possono autoidentificarsi con la sx anche se sono centristi/centro-dx

Checkmate liberals

1 Like

E che trigger è?

Se vuoi farti chiamare Laura, Gino, Il FaS, Decimo Meridio, ApacheElicopter io ti ci chiamo eh.
Metto pure tutti i tuoi bei pronomi ed articoli in fila, uno per uno.
Soprattutto se riconosco lo sforzo impiegato nel cambiamento.

Però per me sarai sempre Claudia che era Mario o viceversa.

Da li a farmi ammettere che tutta una serie di differenze a livello biologico non esistano perché se no ti offendi e tenti il suicidio. :dunno: Nope.

p.s.: Per aiutare la comprensione della lettura, le frasi in rosso/verde sono dal tuo punto di vista, non dal mio.
Scusami, la prossima volta al memino ci aggiungo il manuale delle istruzioni per chi è cresciuto su internet e non ha ancora idea di come funzioni dopo 30 anni.

Io ho sempre considerato il fas come un utente interessante da leggere. argomenta in maniera articolata, è una persona informata e non spara mai stronzate a caso. ora tu dimmi perchè un forum deve allontanare un utente così solo per le sue opinioni, che di certo non sono minimamente paragonabili a chi nega l’olocausto o ad altra merda permbannabile. Ti porta discussione e confronto, è una cosa che si dovrebbe VOLERE, non evitare. Ma capisco sia più facile lasciar postare solo chi la pensa alla stessa maniera.

Se nel forum non c’è spazio per utenti normali con ideologie diverse dalla tua su certi argomenti nimie, il nazi sei tu.

Io la penso differentemente su Il Fas. Ossia è una persona evidentemente molto intelligente, ci ho discusso anche in pm ed è un bravo uaglione ma ha degli evidenti limiti che lo portano spesso a scrivere cazzate e leggere gente banale, tipo quasi tutti quelli citati sopra dell’IDW che trovavo edgy e interessanti (per il loro ateismo più che altro) quando avevo tra i 15 e i 20 anni e ormai li trovo quasi tutti irritanti.

Il problema è che invece di discuterci hai la gente che lo apostrofa come crosta, la merda di manicomio, fascista, nazista, simpatizzante di Peterson.

uno che non è terribilmente ideologizzato a sinistra e che vive nella bolla woke la situazione appare più o meno questa, con Fas nella parte del bullizzato:

Ah funzionano così i meme, sottolineature fuori contesto con scrittine sotto rosse e verdi. :sisi:

Sei imbarazzante. :dunnasd:

Vedi cara la mia fighetta, il succo del discorso non cambia, posso pure farmi attaccare un paio di alucce alle scapole, impiantare due piume sul culo e pigliare tutta la vita farmaci anti-rigetto.

Questo non dovrebbe obbligare nessuno ad identificarmi come piccione e rendere socialmente accettabile il fatto che io ti caghi in testa dal mio cornicione (più di quanto già non faccia ora).

non sto dicendo che sia dio in terra, ma sta spanne sopra al 95% degli agorini.

risultato di anni di moderazione che hanno educato l’utenza in una certa maniera. e si vede molto chiaramente in questo thread, basta leggere i post di nimie :asd:

Si sticazzi a conti fatti nella vita reale fuori da qui per tua ammissione se ti capita l’occasione ti comporti come una persona decente, quindi perché qua devi fare l’edgy di stocazzo?

Dice, la persona a cui ho detto “beh magari non esplicitare certe posizioni per non far star male le persone” che, dopo aver passato ore a sbraitare e agitare le braccine urlando “SIIII E’ MIO DIRITTO FARLOOHHH” ricoprendosi di ridicolo e facendo la figura del vomito del gatto sul tavolo, se ne esce e dice “beh sì certo che poi chiamo le persone come mi chiedono di chiamarle”, e si confonde per conto proprio usando entrambi i generi per chiamare una persona sola.

Non riesco a smettere di riderti addosso, se ti metti il naso rosso diventi meno divertente.
Invece di comportarti male e predicare bene, ti comporti bene e poi predichi male per darti un tono.
L’elementale dell’imbarazzo.

Quell’altro sembra uscito dal 2010 “I VERI NAZI SIETE VOI” è roba che era vecchia quando stava uscendo Burning Crusade. Tra l’altro è ovviamente pure una stronzata perché FaS è stato allontanato da un singolo thread, nemmeno da una sezione, figurati dal forum intero, e dopo un ampio spazio di discussione concesso, quando il discorso era comunque già ampiamente esaurito e degenerato.

Vi siete entrambi divorati la dignità per provare a restare edgy e avete perso il filo così tanto tempo fa che avreste bisogno di un paio d’anni di allenamento serio per avere anche solo un minimo di sostanza.

Detto ciò, io son tutto sommato soddisfatto di quel che son riuscito a tirar fuori da qui.
Quantomeno, a dispetto di un sacco di petti gonfiati, mi sembra chiaro che se una ragazza trans vi chiede di esser chiamata in un certo modo, lo fate. Non è granché, ma è meglio di niente.

C’è un sacco di gente come Eden, fate il minimo indispensabile per aiutarla.
Non è tanto per voi, è tanto per loro.
Grazie.

1 Like

sono le dinamiche da discussione digitale bianco/nero imposte da anni di non moderazione che incasellano e fanno trascendere la discussione.

Beh, questo io lo do per scontato con chiunque abbia a che fare, fino a che non mi dimostra attivamente il contrario.

E qualche frase del cazzo non e’ chissa’ quale dimostrazione.

Voglio dire, un puo’ urlare “Viva la fica” mentre contestualmente esprimere parole di disgusto verso la sodomia.

Non e’ che questo singolo passaggio me lo farebbe bollare come crosta e trattare come un appestato, perche’ magari e’ lui stesso gay, ma ha subito repressioni importanti e quella e’ la maschera che indossa per vivere tranquillamente la sua vita.

Al contrario se vedo uno che per strada o insulta o inneggia al pestaggio di uno che stava limonando con un altro, allora magari intervengo, gli do eccome della crosta e lo tratto eccome come una scimmia dimmerda.

Si tratta di buon senso e di scale di grigio, che sono quello che su Agora’ mi e’ sembrato mancare in questi ultimi tempi.

1 Like

Nimie, non… fai… che… fallire!!!

(cit.)

Off Topic:

Da mobile gli smile appaiono tutti deformati. E sia da mobile che da fisso provate a quotare un post con smile e vedere come vengono riportati. Sti smile paiono proprio essere una spina nel fianco di discourse. @gnr @Crius

Amen, sono consapevole che il mio livello di “educazione” riguardo certi argomenti potrebbe non essere ai vertici estremi e non ho mai avuto la pretesa che lo sia.

Discutere con te, che argomenti ad un livello piu’ alto del mio, e’ cosa che faccio ben volentieri, ti ascolto con attenzione e ci sono buone possibilita’ che tu mi metta una pulce nell’orecchio che mi portera’ eventualmente a rivalutare alcune posizioni.

Al contrario lo stesso non posso dirle ne di Niym, ne di whitetiger, ne di alcuno della cumpa, perche’ il loro modo di argomentare e di discutere non lo trovo altrettanto elevato.
Non sanno realmente giustificare i concetti che esprimono, fanno supercazzole distorcono quello che dici, fanno strawmen e condiscono sempre il tutto con una sicurezza ed una veemenza che gridano IDEOLOGIA e VIRTUE SIGNALLING.

E piu’ uno e’ adamantino su posizioni complesse, senza avere 5 lauree che dimostrino che possa permetterselo, meno mi viene da dargli credito.

1 Like