Stavo per aprire un thread simile qualche giorno fa...
Onestamente non ne posso più della mia "barba"..

Ho un totale di 10 peli su guance e lati della mascella, scarsi sul collo e abbastanza folti sul pizzetto.
E poi i baffi da mafioso siciliano che però non mi danno alcun problema.
In generale su tutto il corpo ho sempre avuto problemi con peli che crescono sotto pelle e fanno infezione o creano bubboni di varia forma, ovviamente per quanto riguarda la barba il tutto si moltiplica perchè viene tagliata di frequente quindi la ricrescita è continua.
Normalmente rado con rasoio e schiuma quel poco che c'è ai lati e sul collo sopra il pomo d'adamo e con il regolabarba tengo un mm sul mento giusto per non sembrare un dodicenne e non passa un singolo giorno senza che mi venga fuori qualcosa in corrispondenza dei peli tagliati a zero...il tutto indipendentemente dal tipo di rasoio, senso del taglio o schiuma/gel/pulizia/salcazzo usato.
l'unica cosa che funzionava senza darmi mai grossi problemi era un vecchio rasoio elettrico che però ovviamente non lasciava perfettamente a zero e la cosa mi dava abbastanza fastidio perchè odio sentire la pelle ruvida.
Ora mi sono rotto le palle anche di tenere quel mm sul mento e a parte i baffi cerco di radere tutto completamente a zero con i prevedibili disastri.
So che taglio fuori i modi migliori così ma odio con tutte le mie forze farmi la barda e perdere tempo a farla(soprattutto a motivo del fatto che fa comunque cagare essendo solo sul pizzetto) e quindi negli anni ho scartato tutti i vari rasoi classici e di sicurezza.
Tra gli elettrici quale consigliereste per delicatezza che arrivi a zero o quanto più vicino possibile?
Se magari avesse anche il regolabarba tanto meglio così ho uno strumento unico anche per rifinire i baffi..
Domanda bonus: qualcuno ha provato la rimozione dei peli col laser?
Mi sono talmente rotto i coglioni che vorrei liberarmi una volta per tutte di sta merda di barbetta prepuberale ma leggevo in giro che dopo poco tornano fuori senza grosse differenze, ne sapete qualcosa?
inb4 kill them with fire