Della libertà di parola e del ruolo della moderazione

Ho riletto, ignorate sti ultimi miei reply qua sopra che con lo slow mode non posso editare per rimuovere, mi era sfuggito un passaggio.

no e’ come uno che dice che micheal jackson si merita il premio come artista bianco del decennio

Michael Jackson merita qualunque tipo di premio

1 Like

dio non voglio fare il guasta feste ma michael jackson è morto tempo fa

1 Like

AZZODICI?!? :eek:

più serio ma non troppo, il protagonista di the human stain, è bianco o è nero? può essere razzista contro i neri? (indipendentemente dall’episodio di cui è accusato dove è solo clumsy, non razzista)

reportato

ecco lo sapevo che poi si scatenava il panico e l’incredulità

ho solo fatto ciò che andava fatto, ho la schiena dritta io

Inconsapevolmente un bel cazzo goloso.

In realtà ho spiegato tutto 10 reply sotto.
Agevolo per gli indignati :mad: cui fa fatica leggere prima di commentare.

E torno a ripetere che se sei UN transessuale, hai affrontato un percorso di transizione e vuoi farti chiamare Chiara per me non c’è nessunissimo problema.

Ti ci chiamo Chiara, Chiaretta, La Chiara, la Chiarissima.

Da li a considerarti una donna con tutti i crismi c’è un abisso.

dumb and dumber

1 Like

Ma come si è arrivati a sto discorso?

ecco un altro che con la morte di MJ ci è rimasto sotto
ripigliatevi raga

2 Likes

Ho seguito sto thread ieri ma ero in perma-call e ci ho impiegato un pomeriggio solo per leggerlo. Ho distribuito like qua e là ma non ho avuto modo di dedicare qualche minuto ad un reply di senso compiuto.

Di roba da dire ce ne sarebbe tanta ma i like stanno lì ad evitare di riscrivere roba già detta da altri.
Negli anni ho sviluppato l’idea che il forum, con tutti i suoi pregi, crei comunque del “rumore bianco” che impedisce alle persone di capirsi veramente, e che davanti ad una birra anche gli utenti più accesi sarebbero percepiti come molto meno tossici di quanto siano percepiti qua.

Ma non siamo davanti ad una birra e in qualche modo dobbiamo farcelo piacere.
Tutto questo preambolo per dire che cercherò di essere il più diretto possibile onde evitare fraintendimenti.

A me piaci, @Niymiae .

Sono d’accordo con tutto quello che dici? No.
Rispetto tutto quello che dici? Sì.

Ecco, il punto della questione secondo me è che (ma faccio un esercizio di stile e di immaginazione) da parte tua non ci siano le stesse condizioni. Se anche ti piace un utente, non rispetti tutto quello che dice. E di solito qui si tirano fuori quelle che sono nient’altro che scuse: eeeh ma dice le nazistate, eh ma di qua, eh ma di là.
A parte il fatto che poi quando escono sti thread “rissa” tutto sommato nessuno dice a nessuno che dice nazistate, quindi mi chiedo perché in altri thread accuse del genere volino con facilità, rimane la mia perplessità circa la tua (vostra, considerando che è comune ad una fetta consistente dell’utenza) INCAPACITA’ di relazionarvi con persone terze, a meno che non ci sia un allineamento perfetto di idee.
Ogni tanto nei thread (politica, vaccino, ecc) leggo di gente che si vanta di aver fatto “pulizia contatti” su facebook. Ma come state? Ma vi rendete conto che vi state vantando della vostra stessa incapacità relazionale?

Faccio un esempio: ho un amico sciachimicaro. Una volta affrontammo l’argomento: gli dissi che in un aereo di linea, FISICAMENTE, non c’è spazio per imbarcare roba che non fossero passeggeri, bagagli o carburante, e che l’affidarsi alle correnti ventose non era un modo affidabile per veicolare agenti chimici e che per realizzare il “controllo mentale” sarebbe stato più efficiente sversare negli acquedotti. E’ rimasto della sua idea. Pace. Continuiamo a parlare di fitness, di shiatsu, del volontariato che facciamo insieme… Perché devo precludermi un rapporto con un altro essere umano solo perché non andiamo d’accordo su di UN argomento? E’ un approccio che definire fallimentare è un complimento. Capirei se andassimo d’accordo su di un solo argomento, ma a percentuali invertite… E’ come buttare via una mela ammaccata: togli la parte incancrenita, ti rimane una mela praticamente sana. Ti pare poco?

Parlando d’altro, trovo intellettualmente sleale tutto il discorso sui moderatori autonomi: non è che sono stati eletti dall’utenza, qualcuno li ha scelti, e siccome il frutto non cade mai lontano dall’albero poi non stupisce che la moderazione attuale segua più o meno fedelmente quella che è stata la tua. Cioè ok che decidono autonomamente, ma non pigliamoci neanche per il culo, dai.

3 Likes

(non mi fa editare :V :v wtf non parsa la faccina)
(non mi fa neanche postare causa slow mode, grazie @Oath <3 )

edit
breve addendum sul discorso del rispetto delle idee: mi sembra di capire che più di una persona, quando si discute con te di certi argomenti, abbia la sensazione di parlare con un muro. Ce l’ho anch’io. Mentre alcuni (viene il mente Fas su tutti) si mette lì e cerca sinceramente di capire come ragiona l’altro, del perché è arrivato a certe conclusioni, il tuo approccio si riduce ad un :rtfm: , neanche esistesse veramente un fucking manual che contenesse LA VERITA’. Detto questo, alla luce dell’esempio fatto in precedenza, chi ci rimette, a mio modesto avviso sei tu / siete voi, ma ho la vaga sensazione che non ve ne fotta granché. Pace.

3 Likes

Invitalo sul forum, così aumentiamo il free speech

2 Likes

:asd:

Sto reply è triste su livelli multipli.

2 Likes

sticazzi

1 Like

:asd: