Della libertà di parola e del ruolo della moderazione

Giusto per precisare che nonostante gli insulti che mi hai lanciato per ore e ore, non ho mai scritto, né esplicitamente, né velatamente che tu sia un fascista.

(a parte proprio il primo post se vogliamo, che era un’esagerazione volontaria, ma non penso tu ti riferissi a quello).

Te l’ho detto e te lo ribadisco, in maniera che ti sia chiaro quanto sei disonesto e sleale: ad alzare i toni hai iniziato TU dandomi dell’ipocrita, quando io stavo cercando un ponte per trovare finalmente un punto d’accordo con te.

Quindi gli insulti che ti ho lanciato “per ore e ore” erano in risposta ai tuoi, perché ok che porgo l’altra guancia ma dopo la seconda se permetti hai anche scassato il cazzo e ti rispondo a tono. Se la cosa non ti aggrada, impara a NON alzare i toni. Mi rendo conto che per te possa essere impegnativo, ma d’altra parte da te non mi aspetto granché.

Sull’avermi dato del fascista, sto rileggendo il tuo post e ti posso concedere il beneficio del dubbio, effettivamente può essere interpretato ANCHE come non offensivo. Nel dubbio, considerando che ormai hai contribuito largamente a farmi chiudere la vena, ti tieni le paraculate.

La tensione sessuale tra inglo e Hasky si taglia col coltello

Non ti preoccupare, tanto gli insulti che vengono da persone che non rispetto non contano un cazzo :dunnasd:

Hasky se tu fossi un ponte saresti un ponte per terabithia
Fai piangere i bambini

Quindi fare collettivamente i talebani su certi argomenti estraniando chi non è d’accordo serve per “mantenere una certa diversità”?

A me sembra che mantenga stocazzo proprio :asd: semmai l’esatto contrario.
E poi questo concetto di “nazistata” per me simboleggia il problema. E’ un termine generico, che viene usato a cazzo di cane per giustificare di tutto, e ingloba pure posizioni moderate, sta meccanica l’ho vista decine di volte perchè sul forum si tende a estremizzare la posizione avversaria per darsi ragione.

Mah, dai su.
Non sarò un postatore / lurker assiduio, ma alla fine on e off son qua dal 2006 e negli ultimi anni ho letto spesso post di gente che sembra non far altro che dare la caccia alla “nazistata”, per ripulire per bene il forum da qualsiasi traccia non woke rimasta. E ci starebbe anche, se non fosse che ho notato spesso una moderazione compacente, che non riprende certi personaggi allo stesso modo di altri. Che si formino i gruppetti è normale istinto sociale, che siano a simpatia o a ideologia. Ma se la moderazione si allinea con determinate ideologie invece che moderare i toni, per me è li che nasce il problema, alla lunga finisce che molta gente sta alla larga. Non mi pare di dire fesserie.

Forse non ci stiamo capendo.
Io non sto parlando di “chi non e’ d’accordo”.
Io sto parlando di bannare, come si fa, chi dice ingoi, o alle donne di stirare le camicie, o che i nekri sono scemi, che c’entra l’essere d’accordo o meno? Quale interessante visione del mondo viene espressa con queste uscite?

E sto parlando di bannare gente che pensa cose che sono fattualmente sbagliate, perche’ pensare che la terra e’ piatta non e’ diversita’ di opinione, non e’ una questione di opinioni ma di fatti.
Dove e’ l’opinione nel pensare che la terra e’ piatta? O che i vaccini sono fatti per controllarti e non funzionano?

Quindi l’idea di quell’invertito contro natura di Pjem è quella di tenere sul forum tutta una ridda di persone che sostengono esattamente quel che sostiene Pjem.
Perché le altre sono “non opinioni”, e quindi non utili.
Una specie di eugenitica della discussione. Una specie di nazismo del confronto. Una specie di dittatura del pensiero nobile (autoriferito).

Ero scettico ma questo post mi ha convinto. Pjem ha ragione.

Sieg heil pjem

Questo è chiaro, ma ti faccio un esempio per farti capire quello che intendevo: a un certo punto le due donne che se ne sono andate (e che da allora sono diventate “LE DONNE”, come se fossero le uniche due passate per lì ) hanno messo i mod nella condizione di scegliere tra di loro e utenti di destra, centristi, cattolici, gente come me che è critico del femminismo etc. minacciando di andarsene se non fossero esauriti i loro desideri, che è proprio quello di limitare il registro.

A quel punto mi sembra ovvio che se vuoi proteggere la diversità del forum devi paradossalmente permettere a chi sbatte i piedini di andarsene e rifiutare di limitare il registro, anche se erano le uniche due vagino-munite rimaste.

Secondo me invece fai finta di non capire.

Il ban si deve dare quando vengono infrante le regole, non quando si hanno opinioni diverse, o genericamente “del cazzo”. Poi capisco il problema di certi casi umani che monopolizzano l’attenzione. Ma li diventa trolling e pure il trolling smodato dovrebbe essere motivo di ban. Insomma per certi utenti ci vuole buonsenso, poi a furia di ban incrementali vedi che o si mettono in riga o finiscono nuclearizzati. Il problema nasce nell’usare le ideologie come metro per moderare e per bannare la gente. E come metro per NON redarguire certi atteggiamenti che palesemente violano il regolamento. Perchè poi uno si allarga e il confine sottile che separa un’opinione dall’essere degna all’essere una “nazistata” viene spostato ad libitum a seconda di come convenga.

Parli del regolamento manco fossero le tavole dei 10 comandamenti che scendono dal monte sinai

Sì ma stai raccontando cazzate, fosse andata come dici ci saremmo ovviamente tenuti le donne sacrificando te.

4 Likes

La quadra è semplice: trovare un luogo dove si può parlare liberamente di tutto ed ogni opinione è ben accetta, dove l’utenza si regola da sola. Non credo nessuno ci abbia mai provato prima altrimenti ci sarebbero gia un sacco di esempi, con tanto di prove testuali, di ambienti del genere che degenerano in ambienti dove regna la pedofilia e il razzismo o tutte queste discussioni sarebbero inutili.
Però credo di avere la soluzione, il luogo promesso, il nostro paradiso: https://latanadelphytone.forumfree.it

E nemmeno di gran qualità, le due donne perse.

Ad ogni modo, quel che è successo è che più che la follia di nimie (porello) a far danni sia stato l’atteggiamento tossico di Kalidor ad essersi diffuso, venire imitato e divenire lo standard di agorà.
Il disprezzo per il diverso.
Il che fa molto ridere, da parte di persone woke.
Praticamente, fate la tv di del debbio e non ve ne rendete conto.

1 Like

No phobos non sai come sono andate le cose, in realtà niym veniva spammato di messaggi (sia pubblici che in pm) con l’accusa di non essere abbastanza duro con i “nazi” e di consegnargli il forum. E’ il motivo per cui si è allontanato per un periodo.

Ora renditi conto in che bolla ideologica uno deve infognarsi per reputare niym non woke abbastanza, è come dire che Theodore Kaczynski amava troppo la civiltà.

1 Like

Puoi sempre passare le giornate a discutere con shenlong di 3rd wave feminism, e con margio del genere delle persone transessuali.

E’ un piacere per fini gourmet :asd:

Appunto: Kalidor.
La sua (reale, patologica) follia è piaciuta a quelli che si son messi a gareggiare in modo infantile a chi fosse più woke ed è divenuto lo standard del forum.

Che poi in realtà capace io sia più woke di voi, semplicemente non sono né stupido né fanatico. :asd:

Mi son distratto un attimo, si parla del castello? :look: